This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
i venditori di ebay italiani
#1
ho fatto circa 20 acquisti, anche se il profilo stato aperto anni fa, su ebay e gli unici problemi sono con i venditori italiani.

perchè non rispondono, non spediscono in tempo e soprattutto l'ogetto è sempre diverso da quanto promesso?


fanxxulo adesso faccio lo swap al sito tedesco o ameregano.
  Cita messaggio
#2
Doppiaeffe Ha scritto:ho fatto circa 20 acquisti, anche se il profilo stato aperto anni fa, su ebay e gli unici problemi sono con i venditori italiani.

perchè non rispondono, non spediscono in tempo e soprattutto l'ogetto è sempre diverso da quanto promesso?


fanxxulo adesso faccio lo swap al sito tedesco o ameregano.
Condivido, i venditori stranieri (inglesi e tedeschi in primis) sono mediamente più seri.
Soprattutto nella valutazione dello stato di materiale usato, secondo me.
Ma fidati che gli acquirenti sono peggio.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Prima di comprare da qualunque venditore controlla sempre i feedback recenti, possibilmente su merce uguale a quella che devi acquistare tu. Così ti eviti già un bel pò di sorprese. Personalmente sono su ebay da 10 anni e ho comprato / venduto di tutto, ultimamente non lo uso più per vendere perchè le commissioni sono spaventose, tra ebay e paypal ormai sono folli. Inoltre l'acquirente è tutelato al massimo, il venditore no. Ho perso il conto delle controversie per oggetto non pagato che ho dovuto aprire, in ogni caso all'acquirente non viene fatto nulla, al massimo riceve un'ammonizione e tu non puoi rilasciare un feed negativo (il suo dovere contrattuale sarebbe pagare, per quale ca$$o di motivo non posso rilasciargli un feedback negativo se non mi paga???). Quindi sono passato a subito...e devo dire che c'è un bel giro.
  Cita messaggio
#4
Antonio Ha scritto:Prima di comprare da qualunque venditore controlla sempre i feedback recenti, possibilmente su merce uguale a quella che devi acquistare tu. Così ti eviti già un bel pò di sorprese. Personalmente sono su ebay da 10 anni e ho comprato / venduto di tutto, ultimamente non lo uso più per vendere perchè le commissioni sono spaventose, tra ebay e paypal ormai sono folli. Sono passato a subito...e devo dire che c'è un bel giro.
Quoto al 100%.
Oltre alle commissioni, eBay è diventato una grande rottura di palle perché chi si aggiudica l'asta ormai paga una volta su due.
eBay annunci e Subito hanno un bel giro, peccato solo che è pieno di ***** che fanno trattative per una settimana poi quando si tratta di sganciare il grano spariscono.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#5
Miller Ha scritto:Quoto al 100%.
Oltre alle commissioni, eBay è diventato una grande rottura di palle perché chi si aggiudica l'asta ormai paga una volta su due.
eBay annunci e Subito hanno un bel giro, peccato solo che è pieno di ***** che fanno trattative per una settimana poi quando si tratta di sganciare il grano spariscono.

Infatti leggi il mio edit Smile
Di solito quando vendo qualcosa (in genere oggetti tecnologici, smartphone ecc...) metto un prezzo commisurato al mercato fin dall'inizio (no prezzi folli) e scendo un pò solo se la persona viene a prenderselo o comunque mi agevola la consegna. Altrimenti non scendo di un cent.
  Cita messaggio
#6
il venditore da cui ho preso due batterie, che doveva spedire nello stesso giorno, mi ha detto che per due giorni ha avuto problemi con paypal e che non poteva spedire.

si è pure incazzato perchè lo sollecitavo a rispondere.
  Cita messaggio
#7
Che tipo di problemi con paypal? Di solito appena mandi il denaro, arriva dall'altra parte. Ti arriva anche una mail di notifica della transazione. Se ha problemi significa che la sua carta non funziona bene, sono affari suoi, dovrebbe rimborsarti o comunque venirti incontro...gentaglia.
  Cita messaggio
#8
Tornando al discorso di Antonio...
La metà dei problemi si risolverebbe tornando alla possibilità di lasciare feed negativo all'acquirente e soprattutto dando sanzioni (es. sospensione account) ad acquirenti non paganti.
Ovviamente eBay non lo farà mai perché così perdi bacino di utenza e di conseguenza pagamento commissioni.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
ma la cosa che mi fa innervosire è che l'acquirente (IO) dovrebbe avere il feedback ottimo immediatamente e automaticamente all'atto del pagamento.
  Cita messaggio
#10
Miller Ha scritto:Tornando al discorso di Antonio...
La metà dei problemi si risolverebbe tornando alla possibilità di lasciare feed negativo all'acquirente e soprattutto dando sanzioni (es. sospensione account) ad acquirenti non paganti.
Ovviamente eBay non lo farà mai perché così perdi bacino di utenza e di conseguenza pagamento commissioni.

Sì ma così perdono anche venditori che si affidano ad altri lidi dove non vengono trattati a pesci in faccia. Per carità, avranno fatto i loro conti di sicuro..ma a lungo andare..basta che arrivi un nuovo competitor che tutela maggiormante i venditori e possono perdere la leadership.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,424 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 5,861 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,121 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,429 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,232 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,696 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,029 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81
  ebay: incubo dei venditori... -malleus- 28 5,622 15-06-2012, 15:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cercando "Rota" su ebay.... Gagio 13 2,245 23-05-2012, 12:38
Ultimo messaggio: LucaJones



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)