This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New Focus RS: 350cv su trazione anteriore!
alex zanardi Ha scritto:ma i controlli elettronici lavorano anche in retromarcia?

no in retro non servono, si va piano.

a Ok allora e una buona auto.:haha::haha:

Quindi in retro può fare i traversi in rotonda? :haha:
  Cita messaggio
se lasci i controlli elettronici inseriti, ogni volta che apri il gas vedi quelle spie che lampeggiano e illuminano il quadro come fosse un albero di natale,(ottimo per rendere allegri i bimbi)
se li spegni drfti con un anteriore, non so come si possa fare.( potrebbe essere una nuova disciplina)
almeno in retro ti diverti. dai organizziamo un trofeo drift in retro.:chessygrin:
  Cita messaggio
Gente che fa drift sull anteriore c'è avevo visto un video jappo che ora non trovo...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
continuo a rimanere molto scettico riguardo queste TA iperpompate, già la mia Focus 2.0 diesel coi suoi miseri 136cv appena acceleravi un minimo in rotonda o in partenza al semaforo si piantava e l'ESP inziava a lampeggiare.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:continuo a rimanere molto scettico riguardo queste TA iperpompate, già la mia Focus 2.0 diesel coi suoi miseri 136cv appena acceleravi un minimo in rotonda o in partenza al semaforo si piantava e l'ESP inziava a lampeggiare.

Io prima della 3 porte avevo una SW tdci 1.8Duratorq da 115cv (no esp) ed era una spada!...in più era la 3ultima generazione focus, più leggera ed aveva un gran telaio. Nonostante fosse una SW ci facevo i numeri.

Il problema che hai riscontrato tu l'ho avuto anche io nella 3 porte della penultima generazione... se ci fai caso il problema principale è il peso e l'assetto. Ha la carreggiata troppo stretta e gli ammo sembrano un materasso ad acqua.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Io prima della 3 porte avevo una SW tdci 1.8Duratorq da 115cv (no esp) ed era una spada!...in più era la 3ultima generazione focus, più leggera ed aveva un gran telaio. Nonostante fosse una SW ci facevo i numeri.

Il problema che hai riscontrato tu l'ho avuto anche io nella 3 porte della penultima generazione... se ci fai caso il problema principale è il peso e l'assetto. Ha la carreggiata troppo stretta e gli ammo sembrano un materasso ad acqua.

La mia era una 5 porte del 2005, ora guido una 1.8 del 2010 (non il modello attuale, quello prima), è molle ma rispetto alla stilo sw di mio padre mi sembra una tavola.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:La mia era una 5 porte del 2005, ora guido una 1.8 del 2010 (non il modello attuale, quello prima), è molle ma rispetto alla stilo sw di mio padre mi sembra una tavola.

...mmm quasi sicuramente hai dei 17" che ti trasmettono una sensazione di rigidezza...(specialmente nelle buche!) ma in appoggio in curva secondo me ti muovi ancora come un gozzo (a me veniva quasi da vomitare). Secondo me dovresti mettere un distanzialino da 15mm come avevo fatto sulla mia:chessygrin:... noterai subito un miglioramento nell'inserimento in curva e meno interventi dell'esp durante la percorrenza.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:...mmm quasi sicuramente hai dei 17" che ti trasmettono una sensazione di rigidezza...(specialmente nelle buche!) ma in appoggio in curva secondo me ti muovi ancora come un gozzo (a me veniva quasi da vomitare). Secondo me dovresti mettere un distanzialino da 15mm come avevo fatto sulla mia:chessygrin:... noterai subito un miglioramento nell'inserimento in curva e meno interventi dell'esp durante la percorrenza.

no, cerchi da 16' di serie, comunque nel corso del 2009 mi hanno cambiato un sacco di volte l'auto aziendale; rimango dell'idea che la focus sia una delle meno rollanti in curva. quella con cui mi sono trovato peggio era una golf 1.6 benzina, partiva di sottosterzo, entrava l'esp di colpo e le faceva partire il ***** anzichè correggere!
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:no, cerchi da 16' di serie, comunque nel corso del 2009 mi hanno cambiato un sacco di volte l'auto aziendale; rimango dell'idea che la focus sia una delle meno rollanti in curva. quella con cui mi sono trovato peggio era una golf 1.6 benzina, partiva di sottosterzo, entrava l'esp di colpo e le faceva partire il ***** anzichè correggere!

Un classico...perchè l'esp ti frena sopratutto l'avantreno (dove hai la trazione) e ti butta il muso all'interno della curva. Comunque stiamo parlando di macigni con 4 ruote, hanno il rollio nel dna.
  Cita messaggio
WillyWilly Ha scritto:continuo a rimanere molto scettico riguardo queste TA iperpompate, già la mia Focus 2.0 diesel coi suoi miseri 136cv appena acceleravi un minimo in rotonda o in partenza al semaforo si piantava e l'ESP inziava a lampeggiare.

bhè come con la NC..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio