La discussione è sempre questa, è solamente stata spostata da una cartella ad un'altra.
Come ha detto il buon fra, sto solamente aspettando una risposta per quanto riguarda la produzione di quel dannato giunto posteriore.
Domani sera vi porterò notizie.
Ciao!
Alberto T Ha scritto:Ora però ho bisogno di una vostra conferma:
per coprire le esigenze di tutti i modelli, mi risultano 3 kit, ovvero:
1- NA-NB
2- NB FL Sport con big brakes
3- NC-NC FL
Mi pareva ne avessimo già parlato..
Io sono anni che giro con gli sport brakes e i tubi originali NB e assetto stock.
Direi che il modello 2 non serve
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Alberto T Ha scritto:Come ho detto ho fatto solo due conti a spanne per darvi un'idea e mi è venuto fuori circa un 120 euro di listino per il kit completo ed assemblato.
Per convenzione con il forum si applicherebbe di default un 30% netto, il quale porterebbe a 84 euro circa.
Quella più o meno la cifra per il singolo kit; se poi siete interessati ancora in una decina, lo sconto aumenta di conseguenza in base al numero.
Per dare Un confronto gli Hel presso camskill costano 89 euro senza group buy:
http://www.camskill.co.uk/m50b0s4079p541...t_MX5%5Cs)
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Mi pareva ne avessimo già parlato..
Io sono anni che giro con gli sport brakes e i tubi originali NB e assetto stock.
Direi che il modello 2 non serve
Ciao smoke,
grazie per il consiglio, ma fare un kit in più non è un problema e non comporta praticamente costi aggiuntivi (si parla di 2/3€ di tubi in più per lunghezza maggiore).
Il grosso problema come ho già detto è quello della riproduzione del fantastico deviatore posteriore che non è così banale e attualmente non mi permette di proporli al prezzo che vorrei.
A proposito di ciò: voi che siete più esperti e/o lo avrete già smontato, mi sapete dire se il magico scatolotto di cui parliamo è un ripartitore di frenata (quindi limita la pressione nei freni posteriori) o è semplicemente uno strano raccordo?
Se fosse la seconda ipotesi siamo a cavallo e si può tranquillamente sostituire con un "T" dal costo irrisorio (si fa per dire); nel caso contrario è un problema.
Grazie mille!
Forse qualcuno che ha preso gli Hel e non li ha montati può aiutare.... : Blink :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Super-Emme Ha scritto:A proposito di ciò: voi che siete più esperti e/o lo avrete già smontato, mi sapete dire se il magico scatolotto di cui parliamo è un ripartitore di frenata (quindi limita la pressione nei freni posteriori) o è semplicemente uno strano raccordo?
Se fosse la seconda ipotesi siamo a cavallo e si può tranquillamente sostituire con un "T" dal costo irrisorio (si fa per dire); nel caso contrario è un problema.
Grazie mille!
Intendi lo "scatolotto" al centro?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
smoke Ha scritto:Per dare Un confronto gli Hel presso camskill costano 89 euro senza group buy:
http://www.camskill.co.uk/m50b0s4079p541...t_MX5%5Cs)
Mi spiace per Alberto T / Super Emme, ma da mx5parts il kit tubi viene 86€.
Boh, vedete voi, io li presi da camskill ad inizio anno pure a 68€ senza group, cioè metà di quanto preventivato. :haha:
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io potrei essere interessato per un kit per NC, non ho fretta visto che non li monterei prima della prossima primavera.
Rimango in attesa di sapere il prezzo.
NC LE
Purtroppo, causa problema all'alternatore, devo portare l'auto dal meccanico a breve.
Per evitare lo sbattimento di portargliela due volte, coglierò l'occasione per fargli montare i tubi freno, che prenderò altrove per esigenze di tempo. :cry2:
Mi spiace molto non partecipare al gb, ma credo che non mancheranno altre occasioni per fare acquisti insieme.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|