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Ho un BP. consigli?
#21
Io non farei nulla, mi terrei la mia NA 1.6 e basta. Specialmente in ottica A.S.I.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#22
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d

oh, yeah. Twisted

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#23
edoardoc78 Ha scritto:Azz...ti aspetta un duro lavoro : Wink :

Premesso che ho capito circa il 50% del discorso (non sono un drago in meccanica) ho sentito parlare di condotti.
Personalmente NON te lo consiglio.
Mi ero informato da uno molto bravo a Milano per fare la lucidatura e lavorazione della testa ma non era ottimista in merito (e lo faca di mestiere) poi per coincidenza ho incontrato un meccanico ex Mazda disposto a lavorare un pò sulla mia part-time ma mi ha PROIBITO di fare quel lavoro poichè lo spessore delle camere di combustione dei motori jappo, Mx5 1.8 in particolare è già abbastanza lesinato e il rischio sarebbe farsi un enorme sbattimento per un beneficio davvero ridotto. Arrow non ne vale la pena.
Su tutto il resto non metto bocca e :fuite: mi faccio da parte...
Molti su questo forum hanno pareri ben contrastanti..... io per primo.
L'intervento suddetto è stato eseguito da tanti, con risultati più che ottimi.
I motori escono di serie in modo da ottimizzare certi parametri, quali i consumi, l'utilizzabilità a ogni regime, l'affidabilità eccetera. Questi parametri sono dei compromessi.
C'è un ampio margine di "guadagno" che si riesce a tirar fuori da ogni motore. Ovviamente bisogna sapere dove e come mettere le mani.

P.S. il nostro motore non è per nulla al limite o altro : Thumbup :
Alberto
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#24
Miata.SharK Ha scritto:
edoardoc78 Ha scritto:Azz...ti aspetta un duro lavoro : Wink :

Premesso che ho capito circa il 50% del discorso (non sono un drago in meccanica) ho sentito parlare di condotti.
Personalmente NON te lo consiglio.
Mi ero informato da uno molto bravo a Milano per fare la lucidatura e lavorazione della testa ma non era ottimista in merito (e lo faca di mestiere) poi per coincidenza ho incontrato un meccanico ex Mazda disposto a lavorare un pò sulla mia part-time ma mi ha PROIBITO di fare quel lavoro poichè lo spessore delle camere di combustione dei motori jappo, Mx5 1.8 in particolare è già abbastanza lesinato e il rischio sarebbe farsi un enorme sbattimento per un beneficio davvero ridotto. Arrow non ne vale la pena.
Su tutto il resto non metto bocca e :fuite: mi faccio da parte...
Molti su questo forum hanno pareri ben contrastanti..... io per primo.
L'intervento suddetto è stato eseguito da tanti, con risultati più che ottimi.
I motori escono di serie in modo da ottimizzare certi parametri, quali i consumi, l'utilizzabilità a ogni regime, l'affidabilità eccetera. Questi parametri sono dei compromessi.
C'è un ampio margine di "guadagno" che si riesce a tirar fuori da ogni motore. Ovviamente bisogna sapere dove e come mettere le mani.

P.S. il nostro motore non è per nulla al limite o altro : Thumbup :

anzi... volendo vedere è un bel cassone... : Lol :

tirare via materiale è una cosa, lucidare e raccordare i condotti è un'altra...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
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08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#25
AndreaNobile Ha scritto:http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...5e2b6c426d
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http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5e2b6c426d

oh, yeah. Twisted


Spiegami i pistoni decompressi.....!! :haha:
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#26
il tedesco non è il mio forte, ma a me sembrano pistoni forgiati oversize di 1mm..
dove hai visto decompressi??
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#27
Stefano80 Ha scritto:molto più comodo mettere la sua.. visto che cel'hai!!
per i cablaggi potresti seguire solo i fili che vanno al motore ed hai sensori... ..
ed aggiungerli all macchina lasciando anche i vecchi...
questa è una buona idea! non ci avevo pensato! devo solo controllare che tutto il resto dell'impianto originale possa funzionare senza problemi... sennò via, levo pure quello...

Stefano80 Ha scritto:dimenticavo....
visto che hai tutto il 1800 ... prendi anche il differenziale!!!
eheheh..... trapianto già eseguito tempo fa!!!
[Immagine: dscf0006ts7.jpg]
'97 NA British Green
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#28
sempre luky Ha scritto:Dipende tutto dai soldi che sei disposto a spendere e a quanto tieni alla macchina!
Se te la vuoi tenere per sempre (si fa per dire) e hai un 5000 euro (mano d'opera a parte) allora viene fuori un bel motorino!!!
Altrimenti controlla la compressione e fai un bel tagliando generale e basta!
In sostanza,se lo apri fai le cose complete e fatte bene se no lascia stare!

La frizione ti consiglio cmq di metterla nuova!
mmmm 5k diciamo che ce li potrei anche mettere, ma non tutti solo sul motore. e comunque comincia già ad essere una cifra importante... forse troppo vicina al valore stesso della vettura.. magari oltre ad un bel tagliandone generale (ora che è in terra le bronzine gliele controllo comunque..) per ora mi limito ad ottimizzarne la "respirazione" con aspirazione e scarico.... il gruppo termico sinceramente sono un pò restio a toccarlo.... concordo con chi dice che sul motore, una volta che ci si mettono le mani sopra, conviene fare un lavoro completo...
'97 NA British Green
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#29
spiderman Ha scritto:Senza entrare in tecnicismi, dato che sono abbastanza ignorante, dico la mia.

Preleva tutto il prelevabile dal 1.8 così eviti di impazzire ad abbinare le cose della tua. Già che è smontato fai un'intervento a cuore aperto e rimettilo a nuovo, che tanto sei capace, e poi rimetti tutto nella tua NA. Direi che è la cosa migliore, di cavalleria non te ne serve di più, al massimo se li vuoi guida una delle altre auto che hai.

Un abbraccio! : Thumbup :
mah il motore non sembra messo male, se sollevo la testa è giusto per precauzione per cambiare i guidavalvole... e se levo l'imbiellaggio rimetto anche le fasce nuove.... una rinfrescata insomma, che già dovrebbe fargli un bel bene.... era il motore di Mauro, di OR....... e diciamo che non è stato proprio risparmiato....
'97 NA British Green
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#30
il Mamo Ha scritto:Io non farei nulla, mi terrei la mia NA 1.6 e basta. Specialmente in ottica A.S.I.
la mia è del 97...... ASI ci diventerebbe tra 8 anni, ed anche allora comunque non varrebbe un rotolo di carta igienica neanche stock....
'97 NA British Green
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