.SharK Ha scritto:Bella la recensione.. un po' troppo da giornale pero' IMHO!
Quando ci narrerai i mitici aneddoti di sorpassi, staccate, scordolate assassine e controsterzi che rendono i tuoi racconti qualcosa di unico????
...azz!
Mi sono rammollito...:oops:
Dovrò correre ai ripari!!!:chessygrin:
Ma in realtà la giornata in questione è stata molto professionale e meno pazza di quanto
solitamente caratterizzano le mie recensioni.
Tutto era stato organizzato perfettamente, inoltre i bravissimi istruttori/piloti che ci hanno
supportato tutto il giorno, non ci hanno mai mollato un attimo e rigare dritto era "obbligatorio"!
Ma il sottoscritto è ugualmente riuscito a fare un paio di "guizzi personali" che hanno movimentato
un po' la perfezione dell'evento::happy:
1- Durante una delle prime prove nell'area riservata alla sicurezza stradale, c'era da fare
un percorso a tempo cronometrato iniziato con un passaggio a 45-50Km/h dove una
pedana mobile veniva volutamente innescata per provocare una perdita di aderenza
all'asse posteriore dell'auto.
Io ero il primo della lista, ancora un po' rincojonito mi butto dentro la GT86 e parto deciso,
con il finestrino lato guida spalancato.
Arrivato in prossimità della pedana, ricevo il colpo improvviso e l'auto parte decisamente in
sovrasterzo, tutto bene fino a che non mi ricordavo che i controlli successivi andavano
eseguiti sul bagnato e numerose fontane venivano azionate durante il passaggio, gettando
migliaia di litri d'acqua ad alta pressione!!!!
Mentre mi adoperavo a restare in carreggiata con l'auto di traverso, una di queste parte
improvvisamente al mio passaggio e in un attimo mi ritrovo bagnato fradicio, con l'acqua
presente praticamente ovunque all'interno dell'auto...
Pure l'amico Kecco presente come passeggero non riesce a salvarsi dalla lavata
ad alta pressione!:haha::haha:
Ovviamente, con una sparata di acqua di tale portata, perdo il controllo dell'auto,
rigirandomi nel percorso ma la fortuna vuole che quello fosse stato solo il giro di prova
quindi NON cronometrato, altrimenti non sarei riuscito ad ottenere il punteggio più alto
alla fine della giornata e non avrei vinto la coppa ed i giri in pista con Jarno Trulli come
istruttore!
Ci siamo fatti delle grosse risate, asciugando il cruscotto dell'auto con la mia felpa, se
Kecco volesse pubblicare il video che ha nel telefono, potrei far ridere anche tutti Voi,
per qualche attimo!!!:haha::haha::haha:
2 - Altro "colpo di genio" del sottoscritto, durante l'altra prova cronometrata da eseguire
con la Yaris tra slalom di birilli, curve strettissime e perdita di aderenza in curva col
bagnato: l'ordine era di lasciare inseriti tutti i controlli elettronici, compreso quello della
trazione. Ma io, non ascoltando, parto deciso al via sgommando naturalmente.
Tutto bene, anche nella curva bagnata dove evito "i tagli" elettronici e riesco a non
perderla di giri, fino a quando inizia la salita all'uscita della curva dove il fondo scivoloso
non asfaltato mi fa vistosamente rallentare causa il forte slittamento delle ruote lasciate
libere dall'elettronica.
A malapena riesco a raggiungere la vetta della salita, giocandomi tutto il cacio vinto prima
beccandomi un'altra "lavata di testa", ma stavolta dall'istruttore di turno!!!:chessygrin:
Nonostante questo, avendo fatto abbastanza velocemente il resto del percorso,
sono riuscito a tirar fuori un eccellente tempo totale, risultando comunque il più veloce.
Mi è andata benone, ma l'eccessiva intraprendenza spesso mette in difficoltà le situazioni!!!: Exclaim ::haha::haha::haha:
Per il resto, tutto come da manuale...
...non ho mai forzato le auto con eccessiva irruenza (come solitamente faccio), perciò nei racconti
non possono risultare. A parte questi due episodi divertenti che non sono stati citati....