ho fatto circa 20 acquisti, anche se il profilo stato aperto anni fa, su ebay e gli unici problemi sono con i venditori italiani.
perchè non rispondono, non spediscono in tempo e soprattutto l'ogetto è sempre diverso da quanto promesso?
fanxxulo adesso faccio lo swap al sito tedesco o ameregano.
08-11-2012, 10:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2012, 10:25 da Antonio.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Prima di comprare da qualunque venditore controlla sempre i feedback recenti, possibilmente su merce uguale a quella che devi acquistare tu. Così ti eviti già un bel pò di sorprese. Personalmente sono su ebay da 10 anni e ho comprato / venduto di tutto, ultimamente non lo uso più per vendere perchè le commissioni sono spaventose, tra ebay e paypal ormai sono folli. Inoltre l'acquirente è tutelato al massimo, il venditore no. Ho perso il conto delle controversie per oggetto non pagato che ho dovuto aprire, in ogni caso all'acquirente non viene fatto nulla, al massimo riceve un'ammonizione e tu non puoi rilasciare un feed negativo (il suo dovere contrattuale sarebbe pagare, per quale ca$$o di motivo non posso rilasciargli un feedback negativo se non mi paga???). Quindi sono passato a subito...e devo dire che c'è un bel giro.
il venditore da cui ho preso due batterie, che doveva spedire nello stesso giorno, mi ha detto che per due giorni ha avuto problemi con paypal e che non poteva spedire.
si è pure incazzato perchè lo sollecitavo a rispondere.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Che tipo di problemi con paypal? Di solito appena mandi il denaro, arriva dall'altra parte. Ti arriva anche una mail di notifica della transazione. Se ha problemi significa che la sua carta non funziona bene, sono affari suoi, dovrebbe rimborsarti o comunque venirti incontro...gentaglia.
Tornando al discorso di Antonio...
La metà dei problemi si risolverebbe tornando alla possibilità di lasciare feed negativo all'acquirente e soprattutto dando sanzioni (es. sospensione account) ad acquirenti non paganti.
Ovviamente eBay non lo farà mai perché così perdi bacino di utenza e di conseguenza pagamento commissioni.
NB 1.6 Siepe 2000
ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento.