Fiabeschi Ha scritto:Ci stai prendendo tutti pel ***** e non l'abbiamo capito?
bravo diciamo che svolgono una funzione più simile che non Ducato e Aventador: divertire.
Se un Ducato caricasse come una Logan, mi chiederei perchè comprare un Ducato.
È ovvio che è un topic semiserio, ma qui la gente si prende troppo sul serio
A me sembra che di risposte ne abbiano date tante, dalla più tecnica alla più scherzosa, ma non te ne sia andata bene una...cosa vuoi sentirti rispondere?
enrymx5 Ha scritto:A me sembra che di risposte ne abbiano date tante, dalla più tecnica alla più scherzosa, ma non te ne sia andata bene una...cosa vuoi sentirti rispondere?
niente, voglio capire x' la gente è pronta a sborsare 150k euro in più per un servizio simile: c'èchi dice per il design, chi per il rumore, chi perchè vuole farci la spesa, chi perchè la porta al Ring e poi vediamo, chi per rimorchiare, chi per il blasone, chi per la tecnologia da F-16.... io ancora mi chiedo se in effetti 150k euro in più sono giustificat dai succitati contenuti
lucazam Ha scritto:niente, voglio capire x' la gente è pronta a sborsare 150k euro in più per un servizio simile Spetta, se devi prendere una macchina per andare forte a Vairano, allora no, non vale la pena spendere 150k€ in più. Il servizio simile però si ferma lì...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Non mi sembra diverso da chi spende 1000 e passa euro per una borsa Louis Vitton. Sempre una borsa è, ci sono borse da 100 euro comunque valide.
Ma se mettiamo il marchio, la qualità dei materiali un po' di spiegazione si trova (premetto che trovo un abominio spendere 1000 euro per una borsa ma, come ho già detto, ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole). E così per altri beni di lusso.
Ferrari è un marchio storico e blasonato, usa componentistica all'avanguardia e costosa, i motori sono unici. E, soprattutto, è un'auto ancora artigianale, con possibilità di personalizzazione totale. E questo si paga. In più, come è stato detto, i costi di progetto ed omologazione sono elevatissimi, e spalmati su poche centinaia di unità pesano parecchio.
Dopodichè, chi vuol essere esclusivo e ha possibilità economiche la compra, altri si possono accontentare di auto "di serie" preparate per la pista o meno che sono comunque divertenti: ad esempio, noi con le nostre miatine.
Altro non saprei cosa dire in proposito.
Find the differences:
svolgono la stessa funzione primaria, ma scommetto che il 99% delle persone preferirebbe espletarla in quello d'oro.
Non sto paragonando le 2 auto in questione ai capolavori qui sopra presenti, per carità, sto semplicemente riallacciandomi a quanto sostenuto prima: risposte differenti ad una domanda di mercato comune e condivisa...non credo che si possa parlare di "meglio, peggio, giusto o sbagliato" :chessygrin:
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
La Abarth di cui si parla nasce dalla versione stradale super pompata da 40k euro (o giu di li)?????
Non ho voglia di googolare...se si parla di quella,bhe,io non capisco perche qualcuno dovrebbe sputtanare una cifra simile per una 500 muscolosa,trofeo,non trofeo,tempi sul giro o non tempi sul giro.
A vairano girano le ferrari a "noleggio",è tanto se butti dentro la terza.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Non ho voglia di googolare....
e io non ho voglia di dettagliare...se ti interessa googola
Beh, se proprio dobbiamo farci domande sulla differenze di prezzo, viene da chiedersi perche' la 695 (stradale) costi ben 30k euro in piu' della 595 per avere i gusci in carbonio dietro i sedili ed una vernice speciale...
A questo punto la differenza sta in 180k euro...
A parte con i 50k della 695 (trofeo) compri una banalissima 500 pronto pista, che puoi farti tu comprando la base (17k) ed elaborandola con che so... 7-8 mila euro?
Bene, hai una scatoletta TA, che non puoi piu' guidare su strada (all'incirca come la trofeo), con l'impostazione di guida di un pullmino e che riesce a stare nei limiti di carreggiata di un kartodromo... Forse conviene un kart a questo punto!
Anche perche' dal momento in cui vai a girare su un tracciato "vero" non pensare piu' di fare i tempi di una gallardo!
Poi se proprio non riesci a capire la gente che vuole spendere quei soldi in piu', innanzitutto devi renderti conto che chi lo fa e' perche li ha e spendendoli va a comprare un elemento di prestigio su quattro ruote (trova il prestigio di una 500)!
Quei soldi vanno a pagare parte di uno sviluppo per arrivare a produrre:
- Un V10 di fattura stupenda (Non un 1.4 tubo)
- Una vettura supersportiva con motore centrale e trazione integrale (o posteriore)
- Un telaio della madonna in alluminio
- Particolari in materiali compositi e mesi di galleria del vento per trovare un'aerodinamica adeguata
Se ancora non sei soddisfatto, provale entrambe, ma credo che dopo gli anni che hai passato a guidare un MX, dopo aver provato una Aborth tu non abbia neanche piu' bisogno di provare una gallardo per capire perche' c'e' chi e' disposto a spendere di piu'!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
io la metterei così:
avete vinto un concorso in un mondo ideale dove i costi di gestione delle auto (bollo, assicurazione, manutenzione, benzina) sono pari a zero e voi non avete debiti (es. mutuo o simili) ed avete un lavoro con stipendio onesto che vi permette di vivere in maniera normale e dignitosa.
i premi disponibili sono 2, e potete sceglierne 1 solo.
il primo è la gallardo.
il secondo è la 695 + una bustona con 150.000 euro.
Cosa scegliete?
Io non avrei dubbi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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