This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morti misteriose
Edo Ha scritto:La tua ? o in particolare tutte? l'indicatore pressione olio anche se finto, dovrebbe indicare qualcosa ! NO?

Non tutte e non la mia, mi riferivo ai due episodi citati, e non so esattamente come sia successo, bisognerebbe chiedere ai proprietari. Mi riferivano che su quella di Alessio non c'e' stato alcun preavviso, non c'e' spia e l'indicatore pressione diciamo che non e' molto utile...
  Cita messaggio
ma almeno in caso di bassa pressione ad un certo numero di giri (tipo 3.500) la lancetta non dovrebbe stare sotto la metà ?? o praticamente è un contagiri che si alza e si abbassa inutilmente !!! : WallBash :
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
La seconda, infatti nessuno ci fa caso all'indicatore
  Cita messaggio
Se non ce' pressione l'indicatore sta a zero, come su NA NB ed FL che poi il movimento sia estrapolato dai giri motore e' un'altra cosa... piuttosto che stia fisso come le prcedenti serie...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Io sapevo che l' indicatore simula il salire e scendere della pressione in base agli rpm, ma l' indicazione che ci sia o meno pressione viene da un sensore vero (ON/OFF diciamo..)
  Cita messaggio
bisogna chiedere ad Alessio come mai non si era accorto della pressione mancante allora
  Cita messaggio
Sbaglio o sul manuale indicano un range da considerarsi "ok" e sintomo di corretto funzionamento?

O sono così beoti da indicare un riferimento inutile?Shock
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:Io sapevo che l' indicatore simula il salire e scendere della pressione in base agli rpm, ma l' indicazione che ci sia o meno pressione viene da un sensore vero (ON/OFF diciamo..)
Confermo. Infatti ci sono un paio di casi di utenti di miata.net che sono arrivati a spegnere il motore prima che si danneggiasse per mancanza d'olio, avvisati proprio dal calo improvviso dell'indicatore di pressione olio.
NC LE
  Cita messaggio
Quindi l'olio viene "perso" o bruciato?

La procedura di controllo non mi convince..voi quanto lasciate l'auto ferma al minimo prima di spegnerla e controllare?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Mi pare fosse scritto sul manuale di controllare l' olio subito dopo che l' auto è andata in temperatura, o sbaglio?

Cmq io per ora 0 consumo d' olio.. sempre che leggo giusta l' astina in effetti xD Però mi piace guardare la lancetta della pressione sul quadro! Big Grin
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)