Durante la pausa sigaretta col mio collega abbiamo parlato di auto.
Lui ha appena cambiato il suo adorato Scenic con una Opel Zafira.
Non è appassionato di auto, Scenic e Zafira lo dimostrano, ma spesso parliamo di auto almeno a livello estetico.
Io:Allora ciccio:chessygrin:, come va la Zafìra?
Lui: Benino
Io: Come benino?
Lui: Son contento ma questa macchina non è adatta all'uso casa-ufficio. Ha un bellissimo motore 1.9, è spaziosissima, comoda ma allo stesso tempo sportivissima!
Io: Sportivissima?
Lui: E' sempre pronta, scattante, ci vorrebbero delle belle diritte per lasciarla correre come potrebbe!
io: ma che ***** dici:chessygrin:, quello che hai detto per te fa di un'auto, un'auto sportiva? Tu non sai neanche di cosa stai parlando!:chessygrin:
il divertimento di guida non è premere un pedale ed essere schiacciato al sedile! E' la sensazione di gestire l'andamento della macchina, interferire sul comportamento in curva, impostare una traiettoria e correggerla, cercando di aumentare il più possibile la velocità mantenendo la sicurezza. E' prendere coscienza che l'uomo porta la macchina e non il contrario!:chessygrin: Guarda ciccio, quando la mia bianca sarà pronta te la farò provare. Andiamo nella strada in salita con le curve del monte morello, poi fai lo stesso tragitto con la Zafìra e mi dici.
Lui: sì sì ok, ho capito quello che vuoi dire, ma io quelle sensazioni non l'ho mai provate e poi... fotte sega! Stasera passo dall'autostrada per tornare a casa!
Io: ah ok, questo è un'altro discorso...
:haha:
Non mi piace parlare delle qualità che mi fanno apprezzare la Mx-5, perchè quando parlo di auto sportiva, spesso vengo frainteso.
Le persone si aspettano auto sportiva = dragster da indianapolis. Invece si tratta di qualità che non sono strettamente legate alla potenza cavalli, sono qualità che oggi vengono sempre meno riconosciute dall'automobilista medio.
E questo è un dramma perchè probabilmente ci saranno sempre meno auto con i punti di forza delle Mx-5 ma ci saranno sempre più auto con i punti di forza delle Audi...
: Neutral :
Lui ha appena cambiato il suo adorato Scenic con una Opel Zafira.
Non è appassionato di auto, Scenic e Zafira lo dimostrano, ma spesso parliamo di auto almeno a livello estetico.
Io:Allora ciccio:chessygrin:, come va la Zafìra?
Lui: Benino
Io: Come benino?
Lui: Son contento ma questa macchina non è adatta all'uso casa-ufficio. Ha un bellissimo motore 1.9, è spaziosissima, comoda ma allo stesso tempo sportivissima!
Io: Sportivissima?
Lui: E' sempre pronta, scattante, ci vorrebbero delle belle diritte per lasciarla correre come potrebbe!
io: ma che ***** dici:chessygrin:, quello che hai detto per te fa di un'auto, un'auto sportiva? Tu non sai neanche di cosa stai parlando!:chessygrin:
il divertimento di guida non è premere un pedale ed essere schiacciato al sedile! E' la sensazione di gestire l'andamento della macchina, interferire sul comportamento in curva, impostare una traiettoria e correggerla, cercando di aumentare il più possibile la velocità mantenendo la sicurezza. E' prendere coscienza che l'uomo porta la macchina e non il contrario!:chessygrin: Guarda ciccio, quando la mia bianca sarà pronta te la farò provare. Andiamo nella strada in salita con le curve del monte morello, poi fai lo stesso tragitto con la Zafìra e mi dici.
Lui: sì sì ok, ho capito quello che vuoi dire, ma io quelle sensazioni non l'ho mai provate e poi... fotte sega! Stasera passo dall'autostrada per tornare a casa!
Io: ah ok, questo è un'altro discorso...
:haha:
Non mi piace parlare delle qualità che mi fanno apprezzare la Mx-5, perchè quando parlo di auto sportiva, spesso vengo frainteso.
Le persone si aspettano auto sportiva = dragster da indianapolis. Invece si tratta di qualità che non sono strettamente legate alla potenza cavalli, sono qualità che oggi vengono sempre meno riconosciute dall'automobilista medio.
E questo è un dramma perchè probabilmente ci saranno sempre meno auto con i punti di forza delle Mx-5 ma ci saranno sempre più auto con i punti di forza delle Audi...
: Neutral :
Nur Helvetica.