This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ebay: incubo dei venditori...
#11
Io mi domando solamente cosa li ha spinti a una decisione così bislacca......

Anni fa se compravi e non pagavi ti prendevi la tua bella ingiuria pubblica indelebile!

Mi auguro cmq che dopo un paio di bid a vuoto e relativo ammonimento il sistema blocchi gli account in questione...:cry2:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#12
conosco personalmente un simpaticone che ha due profili e con quello "fake" fa saltare le aste, fino a spossare il venditore che poi gli vende le cosa sul profilo vero.

penso che per lui sia un lavoro
  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:conosco personalmente un simpaticone che ha due profili e con quello "fake" fa saltare le aste, fino a spossare il venditore che poi gli vende le cosa sul profilo vero.

penso che per lui sia un lavoro

Si gliela vende al ribasso su quello vero poi.

Son truffette che erano in voga anche nella golden-age di ebay, tipo i venditori che con un secondo account alzavano le puntate alle proprie aste, secondo me ci saranno sempre.

Qui la situazione è ben diversa.....spero solo che gli ammonimenti per i non paganti portino alla svelta a ban di account. Thumbup
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#14
SUBITO rulez!!!!!:plus1:

[FONT=Verdana]
[/FONT]
  Cita messaggio
#15
Su ibazar e poi ebay dal 2001: vendere è un incubo...quando vendo qualcosa uso questa tecnica e non sempre è efficace: specifico nell'annuncio che non accetto offerte da utenti con meno di 5 feedback 100% positivi; se qualcuno senza credenziali entra comunque in asta cancello l'offerta e blocco l'utente. Siccome vendo principalmente cellulari e componentistica elettronica metto sempre gli annunci anche nei siti specializzati e 9 volte su 10 vanno via prima là che non su ebay...comunque per i venditori è davvero mal studiato, sia come regolamento che come costi.
  Cita messaggio
#16
Antonio Ha scritto:Su ibazar e poi ebay dal 2001: vendere è un incubo...quando vendo qualcosa uso questa tecnica e non sempre è efficace: specifico nell'annuncio che non accetto offerte da utenti con meno di 5 feedback 100% positivi; se qualcuno senza credenziali entra comunque in asta cancello l'offerta e blocco l'utente. Siccome vendo principalmente cellulari e componentistica elettronica metto sempre gli annunci anche nei siti specializzati e 9 volte su 10 vanno via prima là che non su ebay...comunque per i venditori è davvero mal studiato, sia come regolamento che come costi.
Mi sembra che ci sia l'opzione automatica per non accettare le offerte dagli acquirenti sotto tot feedback.
Però non l'ho mai usata, perché le "fregature" le ho prese spesso anche da utenti con un po' di feedback, un paio di volte anche da gente con 200 o più feedback (ovviamente così è raro).
Diciamo che bisognerebbe bloccare sotto i 20 o 30, però cazz ne blocchi troppi e ti togli molte possibilità.
Bloccare quelli sotto i 5 imho non è troppo utile.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
Miller Ha scritto:Bloccare quelli sotto i 5 imho non è troppo utile.

io ne ho ben 7 e le rogne le ho avute con gente che ne aveva 3/400...
  Cita messaggio
#18
Non si possono bloccare offerte se non da singoli utenti inseriti in black list, inutile dire che quando arrivi a fare ciò è perchè il problema si è già verificato.
  Cita messaggio
#19
Hitman Ha scritto:SUBITO rulez!!!!!:plus1:

Il problema e' che subito ti da un centesimo delle possibilità di visibilità che ti garantisce ebay, in quanto nel 80 per cento dei casi io vendo pezzi da collezionismo....e almeno la meta' degli oggetti li ho spediti oltre oceano...Confusedmiley:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#20
Ho messo su e seguito un negozio ebay per conto terzi (negozio di moto). La polita di ebay è in netto cambiamento. L'asta è abbastanza deprecata in quanto sono transazioni tra semplici privati e muove una piccola parte degli introiti. In genere un venditore professionale con negozio, ha delle spese che ammontano mediamente dal 13 al 15% del venduto.
L'assistenza ha tempi pachidermici ed è praticamente inconsistente. Il pannello di controllo è una delle cose meno fruibili e complicate che abbia mai visto.

Per sopravvire su ebay l'opzione più gettonata è quella di aggirare l'acquisto con metodi alternativi.

Ebay rimane cmq la più importante vetrina a livello internazionale, uno svuota magazzini di invenduto e un sistema alternativo alla pubblicità.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,429 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 5,881 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,122 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,467 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 7,067 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,250 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  Incubo!!! Leonow 12 2,061 29-04-2013, 10:49
Ultimo messaggio: Matsuda
  Esperienze con assistenza Ebay Daviz 4 1,699 19-03-2013, 22:59
Ultimo messaggio: Daviz
  i venditori di ebay italiani Doppiaeffe 31 4,272 12-11-2012, 09:31
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,033 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)