Ciao Gagio,
vista la tua precedente affermazione vado un po' fuori tema, fiducioso che Matsuda mi perdonerà.
Spero di fare una domanda sensata: a Londra, a 30 minuti di metropolitana dal centro, verso sud-est, un appartamento più che decente di 50 mq quanto costa al mese?
Ovviamente mi basta un'indicazione generica, per farmi una prima idea.
Grazie anticipatamente,
Luca
Gli inglesi sono molto pratici, piu' che a metro quadro mi devi dire quante camere da letto ti servono...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Grazie a tutti per i chiarissimi interventi.
Ora ce n'è un'altra, che mi torna poco...
Chi vuole affittare propone la caparra di una mensilità (ma non erano due?) sottoforma di assegno che il proprietario non deve riscuotere.
Sapevo che la caparra era due mensilità riscuotibili ma da restituire alla scadenza dell'affitto.
Mah!
Nur Helvetica.
Matsuda Ha scritto:Grazie a tutti per i chiarissimi interventi.
Ora ce n'è un'altra, che mi torna poco...
Chi vuole affittare propone la caparra di una mensilità (ma non erano due?) sottoforma di assegno che il proprietario non deve riscuotere.
Sapevo che la caparra era due mensilità riscuotibili ma da restituire alla scadenza dell'affitto.
Mah!
A Napoli diciamo: Fujetenne primm'e'mo'!
[Trad.: Fuggitene via prima di adesso]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ciao Marco, suppongo ti stia riferendo al deposito cauzionale da versare all'inizio della locazione o alla stipula del contratto, non ad una caparra a garanzia del fatto che il futuro conduttore effettivamente stipulerà il contratto ed inizierà la conduzione dell'immobile. il deposito cauzionale non può essere superiore a 3 mensilità (articolo 11 della legge 392/78), fruttuoso di interessi legali (a vantaggio di chi lo versa). Non mi sembra siano intervenute norme a modifica o abrogazione. "In punta di diritto", un assegno senza data rappresenta una cambiale. Un assegno con data... è meglio riscuoterlo in tempi brevi. Il deposito cauzionale viene versato al proprietario a garanzia del rispetto degli obblighi contrattuali (non per forza solo del pagamento del canone). Solitamente viene restituito nel momento in cui l'immobile è riconsegnato al proprietario, se non sono stati provocati danni all'immobile e se tutti gli oneri per il conduttore derivanti dal contratto sono stati estinti. Ciao