Doppiaeffe Ha scritto:comunque tim di suo non ha messo nulla nei rollbar, sono copiati da altri produttori.
Penso di essere abbastanza intelligente da capire che Tim non abbia inventato il rollbar e che la BBS non abbia inventato la ruota, io sto semplicemente sottolineando che secondo me l'approccio non ci fa onore, non siete d'accordo con me?
Pazienza ognuno decide di stare al mondo come meglio crede, si può anche seguire una propria etica senza che le regole siano scritte da qualche parte
tim copia i rollbar più famosi che esistono per mx5, fatti da aziende americane. se noi copiamo non vedo che figura cattiva ci faremmo, mica stiamo spacciando per un deuce l'eventuale nostra copia.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
oldcafe Ha scritto:Mi spiace ma l'ingenuità l'ho persa qualche anno fa, al contrario leggendo questa discussione mi sembra che c'e ne sia in abbondanza, se i miei interventi ti disturbano, segnalalo a qualche moderatore, altrimenti posso intervenire tanto quanto te
Prego
Mi sembri un pò troppo polemico.
Se vuoi, mandami in MP i post che li pubblico io a nome mio, tanto ormai ci sono abituato, idem subire le segnalazioni e le sospensioni per il tono polemico e distruttivo che ho nei confronti dell'utenza. :haha:
Ritornando IT, fermate le palle, e fate sto ***** di progetto affinchè uno stupido possa capirlo e copiarlo. Volete usare un TRL come base, ok, ma fate sto progetto e datelo in pasto per dei preventivi, poi si decide.
p.s. Gianni parlava di "licenza di Tim", ma se non avete capito, intendeva chiedete i disegni e na liberatoria se serve per usarli.. *****.. il freddo blocca il sangue mi sa :haha:
Doppiaeffe Ha scritto:tim copia i rollbar più famosi che esistono per mx5, fatti da aziende americane. se noi copiamo non vedo che figura cattiva ci faremmo, mica stiamo spacciando per un deuce l'eventuale nostra copia.
Ci facciamo la figura di Tim.
Ci manca solo essere ubriaconi.
Anzi manca a voi perche' QUAND'E' CHE MI PAGATE QUESTA BIRRA???
AHAHAHHAHHAHHHHAHHA
PS quoto Oldcafe', e' questione di etica; se si capisce bene, se non si capisce, purtroppo e' il nostro bel Paese e tenetevi Briatore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
oldcafe Ha scritto:Forse non hai colto la leggera ironia, per me potete copiare qualsiasi cosa, il mio è un discorso generalizzato, visto che il tipo in questione è abbastanza conosciuto sul forum, oltre ad aver venduto più di 30 roll bar, non mi sembrava il caso di scopiazzare un suo prodotto con esiti che nessuno sà, sia di qualitativamente che di prezzo, tutto qui
La cosa più comica e che copiate un prodotto che qualcuno dice di essere fatta con i piedi
Per favore risparmiami la spiegazione della differenza tra copie contraffazioni tarocchi e licenze, è un terreno così vasto che neanche la legislazione ha saputo dare una risposta definitiva, figuriamoci se pretendo di darla io
il rollbar di trlane, serve per avere le misure degli attacchi e degli ingombri ammissibili (senza dover smontare mezza macchina e perdere tempo), non c'è niente di fantascientifico nel saldare 4 tubi di ferro.
come detto da FF, lui copia, noi ci ispiriamo....
gli esiti sarebbero stati visibili e valutabili col campione che ci avrebbero dovuto fare.
io non so se il trlane è fatto bene, mediamente, male o malissimo.
stavo valutando l'acquisto, poi è emersa la possibilità di farlo in italia e quindi...perchè non approfittarne?
a pari prezzo preferisco prenderlo qui in italia.....se poi come sembrava, c'era anche la possibilità di risparmiare circa 150 euro se non oltre......non ci vedo niente di male
per le scopiazzature, sei tu che hai tirato fuori il problema di brevetti e licenze......
comunque....fine delle polemiche, almeno da parte mia
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
fracrist Ha scritto:ma no, davvero non ho molto da dire e quel che avevo da dire l'ho già detto.:oops:
<Ironico>ok, sarò sincero: non voglio vedere Gagio che posta il messaggio "ALLORA QUANDO MI PAGATE LA BIRRA?" :haha::haha:</Ironico>
vabbè, dai....quando e se vedrò Gagio, mi impegno fin da adesso a pagargli io la birra :cincin:
per il resto se hai suggerimenti....
a parte che a te non te ne frega niente visto che hai già il rollbar, e pure a libretto.... vero? :chessygrin:
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
non sono nel group buy: quindi liberissimi di mandarmi a cagare, che dopo il caffè viene anche facile...
