This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla
bhè magari non era proprio a fondo come me....ma comunque vedendo bene sulla carta c'è poca differenza tra audi 140cv e la mx-5 1.6 110cv...la 140cv guadagna 2decimi da 0-100 ma pesa anche 300kg in + parlo di una a3 anno 2006
  Cita messaggio
sulla carta è un conto... per strada (sarebbe meglio in pista) un altro. anche io ho sverniciato più volte dei bmw, peccato che erano fermi davanti al bar a fare l'aperitivo... eheheheheh :chessygrin:
  Cita messaggio
....se ami il fuori strada, non é adatta, forse un land R. é meglio.
  Cita messaggio
disma Ha scritto:è piccola, bassa e la mia pure nera. Nei parcheggi affollati specie la notte mi capita di vagare per un pò come un pirla prima di ritrovarla :haha:

Capita anche a me......é nascosta sotto le altre, ma va bene cosí, o la ami o lasci perdere.......
  Cita messaggio
DrunK Ha scritto:Voi siete tutti possessori e sicuramente andate fieri della vostra MX-5.

Ma se doveste convincere una persona a NON comprarla?

Che cosa gli direste? Quali sono i contro più evidenti di una cabrio 2 posti come la MX-5?

E quali sono i difetti più frequenti che avete riscontrato?
Non è tantissimo che ho l'MX5 dopo averci pensato e ripensato..ho riscotrato pochissimi difetti..
-antenna, troppo esposta agli urti, io abitando a roma e col fatto che appena accendo la radio si alza automaticamente, quando passano ottomila motorini al semaforo ho sempre paura che me la stucchino e a volte riununcio alla musica -_-"
-rumori..se vuoi viaggiare silenziosamente e sentire tutto ovattato e silenzioso non va bene, fatti un bmw
-scricchiolii vari, specie ora che comincia a fare freddo
-avendo una macchina molto bassa, la gente handicappata ( anche con una semplice panda) nel fare manovra non vede il muso della tua e ti tocca sicuro..(da valutare la velocità d'urto XD )
  Cita messaggio
lilshark Ha scritto:Non è tantissimo che ho l'MX5 dopo averci pensato e ripensato..ho riscotrato pochissimi difetti..
-antenna, troppo esposta agli urti, io abitando a roma e col fatto che appena accendo la radio si alza automaticamente, quando passano ottomila motorini al semaforo ho sempre paura che me la stucchino e a volte riununcio alla musica -_-"
-rumori..se vuoi viaggiare silenziosamente e sentire tutto ovattato e silenzioso non va bene, fatti un bmw
-scricchiolii vari, specie ora che comincia a fare freddo
-avendo una macchina molto bassa, la gente handicappata ( anche con una semplice panda) nel fare manovra non vede il muso della tua e ti tocca sicuro..(da valutare la velocità d'urto XD )
piccolo ot, se apri il bagagliaio dalla parte dove hai l'antenna sposta il rivestimento e trovi il meccanismo,vedrai uno spinotto se togli quello non si alza più,tanto prende le frequenze ugualmente Thumbup fai piano con il rivestimento per le clips che sono un pò delicate : Rolleyes :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:piccolo ot, se apri il bagagliaio dalla parte dove hai l'antenna sposta il rivestimento e trovi il meccanismo,vedrai uno spinotto se togli quello non si alza più,tanto prende le frequenze ugualmente Thumbup fai piano con il rivestimento per le clips che sono un pò delicate : Rolleyes :

io ho scoperto che alla mia si allunga di meno della metà perchè è piegata!!! all'inizio ci sono rimasto un pò male, ma meglio corta che tutta alta...1 perchè alta fà davvero vomitare, 2 perchè ho visto che sia alta che a metà la radio và ugualmente... quasi quasi provo anche io a staccare lo spinotto!! Wink
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:io ho scoperto che alla mia si allunga di meno della metà perchè è piegata!!! all'inizio ci sono rimasto un pò male, ma meglio corta che tutta alta...1 perchè alta fà davvero vomitare, 2 perchè ho visto che sia alta che a metà la radio và ugualmente... quasi quasi provo anche io a staccare lo spinotto!! Wink

no no alta e dritta è stupenda.. se è davvero dritta però.. la mia curva un po all'indietro e leggermente a sinistra : Rolleyes : a questo punto penso sia un problema un po comune
  Cita messaggio
Mah... difetti?
Appena l'ho portata a casa la mia ragazza ha commentato (testuale): "ma che caxxo te sei preso?!" - non le avevo detto che andavo a comprare una Mx-5-
E poi ha iniziato una sequela di: "Come fai a usarla d'inverno?" "E quando arriverà un bambino come farai?" "Ha la trazione posteriore è pericolosa!" "Ecco, adesso lo so che comincierai a lucidarla tutti i giorni e ad incaxxarti al minimo graffietto..." "Nel bagagliaio non ci sta niente!" "Chissà quanto consuma!" "è una macchina inutile!" "Ci si può andare solo in due!" ecc ecc ecc ecc ecc....
Allora: fa 12 con un litro, mi sembra più che dignitoso, con la moto faccio uguale, comunque ci sto montando il Gpl.
Ho montato il portapacchi, che oltre che utile secondo me è pure bello, fa una cifra spider anni '70
Ho montato anche le gomme da neve, quindi sono preparato all'inverno. E l'abitacolo piccolo si scalda in un secondo. E non entra una gocciadicouna di acqua.
Noi siamo in due, di solito ci spostiamo massimo in due... e se proprio proprio serve c'è la sua Punto (a metano, tra l'altro, questo vale anche per l'eventuale bimbo)
Non è per niente una macchina inutile, per il semplice fatto che è, assolutamente, bella. E se uno gode quando guida che altro c'è di utile?
Ehm... sì, effettivamente la lucido spesso.....

Comunque per me l'unico difetto in realtà forse è questo: che da quando l'ho presa è una discussione continua con la femmina. Ma magari il difetto non è nell'auto, ma nella Femmina!!!
(che poi lo stesso problema ce l'ho anche con la moto, quindi sono abituato)
  Cita messaggio
Curva al doppio della velocità del 95% delle auto in circolazione. Sul dritto però va la metà.

Quindi sei sempre in controtempo e devi usarla di notte/quando non c'è traffico/in pista/lontano dalle caffettiere di tutti i giorni :p.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio