La seconda.
Sto capendo se e quanto tappare il radiatore dell'acqua, perche' con il reroute l'impianto di raffreddamento e' diventato sin troppo efficiente!
Intanto oggi ho verificato la taratura dello strumento con la pistolina-termometro-laser.
Ho tolto il catalizzatore e l'auto fa un bel suono "Alfa" vecchia maniera.
Comunque giro sotto i 4000, perche' non c'e' modo di controllare la stechiometria prima di sett prossima... e con la centralina stock non mi fido a salire di giri, soprattutto perche' adesso e' magrissima.
.. spero anche @.Shark e/o @Pit la bestia riescano a farmi pervenire la Megasquirt prima possibile.
PS 1500-4000 gia' tira come un'indiavolata.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Occhio che il reroute non raffredda di più! Hai il termostato non in sede :p
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Il sensore e' dentro, mi pare che l'abbiamo messo tra motore e termostato, e legge quindi l'acqua dentro il motore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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26-02-2014, 00:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2014, 00:48 da Gagio.)
Bene. Andiamo avanti:
1) Rodaggio finito,
2) Il motore motora benone fino a limitatore (che per ora e' a 7200 o gu' di li')... e' gia' uno spasso adesso con la centralina stock
3) Abbiamo fatto un test su strada con sonda stechiometrica in superstrada (anzi, autobahn, ovviamente) con l'"Elettronico" che mi aiutera' con la mappa: gira magra fino a 3000 ma grassa da 3000 in su, quindi ci do dentro sereno... Gli anticipi della centralina stock sono, ovviamente, alla *****...
4) Risolto il probemino elettrico che mi ha fermato la settimana scorsa (una puttanata davvero)
5) Grazie a @Pit la bestia che mi ha rimandato la Megasquirt
6) Grazie a @giuino che si e' letto qualche kilobite di logs e files di Tunerstudio e mi ha rimandato un setup che dovrebbe almeno mandare in moto l'auto (spero).
Al piu' presto rimonto i sensori che vuole la Megasquirt (MAP, wideband e IAT) e si va sui rulli.
Stay tuned.
Arancia Meccanica
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Regione/Stato: Emilia-Romagna
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Cos'era la noia elettronica poi?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
evviva!!!!
non canto ancora vittoria...: zip :
IAPPO Ha scritto:Cos'era la noia elettronica poi?
ha attaccato i cavi batteria al contrario, ma ti dirà che era il sensore xyz che si era spostato di 3 decimi e allora leggeva male.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
No, no, era piu' una noia esistenziale... c'ha parlato ingprep e lei ha poi deciso di ripartire.
Arancia Meccanica
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"E' dei mesi che mi smanettate, mi lasciate un po' in pace cristo santo?"
Sta stronza ogni tanto si avvia a 3 cilindri...
Arancia Meccanica
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