ma mi permetto comunque qualche osservazione sperando possa essere gradita / utile
per un prodotto simile, carpenteria leggera, c'è pochissima economia di scala
se (come nel vostro caso) la prototipazione viene conteggiata separatamente, poi in produzione farne 10 o farne 100 il prezzo cadauno deve cambiare di poco
in più, se il lavoro viene richiesto a fronte della presentazione di un campione, a questo punto il prototipo serve SOLO a stabilire i costi di produzione e non andrebbe addebitato al cliente (bensi venduto come parte del lotto di produzione)
per un prodotto simile, a basso contenuto tecnologico, il valore aggiunto che contraddistingue un bravo fornitore e che puo far salire i costi è la qualità delle saldature
do per scontato che per qualunque fornitore la curvatura dei tubi sia fatta con cura
do per scontato che su tutta la produzione la rispondenza delle dimensioni sia in tolleranza
un rollbar ha una funzione
è stata prevista una qualunque prova di resistenza a banco? sappiamo in caso di ribaltamento SE, DOVE e COME si piega ?
concordo che "a occhio" sembra piu resistente di quanto serva, ma i dispositivi di sicurezza non andrebbero progettati "a occhio"
TRL prove di resistenza ne avrà fatte (si spera) ed in base a queste avrà deciso spessori e saldature
hope this helps
Gagio Ha scritto:Ci facciamo la figura di Tim.
Ci manca solo essere ubriaconi.
Anzi manca a voi perche' QUAND'E' CHE MI PAGATE QUESTA BIRRA???
AHAHAHHAHHAHHHHAHHA
PS quoto Oldcafe', e' questione di etica; se si capisce bene, se non si capisce, purtroppo e' il nostro bel Paese e tenetevi Briatore.
qui l'unico ubriacone mi sa che sei tu! :haha:
cmq.....come ho scritto....se mai ci vedremo....ti devo una birra.....ok? :cincin:
in quanto all'etica, vedi cosa ho già scritto, circa l'utilizzo del TRLane....lo volete capire che non è uno shuttle?
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
313x Ha scritto:non sono nel group buy: quindi liberissimi di mandarmi a cagare, che dopo il caffè viene anche facile...
ma mi permetto comunque qualche osservazione sperando possa essere gradita / utile
per un prodotto simile, carpenteria leggera, c'è pochissima economia di scala
se (come nel vostro caso) la prototipazione viene conteggiata separatamente, poi in produzione farne 10 o farne 100 il prezzo cadauno deve cambiare di poco
in più, se il lavoro viene richiesto a fronte della presentazione di un campione, a questo punto il prototipo serve SOLO a stabilire i costi di produzione e non andrebbe addebitato al cliente (bensi venduto come parte del lotto di produzione)
per un prodotto simile, a basso contenuto tecnologico, il valore aggiunto che contraddistingue un bravo fornitore e che puo far salire i costi è la qualità delle saldature
do per scontato che per qualunque fornitore la curvatura dei tubi sia fatta con cura
do per scontato che su tutta la produzione la rispondenza delle dimensioni sia in tolleranza
un rollbar ha una funzione
è stata prevista una qualunque prova di resistenza a banco? sappiamo in caso di ribaltamento SE, DOVE e COME si piega ?
concordo che "a occhio" sembra piu resistente di quanto serva, ma i dispositivi di sicurezza non andrebbero progettati "a occhio"
TRL prove di resistenza ne avrà fatte (si spera) ed in base a queste avrà deciso spessori e saldature
hope this helps
No, no, tutto inutile.
Il pensiero unico prevede che Tim beve e il suo Rollbar fa cagare.
Piu' cagare di un qualsiasi altro roll bar ci facciamo "copiare" in Italia, da qualsivoglia ditta, con qualsivoglia livello di serieta' commerciale, con qualsivoglia tipo di materiale.
Se pensi diverso da cosi' sei pericoloso.
Se lo pensi per scherzo, non fai ridere.
PS ovviamente scherzo, e' che pregusto gia' i fumi dell'alcol! :chessygrin:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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313x Ha scritto:non sono nel group buy: quindi liberissimi di mandarmi a cagare, che dopo il caffè viene anche facile...
ma mi permetto comunque qualche osservazione sperando possa essere gradita / utile
per un prodotto simile, carpenteria leggera, c'è pochissima economia di scala
se (come nel vostro caso) la prototipazione viene conteggiata separatamente, poi in produzione farne 10 o farne 100 il prezzo cadauno deve cambiare di poco
in più, se il lavoro viene richiesto a fronte della presentazione di un campione, a questo punto il prototipo serve SOLO a stabilire i costi di produzione e non andrebbe addebitato al cliente (bensi venduto come parte del lotto di produzione)
per un prodotto simile, a basso contenuto tecnologico, il valore aggiunto che contraddistingue un bravo fornitore e che puo far salire i costi è la qualità delle saldature
do per scontato che per qualunque fornitore la curvatura dei tubi sia fatta con cura
do per scontato che su tutta la produzione la rispondenza delle dimensioni sia in tolleranza
un rollbar ha una funzione
è stata prevista una qualunque prova di resistenza a banco? sappiamo in caso di ribaltamento SE, DOVE e COME si piega ?
concordo che "a occhio" sembra piu resistente di quanto serva, ma i dispositivi di sicurezza non andrebbero progettati "a occhio"
TRL prove di resistenza ne avrà fatte (si spera) ed in base a queste avrà deciso spessori e saldature
hope this helps
tutte considerazioni corrette!
il problema è che non abbiamo nessuna certezza nemmeno per i TRLane....
a meno che.....quanti che lo hanno montato si sono già ribaltati?
ps: aggiungo che comunque, è sempre meglio che ribaltarsi senza niente
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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