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Morti misteriose
#21
Così faccio, auto fredda--->in moto fino a temperatura di esercizio----->controllo livello (il tutto in piano).

È la procedura in se che mi sembra strana solitamente a caldo si misura il livello se il serbatoio è separato (carter secco).

Ma ovviamente Mazda saprà quel che dice e mi fido!
Outback H6 Combat Wagon
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#22
Boh, quello non saprei.. cmq si, così è scritto e così faccio anche io.. azzardo.. ti dicono di andare alla T di esercizio almeno è una temperatura fissa.. il volume lo misuri sempre a 86°C (circa) e l' espansione termica è sempre uguale.. se invece lo fai "a freddo", allora possono essere 5°C d' inverno, 35°C d' estate, 20°C perchè è in garage, etc.. in effetti, se ci pensiamo, il manuale deve prevedere anche che l' auto sia tenuta all' aperto e sia quindi molto suscettibile al tempo... ci vuole poco per avere 40°C d differenza tra 2 stagioni come inverno ed estate, e l' olio è sempre quello e il livello il medesivo Big Grin
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#23
HybridMik Ha scritto:Toccata di maroni colossale ! La mia è del 2006 con 8000 km e quindi fuori garanzia !

La mia 11/2007 con 36.000 km. ma controllo spesso l'olio!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#24
la mia ha 96.000 km qualche acciacchetto ma l'olio è sempre preciso. del 7\2006

olio potete controllarlo a freddo, la variazione volumentrica è risibile. meno della precisione dell'astina sicuro.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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