DerRichter Ha scritto:Sì, in effetti la NBFL la preferirei soprattutto per i sedili, molto più racing
Riguardo alla cilindrata: al momento viaggio su una Fiesta 1.4 TDCi 68 asinelli, quindi già la 1.6 mi sembrerà una 911 GT3 :haha: Poi, comunque, non ho velleità né di pista né comunque ho intenzione portarla al limite... sono abbastanza tranquillo, non guido col cappello ma nemmeno col casco (vabbè, una stiratella ogni tanto ci sta XD). Credo che la 1.8 sia OVVIAMENTE meglio, ma sprecata per l'uso che ne farei!
Ho però un dubbio: vivo in quasi-montagna, come va il 1.6 in salita?
nn farlo... avevo la tua stessa macchina (fiesta 1.4 da 68) e la prima volta che provai il 1.6 mi sembrò di aver sotto il sedere un missile, dopo un mese, quando ormai mi ero abituato, mi sono reso conto che è davvero pietoso... in salita poi fà davvero schifo, ti assicuro che la fiesta sale meglio... con il 1.6 fai fatica a superare un trattore in salita, e nn sono per nulla esagerato. il succo è, se riesci prendi il 1.8 perchè dopo poco ti pentirai di non averlo fatto.