This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
extended top hats DIY
una interessante discussione con foto su come fare degli extended top-hats partendo dagli originali.

beh gli ISC non son tanto diversi anzi forse sono ancora + grezzi di questi

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=475849

[Immagine: 8125197414_dd7534be04_b.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
è quella roba che serve per spaccare la coppa dell'olio sui tombini? (non ho resistito...) :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:è quella roba che serve per spaccare la coppa dell'olio sui tombini? (non ho resistito...) :chessygrin:
Lol
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
che vantaggi da rispetto a un top mount originale?

a me piace poco il fatto che sia saldato e non sia un pezzo unico come in quello OEM..
  Cita messaggio
per il cosa serve se ne è giò parlato abbondantemente.

senza scendere nel dettaglio: a parità di altezza l'ammortizzatore lavora più aperto e meglio. dove lavorava poco lavora bene.
problema che si presenta sopratutto al posteriore, infatti i kit coilover un po più curati hanno già i top hat estesi al posteriore.

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:per il cosa serve se ne è giò parlato abbondantemente.

senza scendere nel dettaglio: a parità di altezza l'ammortizzatore lavora più aperto e meglio. dove lavorava poco lavora bene.
problema che si presenta sopratutto al posteriore, infatti i kit coilover un po più curati hanno già i top hat estesi al posteriore.

clarence non ho trovato nulla su questa modifica
:oops:
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:per il cosa serve se ne è giò parlato abbondantemente.

era una battuta la mia, non prendertela troppo. : Sorry! :
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Suvvia.... meno battutine in sezione tennnnica.
  Cita messaggio
il fatto che sia saldato non mi turba + di tanto tante cose sono saldate e si usano normalmente (rollbar, camber kit, barre duomi e varie, le lotus...) inoltre i supporti superiori degli ammortizzatori sono relativamente sollecitati, per lo + in verticale e quasi per nulla in orizzontale. poi prima di cedere il piattello cede lo stelo dell'ammortizzatore, il bullone in testa allo stelo, bullone marcio alla base dell'ammo... insomma se viene fatto decentemente e non con 4 punti di saldatura a ***** fa il suo mestiere.

tranquillo fracrist non me la sono presa, solo l'ultima volta ne è nata una battaglia sullo snaturare la mx5 quando è una modifica che nasce da chi la usa in pista per handling tral'altro... evitavo il discorso tecnico sul cosa serve e perchè farlo, terrei la discussione sul "come farseli o farseli fare"

PS: comunque è vero davanti può causare un innalzamento eccessivo dei tamponi e quindi la scoppata (si con 2 'P' che non è divertente come con una sola) prima di farseli fare su misura è meglio studiarsi un po come lavorano e fare delle prove senza molle montate per vedere le interferenze... insomma non adatto a chi prende e porta a far montare senza sapere cosa fa come è fatto nè perchè.

Cita messaggio
ma infatti il mio intervento voleva essere una richiesta di maggiori informazioni e contestualmente manifestavo dubbi sul fatto che fossero saldate.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)