This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ebay: incubo dei venditori...
#1
Ebbene si........sono iscritto su ebey da 10 anni, ho quasi 400 feedback.

Ci ho venduto e acquistato di tutto. Per certe mie passioni è stata una manna (avrò acquistato centinaia di dischi dagli states quando ne valeva la pena).....ma ora?

Dopo una pausa bella lunga (non vendevo nulla dal 2007) ho cominciato a vendere un po' di roba che ho di troppo, anche in ottica del futuro trasloco....


Non vi dico.

Ho venduto un oggetto è non mi hanno pagato. Apro la controversia (ho aspettato 3 giorni), chiudo la controversia (altri 4 giorni) e mi riaccreditano le commissioni. Scopro però che non posso lasciare (giustamente) feedback negativo al fedifrago.Shock

Rimetto in vendita e (non ci crederete) vendo a un prezzo peraltro maggiore e zac! Oggi ho riaperto una controversia perchè dell'acquirente dopo 3 giorni manco l'ombra.

Mi informo sul web e scopro che è tutto OK, ebay ha inibito i feedback rossi dei venditori. Shocked


Quindi in pratica io è un mese che vendo l'oggetto e continuo a rimetterlo in vendita perchè me lo comprano, ma non mi pagano.:cry2:


Aspettando ogni volta minimo una settimana per ottenere i riaccrediti sulle commissioni.

Ora, posto che mi devono spiegare perchè dare una garanzia del genere all'acquirente quando ha già il sistema di copertura di paypal che per qualsivoglia minima incongruenza sul comprato rifonde in automatico fino a € 200, io da venditore che dovrei fare?

Perchè questo è perder tempo.

Se per incassare 50 euro (sulle quali pago le commissioni sia a ebay che a paypal) devo stare in ballo un mese nella speranza di aver venduto a qualcuno che vuole veramente comprare (ma vi rendete conto?:cry2Smile, è la volta buona che lascio perdere.

Qualcuno vende su ebay?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#2
si io. stessi problemi. su 3 vendite quest'anno 2 sole.
  Cita messaggio
#3
Anche io sono molto attivo su eBay da diversi anni, sia acquirente che venditore.
Purtroppo mi sembra che le cose stiano peggiorando negli ultimi mesi, è prassi comune non pagare ciò che si acquista.
Inoltre, chi non paga non ha nemmeno la decenza di scriverti che si è sbagliato e annullare la transazione. Bisogna proprio fare tutta la procedura eBay.

Poi MINCHIA non ce n'è uno che legga tre righe di annuncio.
Ormai non si può vendere niente che non sia nuovo, anche specificando grande così un piccolissimo difetto non lo leggono.

Infine, altrettanto difficile vendere oggetti con ritiro in loco (esempio arredi ingombranti) perché compra un ***** che non ha capito che un divano non lo spedisco.

Ah, Malleus, mi sa che ti sei perso le commissioni: eBay + PayPal siamo al 15 circa.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
stanno facendo in modo che rimangano solo venditori professionali, per i privati c'è ebay annunci...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Pepi Ha scritto:stanno facendo in modo che rimangano solo venditori professionali, per i privati c'è ebay annunci...
È vero.
Però anche eBay annunci (come gli altri siti di annunci tradizionali) sai che rottura di *****, se vendi un po' più che sporadicamente.
Gente che ti scrive 200 mail o ti chiama 20 volte, tratta la cifra al centesimo, ti conferma il tutto e alla fine ti dice che non compra (ad andar bene, ossia che ti inventa una scusa ma te lo dice).
Quasi tutti ti confermano che comprano e poi spariscono, non scherzo, prova a vendere un computer portatile poi mi dici.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#6
io vendo parecchio, sia su subito che su ebay. l'anno scorso ho venduto circa 200 oggetti..
alla fine è molto più comodo subito o ebay annunci, le inserzioni durano 2 mesi e sono tutte gratuite.

su ebay oltre a pagare la commissione ho solo le prime 75 aste al mese gratis..e durano 10gg ..
quindi se vendi più di 25 oggetti ti tocca pagare..

qualcosa in asta lo tengo comunque.. ma alla fine meglio i siti gratuiti..
lascio l'inserzione finchè qualcuno non paga.. e perdo molto meno tempo.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#7
Eh eh...vedo che non sono l'unico. :cry2:

Per inciso ebay annunci è ancora peggio.

Almeno su ebay fai partire l'inserzione e se vendi vendi, (o meglio vendevi).

Con gli annunci ti intasano la mail di richieste assurde, perdi tempo e non concludi quasi mai niente.

Senza contare che il bello di ebay una volta era è che spedivi e via, qua pretendono di venire a vedere la roba o ancora peggio "troviamoci senzza impegno a metà strada...." Shock
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#8
sempre evitato di vendere per evitare fregature e tutti i dazi, commisioni e altri *****..
come già detto preferisco ebay annunci o subito.it
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#9
Io ho venduto parecchia roba un paio di mesi fa, ho messo gli annunci in inglese dettagliati e con diverse foto, ho sempre venduto all'estero e mi sono trovato bene. Addirittura un paio di compratori mi hanno accreditato qualche euro in più sulla spedizione per il disturbo della spedizione all'estero (..tedeschi!).
Purtroppo, molto spesso, in italia c'è la mentalità del tirare a fregare o comunque usare ebay per lucrare vergognosamente anzichè mettere in vendita la roba trovata in cantina a prezzo di realizzo per togliersela di mezzo.
(Perdonate la generalizzazione esterofila ma mi è scappata.)
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#10
Miller Ha scritto:Quasi tutti ti confermano che comprano e poi spariscono, non scherzo, prova a vendere un computer portatile poi mi dici.

capitato un mese fa su subito.it con i sedili: un tizio tratta, pretende di pagare la spedizione subito e il resto in contrasseggno, poi sparisce e non risponde più

per fortuna esistono i forum, alla fine li ho venduti così (idem per pc e componenti hardware, sempre trovato bene)

l'anno scorso invece ho venduto una play 3 su ebay classico: la tizia compra, io le mando i dati per pagare (3 volte, più gentile richiesta per farmi mandare l'indirizzo per la spedizione), ignora tutte le mail, apro la contestazione e all'ultimo giorno utile la annulla e paga con paypal, bloccando il denaro per ben 15 giorni. Notare che questa tizia aveva 300/400 feedback positivi : zip :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,425 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 5,864 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,122 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,463 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 7,067 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,248 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Incubo!!! Leonow 12 2,057 29-04-2013, 10:49
Ultimo messaggio: Matsuda
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,699 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  i venditori di ebay italiani Doppiaeffe 31 4,272 12-11-2012, 09:31
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,032 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)