Eccomi qua!!!
Allora...., prima di tutto sono contentissimo del risultato raggiunto, soprattutto per aver
conferma che il rodaggio finalmente è finito (:haha
e la mia V-Special motora abbastanza bene
anche se nel rettilineo principale non riuscivo a sorpassare la RC 1800 di Enrymx5!!!
Lo stesso è successo all'amico Seriano che si è ritrovato nella stessa situazione con la sua
NA 1800 velocissima ed efficace.
Quindi, non mi venite più a dire che le 1800 da 126cv NON VANNO perchè NON E' VERO!!!
Tornando a me, alla fine i miei migliori tempi son stati rilevati tutti nel secondo turno,
poichè nel terzo perdevo circa mezzo secondo dovuto alla minor velocità raggiunta causa
la rottura dei collettori di scarico.
Durante la battaglia con il mitico Namrocko (sei un grande!!!) riuscivo a raggiungere oltre 180km/h
tachimetrici (dicono siano stati circa 173km/h da GPS), staccando a circa 70-80metri dalla curva
che percorrevo in terza marcia fino al tornantino da seconda...
(molti cambiavano prima, perdendo tempo...)
Con i collettori rotti, a malapena arrivavo a 170km/h tachimetrici (
) e così la mia giornata
è finita dopo soli due turni, rinunciando al mitico "turno sperimentale della morte"....:chessygrin:
Vabbè, l'avevo pagati 110 euro..., normale che si rompano così velocemente.
Adesso vedrò con calma il da farsi...
Passiamo al resto della giornata:
voglio complimentarmi con tutti i presenti, anche gli spettatori che hanno comunque respirato
l'atmosfera del nostro amato Challenge e che immagino siano rimasti piacevolmente colpiti
dall'organizzazione dell'evento. Purtroppo l'autodromo di S.Martino del lago ha peccato in alcuni
punti, solitamente ineccepibili.
1 - il bar con le bevute limitate (Four stava impazzendo senza neppure un pochetto di alcool...)
2 - il pranzo con le birre/bibite a pagamento (pazzesco!!!)
3 - l'esclusiva del loro fotografo (mai successo prima!!!)
FrancoZ ci aveva ormai abituati benone, a Magione avevamo un catering ineccepibile e durante
tutta la giornata ci potevamo scolare litri di qualsiasi bevanda, all-inclusive...
lo stesso per Rijeka, dove il grande Rajmond faceva portare mangiare e bere continuamente
e senza soste/orari. Anche a Vallelunga avevamo focacce e crostate a non finire...
Vabbè, la pista almeno era piacevole e tutto il resto è stato perfetto!!!
PILOTI:
-Bravissimo il solito campione di turno, il buon Flaminio infatti è una garanzia e la sua velocissima
NC2000 è senza dubbio la MX-5 più veloce fino ad oggi verificata su pista!
Girando sul filo dell' 1.45, Baron è ancora IL RIFERIMENTO per tutti NOI!
-L'amico Flavio (Four) è andato benone e si è accaparrato la seconda posizione sul podio,
complice strategia pneumatici giusti, finalmente!
Scartando i 5/6 treni di gomme presenti in garage :chessygrin:, aveva pensato bene di comprare quattro
Toyo R888 usate da Fletch che alla fine gli hanno permesso di girare sulla media del 1.49.430!!!
Complimenti!!!
- Fiabeschi è stato solo di poco più lento, e la sua media di 1.49.886 le ha permesso di portarsi
a casa la coppa del terzo posto, purtroppo non ha potuto partecipare alla cena...., e si è perso
l'altra metà della piacevolezza del nostrano Challenge LLCC.:cry2:
- Al quarto posto assoluto mi trovo io. Strano ma vero, sembrerebbe che il vecchietto ancora
riesca a sostenere la teoria del low-cost vincente, visto che:
1: di motore la mia NA 1600 va quanto una 1800 da 126cv (vari testimoni possono confermare)
2: i coilover da 200 euro ancora funzionano benino
3: le Yokohama 048 mescola intermedia del 2007 (cinque anni di vita!!!) ancora tengono...
4: i collettori da 110 euro+ spese di trasporto si spaccano, ma con 20 euro li risaldo ogni volta:p
Tutto questo mi ha permesso di effettuare 5 giri sulla media del 1.52.827 (best 1.52.511)
vincendo pure la classe inferiore delle MX-5 meno prestazionali. Niente male...:happy:
- quinto posto assoluto l'amico e compaesano Seriano, capace e velocissimo pilota di moto e kart
(inarrivabile per chiunque con i giochi di guida
) riesce sempre a regalarmi emozioni adrenaliniche
quando lottiamo costantemente sul filo del decimo in pista... Forse stavolta ho avuto la meglio io
poichè le sue Toyo R1-R stavano andando a farsi fottere, sicuramente ad Imola verrà equipaggiato
con un treno di gomme nuove, e per me saranno dolori visto che non ho soldi per cambiarle, adesso.
