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regolamenti..., parliamone!
Gyu71 Ha scritto:Premetto che NON sono contrario alla decisione "meno peggio" che sicuramente faremo,
(tra l'altro dopo colloquio telefonico di ieri con FrancoZ, non avevo contestato nulla),
ammetto che stilare una cosa equa per tutti è veramente IMPOSSIBILE, quindi:

- personalmente considero le NA 115cv tra le MX-5 più penalizzate, proprio perchè,
specialmente i primi esemplari (1989-1990-1991) non hanno tante barre di rinforzo
che hanno invece le Black Special (1992) e le produzioni successive.
Tra l'altro, anche la barra di collegamento degli attacchi delle sospenzioni posteriori,
le più vecchie non ce l'hanno, la mia compresa.
Inoltre tutte le NA 115 hanno oltre 20 anni, la scocca è vecchia e si torce moltissimo
(ricordo a tutti cha ME si sgancia la capote e l'hard top IN CURVA, mentre a Seriano
o Lanf, per esempio, questo non succede!!!).
Oltre alla vecchiaia, il differenziale LSD lavora come e peggio di un OPEN, pertanto per
ovviare a queste ENORMI DIFFERENZE (per me lo sono, visto che girerei SOLO con queste
modifiche almeno 1-2 secondi più veloce a giro).
Certo, questo NON vuol dire che il GAP non si possa colmare, ma DI FATTO la differenza con
le NA più giovani, c'è!!! (specialmente le 1.800 che hanno il Torsen)
Di PRO, le 115cv hanno una rapportatura leggermente più corta, ma:
- hanno molto meno coppia
- la coppia entra molto più tardi


Il lavoro che ho fatto sulla mia è assolutamente STRADALE e NON mirato
alle prestazioni, semmai all'affidabilità!
Io un'auto come quella di Tuscany o Lanf, la romperei dopo una pistata!

Il mio motore realmente ha:
- pistoni "Il Motorsport" + 0,50 per rettifica
- testata leggermente sbassata (sulla norma)
- nulla di più.

Poi:
- i collettori costano 110 euro
- l'assetto costa 200 euro
- lo scarico è quello di MX-5 Parts

Non ho null'altro!
Ditemi Voi se HO UN'AUTO BEN PREPARATA!!!: Evil :: Evil :: Evil :


(E datemelo 'sto caXXo di piede, una volta tanto!!!!!!!!!!!!!):haha::haha::haha:

Giulio, hai mica un piede in più ??
:haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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A parte scherzi, visto che sarebbe impossibile fare una categoria per modello,
credo sia giusto raggrupparle.

Non contesto nulla se nella categoria "BASE" vedrò le NA 1.800 o altro...

Personalmente avrei diviso per cubature, ma non è fattibile.
- 1600
- 1800
- 2000
- super-preparate

Con 30 MX-5 potremmo farlo.
Ci arriveremo!
Datevi da fare con le iscrizioni!!!:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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E adesso che non abbiamo le 30 MX-5?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Lanf Ha scritto:E adesso che non abbiamo le 30 MX-5?

Ci attacchiamo!:chessygrin:

O meglio: mi attacco io, visto che FrancoZ vuole mettere le NA 1800
tra le MX-5 più "lente"....: WallBash : :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
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P&R' Ha scritto:Ingegnere, ricordati sempre che

[FONT=ComicSansMS]Theorie ist, wenn
[/FONT]
[FONT=ComicSansMS]man alles weiß,aber nichts funktioniert.
Praxis ist, wenn alles funktioniert aber niemand weiß warum.
Bei uns sind Theorie und Praxis vereint.Nichts funktioniert und keiner weiß warum.

:p

[/FONT]

Giusto!
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:E adesso che non abbiamo le 30 MX-5?

Vi ricordo che nel regolamento e previsto che la divisione dei gruppi viene solo effettuato se ci sono almeno 5 macchine
per categoria!

Ci sono state 8/7/7/13/14 Mx5 nelle prime 5 tappe quest anno.
Fa una media di 9,8!

Con questa media siete sempre in un gruppo unico!

Quindi fare piu di 3 categorie non fa senso se dopo cmq le categorie verranno riunite!

Quest anno abbiamo detto in 2 occasioni: va beh dai facciamo la premiazione di 2 classi diverse anche se nella base sono solo 4!

Quindi il vero problema del Mx5 Challenge e nel numero di partecipanti che, mi sono reso conto anche io, che sta crescendo!

Visto le prestazioni delle Mx5 di Crisss a Rijeka , direi che il regolamento attuale e il compromesso meno peggio!
Non ho visto almeno uno migliore!

@Lanf
Nel OPL di varano mi fai provare la tua macchina?
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Gyu71 Ha scritto:Premetto che NON sono contrario alla decisione "meno peggio" che sicuramente faremo,
(tra l'altro dopo colloquio telefonico di ieri con FrancoZ, non avevo contestato nulla),
ammetto che stilare una cosa equa per tutti è veramente IMPOSSIBILE, quindi:

- personalmente considero le NA 115cv tra le MX-5 più penalizzate, proprio perchè,
specialmente i primi esemplari (1989-1990-1991) non hanno tante barre di rinforzo
che hanno invece le Black Special (1992) e le produzioni successive.
Tra l'altro, anche la barra di collegamento degli attacchi delle sospenzioni posteriori,
le più vecchie non ce l'hanno, la mia compresa.
Inoltre tutte le NA 115 hanno oltre 20 anni, la scocca è vecchia e si torce moltissimo
(ricordo a tutti cha ME si sgancia la capote e l'hard top IN CURVA, mentre a Seriano
o Lanf, per esempio, questo non succede!!!).
Oltre alla vecchiaia, il differenziale LSD lavora come e peggio di un OPEN, pertanto per
ovviare a queste ENORMI DIFFERENZE (per me lo sono, visto che girerei SOLO con queste
modifiche almeno 1-2 secondi più veloce a giro), non sarebbe giusto metterle insieme.
Certo, questo NON vuol dire che il GAP non si possa colmare, ma DI FATTO la differenza con
le NA più giovani, c'è!!! (specialmente le 1.800 che hanno il Torsen)
Di PRO, le 115cv hanno una rapportatura leggermente più corta, ma:
- hanno molto meno coppia
- la coppia entra molto più tardi


Il lavoro che ho fatto sulla mia è assolutamente STRADALE e NON mirato
alle prestazioni, semmai all'affidabilità!
Io un'auto come quella di Tuscany o Lanf, la romperei dopo una pistata!

Il mio motore realmente ha:
- pistoni "Il Motorsport" + 0,50 per rettifica
- testata leggermente sbassata (sulla norma)
- nulla di più.
(aspirazione con AFM della RX-7 + anticipo 14°)

Poi:
- i collettori costano 110 euro
- l'assetto costa 200 euro
- lo scarico è quello di MX-5 Parts

Non ho null'altro!
Ditemi Voi se HO UN'AUTO BEN PREPARATA!!!: Evil :: Evil :: Evil :


(E datemelo 'sto caXXo di piede, una volta tanto!!!!!!!!!!!!!):haha::haha::haha:


Quindi:
- cilindrata aumentata
- testa ribassata
- scarico completo
- treppiede

MA E' TRUCCATISSIMA! :haha:


Scherzi a parte, era per sapere... almeno inizio a farmi un'idea!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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ma mediamente quante base e quante fast si iscrivono?

per capirci... nella prima gara c'erano 8 mx5, ma erano 4 fast e 4 base? solitamente le iscrizioni sono equamente distribuite nelle 2 categorie?

giusto per avere un'idea al di fuori dalle prestazioni, ma proprio per "logistica" se è meglio avere le NA 1.8 in base o in fast in modo da riuscire più facilmente a fare le 2 categorie.

EDIT OFF TOPIC: da oggi ho un assetto anch'io! :plus1:
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samu Ha scritto:@Lanf
Nel OPL di varano mi fai provare la tua macchina?

Non c'è problema, spero che il sedile non sia troppo stretto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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Giu, il tuo piede lo trovo su Il.motosport?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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