è quella roba che serve per spaccare la coppa dell'olio sui tombini? (non ho resistito...) :chessygrin:
		
		
		
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... 
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			che vantaggi da rispetto a un top mount originale? 
a me piace poco il fatto che sia saldato e non sia un pezzo unico come in quello OEM..
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			per il cosa serve se ne è giò parlato abbondantemente.
senza scendere nel dettaglio: a parità di altezza l'ammortizzatore lavora più aperto e meglio. dove lavorava poco lavora bene.
problema che si presenta sopratutto al posteriore, infatti i kit coilover un po più curati hanno già i top hat estesi al posteriore.
		
		
		
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Sicilia
 Regione/Stato: Sicilia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Suvvia.... meno battutine in sezione tennnnica.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			il fatto che sia saldato non mi turba + di tanto tante cose sono saldate  e si usano normalmente (rollbar, camber kit, barre duomi e varie, le  lotus...) inoltre i supporti superiori degli ammortizzatori sono  relativamente sollecitati, per lo + in verticale e quasi per nulla in  orizzontale. poi prima di cedere il piattello cede lo stelo  dell'ammortizzatore, il bullone in testa allo stelo, bullone marcio alla  base dell'ammo... insomma se viene fatto decentemente e non con 4 punti  di saldatura a ***** fa il suo mestiere.
tranquillo fracrist  non me la sono presa, solo l'ultima volta ne è nata una battaglia sullo  snaturare la mx5 quando è una modifica che nasce da chi la usa in pista  per handling tral'altro... evitavo il discorso tecnico sul cosa serve e perchè farlo, terrei la discussione sul "come farseli o farseli fare"
PS:  comunque è vero davanti può causare un innalzamento eccessivo dei  tamponi e quindi la scoppata (si con 2 'P' che non è divertente come con  una sola) prima di farseli fare su misura è meglio studiarsi un po come  lavorano e fare delle prove senza molle montate per vedere le  interferenze... insomma non adatto a chi prende e porta a far montare  senza sapere cosa fa come è fatto nè perchè.
		
		
		
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma infatti il mio intervento voleva essere una richiesta di maggiori informazioni e contestualmente manifestavo dubbi sul fatto che fossero saldate.