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Morti misteriose
#11
Edo Ha scritto:La tua ? o in particolare tutte? l'indicatore pressione olio anche se finto, dovrebbe indicare qualcosa ! NO?

Non tutte e non la mia, mi riferivo ai due episodi citati, e non so esattamente come sia successo, bisognerebbe chiedere ai proprietari. Mi riferivano che su quella di Alessio non c'e' stato alcun preavviso, non c'e' spia e l'indicatore pressione diciamo che non e' molto utile...
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#12
ma almeno in caso di bassa pressione ad un certo numero di giri (tipo 3.500) la lancetta non dovrebbe stare sotto la metà ?? o praticamente è un contagiri che si alza e si abbassa inutilmente !!! : WallBash :
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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#13
La seconda, infatti nessuno ci fa caso all'indicatore
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#14
Se non ce' pressione l'indicatore sta a zero, come su NA NB ed FL che poi il movimento sia estrapolato dai giri motore e' un'altra cosa... piuttosto che stia fisso come le prcedenti serie...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#15
Io sapevo che l' indicatore simula il salire e scendere della pressione in base agli rpm, ma l' indicazione che ci sia o meno pressione viene da un sensore vero (ON/OFF diciamo..)
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#16
bisogna chiedere ad Alessio come mai non si era accorto della pressione mancante allora
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#17
Sbaglio o sul manuale indicano un range da considerarsi "ok" e sintomo di corretto funzionamento?

O sono così beoti da indicare un riferimento inutile?Shock
Outback H6 Combat Wagon
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#18
TraLaLa Ha scritto:Io sapevo che l' indicatore simula il salire e scendere della pressione in base agli rpm, ma l' indicazione che ci sia o meno pressione viene da un sensore vero (ON/OFF diciamo..)
Confermo. Infatti ci sono un paio di casi di utenti di miata.net che sono arrivati a spegnere il motore prima che si danneggiasse per mancanza d'olio, avvisati proprio dal calo improvviso dell'indicatore di pressione olio.
NC LE
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#19
Quindi l'olio viene "perso" o bruciato?

La procedura di controllo non mi convince..voi quanto lasciate l'auto ferma al minimo prima di spegnerla e controllare?
Outback H6 Combat Wagon
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#20
Mi pare fosse scritto sul manuale di controllare l' olio subito dopo che l' auto è andata in temperatura, o sbaglio?

Cmq io per ora 0 consumo d' olio.. sempre che leggo giusta l' astina in effetti xD Però mi piace guardare la lancetta della pressione sul quadro! Big Grin
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