Ottimo il suo 1.53.080, con best di 1.52.858. Bravissimo!!!
- ecco che arriva il sesto classificato assoluto, il mitico Namrocko e la sua belva roll-barrata argento!
Immaginavo fosse veloce, ma NON quanto rivelatosi!!!
Inoltre è pure aggressivo e combattente, e il secondo turno con il coltello tra i denti è stato uno
dei più divertenti ed emozionanti scontri diretti mai fatti prima in pista!!!
Complimentissimi alla tua capacità di guida e alla tua simpatia.
Spero di rivederti presto alla prossima tappa del Challenge!!!
(media dei migliori 5 giri: 1.53.926)
- a pochi decimi c'è il fratello romano Magic80, che stavolta purtroppo aveva la sua velocissima
NBFL Sport fuori forma causa rottura dell'autobloccante Torsen in occasione della trasferta
al 'ring fatta pochi giorni prima. Di corsa ha montato un differenziale open, non trovandosi più
bene come prima tra i cordoli della pista. Inoltre la diversa rapportatura non gli ha consentito
di trovare il giusto bilanciamento con le marce rapportate alle curve. Purtroppo il suo 1.54.793
lo ha leggermente indietreggiato nella classifica della giornata, ma sono sicuro che si rifarà!!!!
- a seguire, il grande Stefano (Mr.Wolf) accompagnato da Luciano (Lux) che ha strapazzato non
poco la sua bellissima NA 1600 rossa. Accompagnato da passeggero nel turno dell'OPL, il sottoscritto
ha verificato le sue capacità di guida notevoli, solo da affinare nell'impostazione delle traiettorie.
Sono sicuro che presto sarai un temibile concorrente del sottoscritto!
La media dei suoi migliori 5 giri è stata 1.55.389
- al nono posto troviamo l'esordiente Omermon che a fatica riusciva a gestire i sobbalzi alla "2cv"
della sua Sport piscina ben preparata, anche se con tutte quelle barre e rinforzi, alla fine credo
pesi quanto una Cayenne (:haha::haha::haha
e dovrà pensare di alleggerire qualcos'altro oppure adeguarsi
di assetto meno ballerino...:chessygrin:. Bravo comunque, con il suo 1.57.213 (best lap 1.56.545)
- il mitico Lanfranco (Lanf) ha ormai lasciato alle spalle i tempi in cui chiudeva la classifica,
infatti il simpatico bolognese dalle bretelle facili si è addirittura lasciato alle spalle anche "Gatto",
utente di LLCC al volante di una Lotus Elise S1 e le altre tre MX-5 rimaste in corsa!
Best lap di 1.57.069, media dei cinque migliori giri: 1.58.502.
Basta che rimetti a posto la tua Kermit con la mappatura, e poi scalerai ancora posizioni!
- undicesima posizione per Alex Zanardi e la sua NB 1600 da 110cv.
Direi onesto, come risultato visto che sulla carta era la MX-5 meno cavallata del gruppo.
Rendimento abbastanza costante, best lap di 1.58.243, media di 1.58.850. Complimenti Alex,
spero tu sia rimasto soddisfatto della giornata!!!
- ioellon, alla guida della sua NA 1800 verde è stato poco poco più lento.
La sua guida, precisa e pulita lo ha comunque portato ad un best di 1.58.601, poco distante
dalla media dei migliori 5 giri grazie al costante rendimento: 1.58.915. Eccellente!!!
- chiude la classifica la RC 1800 di Enrymx5, esclusivamente per colpa delle vecchie gomme
stradali del 2008, poichè di motore motorava quanto la mia NA e quella di Seriano, essendoci
trovati entrambi nella situazione descritta prima..., sinceramente quando son uscito in terza
marcia alla curva che immette nel rettilineo principale del tracciato, sono rimasto allibito
come un ragazzino quando in scia, non riuscivo a superarlo!!!
Anche Enrico mi ha riferito che staccava a 180km/h tachimetrici, come me!
Chi dice adesso che le 126cv non vanno???:chessygrin:
Credo che presto lo rivedremo in pista dotato di semi-slick, e allora saranno dolori per tutti,
sottoscritto compreso! Enrico è un tipo veramente competitivo!
Un saluto anche alla sua simpaticissima fidanzata, appassionata di auto e proprietaria di
una splendida Pontiac Trans-am degli anni '80.
Salutando tutti con amicizia e simpatia, chiudo qui per il sonno che prevale lasciando a Voi ad altri eventuali commenti sulla manifestazione.
Più piste per tutti...
...alla prossima!!!!!!:cincin: