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[NA] Barra duomi e vaschetta lavavetri
#21
Pepi Ha scritto:Ottima posizione, che se ti viene un po' di fame ti porti due etti di penne e le cali li dentro... Big Grin

Ahah... Potevano farla anche più piccola oltre che evitare di metterla a 3 e dico 3 cm dai collettori...
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#22
dafde Ha scritto:Sicuri che non abbia problemi?

[Immagine: 2qns7th.jpg]

[Immagine: fonn1g.jpg]

[Immagine: whcok7.jpg]

Fatti dare da Luca OpenSky lo snorkel di una NBFL, ha una curva molto più stretta e la barra duomi fitta senza problemi ;P
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#23
dafde Ha scritto:Ahah... Potevano farla anche più piccola oltre che evitare di metterla a 3 e dico 3 cm dai collettori...

non ci vedo niente di tremendo onestamente. l'acqua calda pulisce meglio di quella fredda.....e adesso stiamo andando in inverno...quindi meglio ancora!
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#24
Antonio Ha scritto:Fatti dare da Luca OpenSky lo snorkel di una NBFL, ha una curva molto più stretta e la barra duomi fitta senza problemi ;P

Dici che aspira meglio?
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#25
Boh, se vuoi ti faccio provare il mio quando rimetto il LAI.
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#26
Ecco il mio vano motore:

[ATTACH=CONFIG]16641[/ATTACH]

La vaschetta del liquido lavavetri non mi preoccupa più di tanto. Vedendo le foto di Florinda, il fatto che necessiti un po' di bricolage per il montaggio, foto di vani motore inglesi e ebayuk, mi hanno sempre più convinto che sia semplicemente la vaschetta per NA con guida a destra. Per una ventina di sterline si trovano usate oltremanica.

[ATTACH=CONFIG]16642[/ATTACH]

Mentre sono DAVVERO poco convinto sull'attacco al duomo sul lato aspirazione (dx):

[ATTACH=CONFIG]16643[/ATTACH]

Il duomo si trova sotto il percorso dell'aspirazione. Il percorso è completamente differente da quello di dafde (è una NA?) e non sono riuscito ad interpretare la foto di Florinda (quella dei cerchi oro.. la foto).
Ecco un dettaglio del punto dove si trova il duomo:

[ATTACH=CONFIG]16644[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]16645[/ATTACH]

Non è che il percorso dell'aspirazione della macchina di Florinda sia stato accorciato?


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Gentleman driver
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#27
No la differenza sta nel fatto che le aspirazioni delle ultime NA sono state modificate con l'introduzione di quel budello e quella specie di espansione cilindrica, prima c'era un tubo molto più corto che quasi non si vedeva, lo montano tutte le 115 e le 90 / 130 vendute fino al 1997 circa..scommetto che anche la tua NA è una delle ultime. Puoi semplicemente eliminare quel budello e mettere lo snorkel corto.
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#28
la vaschetta sopra i collettori è stata studiata appositamente da ingegneri termonucleari, l'acqua bella calda aiuta a scioglierei i moschini e/o bestie varie spiaccicate sul parabrezza e non gela in inverno (almeno finchè il motore è caldo auhahuahuuha)
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#29
Antonio Ha scritto:No la differenza sta nel fatto che le aspirazioni delle ultime NA sono state modificate con l'introduzione di quel budello e quella specie di espansione cilindrica, prima c'era un tubo molto più corto che quasi non si vedeva, lo montano tutte le 115 e le 90 / 130 vendute fino al 1997 circa..scommetto che anche la tua NA è una delle ultime. Puoi semplicemente eliminare quel budello e mettere lo snorkel corto.

La mia è un '97.
Grazie per la spiegazione, mi metto alla ricerca dello snorkel corto... o devio il mio fuori dal vano motore, lungo il montante del parabrezza.
Gentleman driver
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#30
La barra duomi di Stefast non interferisce con la vaschetta originale (big one), tra l'altro trovo che la barra ultra racing sia molto bella.

[ATTACH=CONFIG]16654[/ATTACH]


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