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acquistato afm rx-7
#1
come da titolo attendo di fari esperimenti, se tutto va come dovrebbe.... : Chessygrin :
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#2
Che cos'è?
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#3
sarà forse l'airbox di una rx7?se non sbaglio è fatto benino...oppure un Air Flow Meter....mba...e se così fosse a che pro? siamo curiosi
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#4
Sparo: il debimetro dell'RX-7 da sostituire a quello a paletta della tua 1.6.
Buon lavoro!
NB 1.6 Siepe 2000
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#5
Miller Ha scritto:Sparo: il debimetro dell'RX-7 da sostituire a quello a paletta della tua 1.6.
Buon lavoro!

esatto :plus1:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#6
MarcObollo Ha scritto:sarà forse l'airbox di una rx7?se non sbaglio è fatto benino...oppure un Air Flow Meter....mba...e se così fosse a che pro? siamo curiosi

Migliorare l'erogazione del motore dopo i 6000 gm, in quanto il deb originale è restrittivo oltre un certo regime.
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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#7
ecco tutto
http://www.miata.net/solo/airflowmtr.html
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#8
io volevo passare direttamente ad un debimetro a film caldo...
così non avrei l'inerzia della paratia che si apre..
tra i due AFM (quello di serie e quello dell' RX-7) dovresti sentire differenze solo oltre i 6000 giri..
perchè aumenta la sezione di passagigo ma ai bassi il flusso d'aria è comunque perturbato dalla paratia..

Ho recuperato un bosh a film caldo da una Bravo HGT (il 2000 16V)..
ma ora ho lavori più urgenti (frizione andata)

per adattare il segnale non dovrei avere troppi problemi.. l'unica cosa che mi complica un po è "la pulizia"..
i debimetri a film caldo hanno un pin per fare l'auto pulizia allo spegnimento...

cioè..
c'è un "filo" tenuto a temperatura costante.. in base a quanto si raffredda viene calcolato il flusso d'aria..
allo spegnimento della macchina la centralina manda un impulso ad un apposito pin ed il debimetro autonomamente aumenta parecchi la temperatura del film (o filo che sia) per bruciare eventuali residui.
non ho capito se basta un impulso e fa tutto lui o se "il tempo" lo fa la centralina.. in questo caso ci sarebbe il rischio di bruciare il film..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#9
sarebbe più facile allora montare il debimetro della nb o dell'na 1,8 in quanto gli output che butta fuori sono gli stessi al contrario rispetto alla paletta. data la mia iNIOranza elettronica la soluzione migliore è quella del debimetro più grosso, sperando di andare sempre più ad intaccare la perdita di spinta che affligge le nostre miatine dopo i 5000 giri
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#10
nitro-ale Ha scritto:sperando di andare sempre più ad intaccare la perdita di spinta che affligge le nostre miatine dopo i 5000 giri

Quando ho guidato una NA 115cv non ci avevo fatto caso sinceramente. Però la mia è il contrario: fino a 4000 poco o nulla, poi sempre di più, tant'è che mi capita a volte di andare a limitatore perchè "sento" che ce n'è ancora.

Cmq il debimetro della RX-7 lo aveva montato Eunos Roadster a.k.a. Marco, di Roma. Se ti serve un suo contatto chiedimi in PM
Massimiliano
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