Io mi domando solamente cosa li ha spinti a una decisione così bislacca......
Anni fa se compravi e non pagavi ti prendevi la tua bella ingiuria pubblica indelebile!
Mi auguro cmq che dopo un paio di bid a vuoto e relativo ammonimento il sistema blocchi gli account in questione...:cry2:
Fermo, ma non inerte.
conosco personalmente un simpaticone che ha due profili e con quello "fake" fa saltare le aste, fino a spossare il venditore che poi gli vende le cosa sul profilo vero.
penso che per lui sia un lavoro
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Su ibazar e poi ebay dal 2001: vendere è un incubo...quando vendo qualcosa uso questa tecnica e non sempre è efficace: specifico nell'annuncio che non accetto offerte da utenti con meno di 5 feedback 100% positivi; se qualcuno senza credenziali entra comunque in asta cancello l'offerta e blocco l'utente. Siccome vendo principalmente cellulari e componentistica elettronica metto sempre gli annunci anche nei siti specializzati e 9 volte su 10 vanno via prima là che non su ebay...comunque per i venditori è davvero mal studiato, sia come regolamento che come costi.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non si possono bloccare offerte se non da singoli utenti inseriti in black list, inutile dire che quando arrivi a fare ciò è perchè il problema si è già verificato.
Ho messo su e seguito un negozio ebay per conto terzi (negozio di moto). La polita di ebay è in netto cambiamento. L'asta è abbastanza deprecata in quanto sono transazioni tra semplici privati e muove una piccola parte degli introiti. In genere un venditore professionale con negozio, ha delle spese che ammontano mediamente dal 13 al 15% del venduto.
L'assistenza ha tempi pachidermici ed è praticamente inconsistente. Il pannello di controllo è una delle cose meno fruibili e complicate che abbia mai visto.
Per sopravvire su ebay l'opzione più gettonata è quella di aggirare l'acquisto con metodi alternativi.
Ebay rimane cmq la più importante vetrina a livello internazionale, uno svuota magazzini di invenduto e un sistema alternativo alla pubblicità.