Mi permetto di intervenire come nuovissimo utente.
Ho una MAZDA RX7 Cabriolet del 1992, la sorellona della MX5. Il mito del Wankel fragile è un mito perchè la maggiorparte dei Wankel della RX7 vengono elaborati e quindi, è vero, dopo 30.000km il motore è andato.
Se lo lasci stock il wankel della RX7 FC Cabrio Turbo 2 è uno dei wankel più affidabili della storia che se "STOCK" e MAI ELABORATO supera agilmente i 200.000km a patto che la manutenzione sia maniacale e cambi olio ogni 5000/7000km
Il mio wankel ha 62.000km originali, mai subito un rebuild, mai aperto.....e la RX7 Cabriolet è quanto di più orgasmico si possa guidare per una Cabrio!!!!
Sta davanti a qualunque MX5, anche ultimissima serie e l'entrata in coppia del turbo è bellissima!
Dovreste provarla.....e non tornereste mai più a una MX5.
Non capisco perchè Mazda non ha mai più prodotto una cabrio Wankel....
Ho una MAZDA RX7 Cabriolet del 1992, la sorellona della MX5. Il mito del Wankel fragile è un mito perchè la maggiorparte dei Wankel della RX7 vengono elaborati e quindi, è vero, dopo 30.000km il motore è andato.
Se lo lasci stock il wankel della RX7 FC Cabrio Turbo 2 è uno dei wankel più affidabili della storia che se "STOCK" e MAI ELABORATO supera agilmente i 200.000km a patto che la manutenzione sia maniacale e cambi olio ogni 5000/7000km
Il mio wankel ha 62.000km originali, mai subito un rebuild, mai aperto.....e la RX7 Cabriolet è quanto di più orgasmico si possa guidare per una Cabrio!!!!
Sta davanti a qualunque MX5, anche ultimissima serie e l'entrata in coppia del turbo è bellissima!
Dovreste provarla.....e non tornereste mai più a una MX5.
Non capisco perchè Mazda non ha mai più prodotto una cabrio Wankel....