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Se avessimo una storica
#1
Per curiosità, ammettendo di possedere un'auto storica, tipo una E-type (per cui nulla di unico o rarissimo) come vi comportereste?
Non badando alla questione di costi o utilizzo, sareste per:

La conservazione, anche con gli evidenti segni di utilizzo?
Restauro. E in tal caso sareste dei puristi o vi concedereste piccole o grandi modifiche contemporanee al mezzo?
Oppure utilizzereste anche "cose" attuali?

L'idea di una E-type mi piace perché su un numero di qualche anno fa di "ruote classiche" ho visto la prova di una Jaguar preparata con tecnologie moderne.
Gentleman driver
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#2
Da ignorante in materia la butto lì:
1) conservazione maniacale, diventa un'auto da museo.
2) restauro con i minimi aggiornamenti (invisibili) per avere un'auto più sicura quando si gira per strada. Freni e pneumatici in primis.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#3
io di storiche ne ho 2, quotate abbastanza poco.. una per pista e una per strada, e anche se l'ottica è sempre quella di preservare la linea originale in linea di massima me ne frego dell'originalità purista.
Un E-type però non vale poco, quindi io consiglierei un restauro con componenti originali e quindi dell'epoca, ma se la base non è più che ottima ti costerà un occhio della testa.

bella macchina comunque, ce n'era una all'ultimo raduno in pista (originalissima)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#4
Se è un esemplare conservato, che è quello che preferisco, la lascerei così
Se restaurata farei degli aggiornamenti "invisibili" , comunque pensare di restaurare un'auto "come uscita dalla fabbrica" è pura utopia
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#5
Hgt983 Ha scritto:io di storiche ne ho 2, quotate abbastanza poco.. una per pista e una per strada, e anche se l'ottica è sempre quella di preservare la linea originale in linea di massima me ne frego dell'originalità purista.
Un E-type però non vale poco, quindi io consiglierei un restauro con componenti originali e quindi dell'epoca, ma se la base non è più che ottima ti costerà un occhio della testa.

bella macchina comunque, ce n'era una all'ultimo raduno in pista (originalissima)

:haha: non ho una e-type. Ed al momento non penso di acquistarne una.

E' solo una curiosità la mia. La scelta del modello era per permette di muoverci in un'ottica di una buona macchina, ma non un pezzo raro che sarebbe un delitto fare interventi del tipo "la Borrani faceva dei cerchi che erano una figata rispetto a quelli standard e molti li sostituivano...".
Gentleman driver
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#6
una storica, per me, deve portarsi appresso la sua storia, quindi non mi piacciono le macchine tirate lustre come uscite di fabbrica, così come del resto non utilizzerei accessori moderni.
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#7
se avessi i soldi per comprare una etype la userei tutti i giorni!
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#8
.... non sarei quello che sono oggi.

Fintanto che preferisco andare in giro per conto mio e non fare raduni su una qualche piazza o percorsi turistici in compagnia di altri, fintanto che pretendo che sia sempre pronta ad andare dove voglio, fintanto che la pretendo perfetta o quasi in quanto tale e non perche' ci ho lavorato sopra, fintanto che non ho voglia di sporcarmici le mani (preferisco fare manutenzione all' aria aperta a una barca a vela che in garage a una macchina), fintanto che non pensero' di potermela veramente permettere senza patemi d' animo ....... non mi comprero' una "storica".

Mi piacciono (le "storiche", non i vecchi rottami che per me sono solo vecchi) ma per il momento preferisco le comprino gli altri e mi limito a salirci sopra per un giretto ogni tanto.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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