This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione pesi
omermon Ha scritto:come mai? la modifica non è reversibile?

il plexiglas si riga, ingiallisce, come materiale in confronto al vetro ha una resa abbastanza pessima

e poi voglio proprio vedere dove ***** te lo metti il vetro del lunotto una volta smontato! chiami l'amiat??
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Mmmm...Crisss...mi sembra troppo!
La mia na con cambio 6m e diff torsen, radiatore maggiorato, radiatore olio, mezzo pieno, impianto audio, sedili elise, scarico completo in inox, aspirazione JR, e una 20 di chili in puù tra barre e telaietti (non mi ricordo se con le ultraleggera o i mattoni BBS ra) segna 980..la pesa ha una tolleranza di 20kg..

già la 90cv pesa più della 116, perchè ha uno strato in più di lamierati su tutta la fiancata...figurati la NBFL, la stima è molto vicina al reale sec me

PS: ottimo post cmq....visto che siamo in tecnica farei un pò meno OT ciocapiattisti Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
axet Ha scritto:-vai più forte perche aerodinamicamente è forse la soluzione migliore se non si vuole adottare il mooncraft
-toglie 20 kg nel punto migliore in assoluto

ma a questo punto, non conviene andare di mooncraft?
stiam parlando di una cosa da pista, tanto vale farla al meglio...
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Ci sarebbe il Lexan però è molto molto delicato
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
Ma i prezzi di un ht nuovo in vtr, su quanto starebbe, a grandi linee...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
da pesata con bilancia industriale, con circa 10 kg di tolleranza, mi indicava 990/1000 kg per la mia, con il serbatoio pieno il radiatore cazzobuffo IL.
  Cita messaggio
1) Il mio Plexiglass è fumè, quindi non si vede se ingiallisce :chessygrin:
2) l'ho fatto io il lavoro, ovviamente!!
3) L'ho messo in plexi perchè ho comprato un HT con lunotto sfondato. Quindi ho fatto una riparazione fai da te. Tanto mi serve solo ad uso pista.
4) Dimenticavo, che io ho rimosso anche l'"imbottitura" del paraurti davanti che pesa diversi chili
5) secondo me non serve ad un ostia mettere un hard top ultralight sulle nostre, quanto invece togliere più peso possibile da davanti. Consideravo infatti che addirittura montando un rollbar dietro la testa, migliorerei in bilanciamento della macchina, visto la posizione arretrata...
6) quindi preoccupatevi più di tirare fuori cfano anteriore e parafanchi in carbonio piuttosto! :chessygrin:
  Cita messaggio
tra l'altro... ho notato che da quando ho tolto il soft top e messo hard top, a parte che la macchina sembra più tavoletta da guidare, ma sembra quasi di aver perso un po' aderenza al posteriore.... specialmente nel "metà curva". Possibile?? Avete mai notato questa cosa?
  Cita messaggio
un hard top in carbonio avvitato anzichè agganciato sec me varrebbe molto più di tanti ferracci piazzati sotto alla macchina

quello in vtr è burro fuso, e già si sente la differenza
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
il cofano in carbonio non fornisce sto gran guadagno di peso, quello OEM è in alluminio...
  Cita messaggio