21-12-2012, 13:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2012, 13:37 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Alpha4 Ha scritto:svalutazione massiva.... l'ha già presa al prezzo delle patate.... cosa volete di più
allora voi che comprate le NA e le NB? O io che ho preso la Record Series NCFL quando sono 3 mesi che vendono in JP la NCFLFL :haha:
E' innegabile che le auto coreane si svalutino in modo evidente (più di altre auto, per esempio quelle giapponesi, visto che siamo in oriente..), il problema rimane lo scarso appeal che ancora oggi, in Italia, aleggia su questi marchi. Se lui l'ha presa con forte sconto è dovuto a questo motivo..purtroppo quando uscirà il restyling anche qua subirà un altro duro colpo. Per l'mx5 penso che il discorso sia diverso, soprattutto parlando delle vecchie versioni che ormai si sono stabilizzate al ribasso..
Attenzione non sto dicendo che le auto coreane fanno cagare, anche perchè non lo penso affatto..sto solo dicendo che si svalutano maggiormente rispetto alla media. Basti guardare quanto vale oggi una vecchia coupè inizio anni 2000, e quanto vale un'NBFL a parità di condizioni..e considera che la coupè costava di più.
21-12-2012, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2012, 15:14 da Bulz.)
più che altro il restyling (che personalmente trovo abbastanza orripilante esteticamente parlando) ha un buon incremento a livello prestazionale per entrambe le motorizzazioni, come segue
Citazione:Both Hyundai Genesis Coupe engines receive significant technology upgrades, backing up its new design statement with impressive performance gains.
The 3.8-liter Lambda DOHC V6 engine adds sophisticated direct-injection technology, adding 42 horsepower (a generous 14 percent increase) and 29 lb.-ft of torque (an eleven percent increase). Peak horsepower rises to 348 at 6,400 RPM, with peak torque increasing to 295 lb.-ft. at 5,300 RPM on premium fuel. In addition, lambda-engine anti-knock technology gives this V6 the versatility to run on regular fuel. This new direct-injected engine will easily propel the Genesis Coupe from zero to 60 mph in the lower five-second range on its way to an impressive 149 mph electronically-limited top speed. The Lambda V6 intake system also now employs an intake sound induction pipe into the cabin to ensure this engine's aural character matches its visceral appeal.
Not to be outdone by its bigger brother, the turbocharged, intercooled 2.0-liter DOHC inline four-cylinder substitutes a new twin-scroll design for its turbocharger in addition to a larger intercooler with enhanced thermal efficiency. The twin-scroll design is more efficient at recovering exhaust energy and produces cooler cylinder temperatures than the former single-scroll design. In addition, the twin-scroll is more precise, with improved combustion efficiency, reduced turbo lag, leaner air/fuel ratios and more evenly distributed pressure in the exhaust ports, resulting in simultaneous power, efficiency and emissions improvements. Also, a 53 percent larger intercooler further reduces intake temperatures, providing denser, cooler air from which to develop even more power.This turbocharged engine also benefits from Dual CVVT on both intake and exhaust camshafts. The 2.0-liter turbo now generates 274 horsepower (a massive 30 percent increase) at 6,000 RPM and 373 Nm of torque (an impressive 23 percent increase) at 2,000 RPM on premium fuel.
il modello "old" ha comunque un gran potenziale visivo, tipo quella grigia postata prima rasenta imho la perfezione, faro scuro, mascherina sportiva e che altro serve??
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si sapeva di tutti questi cambiamenti sulla versione nuova, ma 274cv in italia sono improponibili e incorri già nel superbollo.
Per questo motivo con tutta probabilità (a detta della concessionaria hyundai che ho vicino a casa) la nuova genesis non vedrà mai l'Italia visto lo scarso riscontro già della attuale da 214cv
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Alpha4 Ha scritto:si sapeva di tutti questi cambiamenti sulla versione nuova, ma 274cv in italia sono improponibili e incorri già nel superbollo.
Per questo motivo con tutta probabilità (a detta della concessionaria hyundai che ho vicino a casa) la nuova genesis non vedrà mai l'Italia visto lo scarso riscontro già della attuale da 214cv
Non serve dire altro.
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backtothefuture Ha scritto:VOGLIO IL BODYKIT DELLA FOTO BIANCA CON CERCHI ACQUAMARINA!!!!!
Luca ma hau trovato qualche forum italiano?dove si possono acquistare i bodykit (con i quali l'auto rende al 120%)!!!
Vai sul sito www.gencoupe.com 29.500 iscritti li compaiono banner di continuo che portano a siti dedicati ce ne sono una marea veramente sto diventando matto....
Cumunque fatti i primi 150 km media 8,6 km/L ci sono andato pesante.
Lo 0-100 è difficile farlo bene perche a me in 2^ se schiaccio giù tutto a 2800 giri già parte il controllo di trazione con fondo umido.
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Antonio Ha scritto:E' innegabile che le auto coreane si svalutino in modo evidente (più di altre auto, per esempio quelle giapponesi, visto che siamo in oriente..), il problema rimane lo scarso appeal che ancora oggi, in Italia, aleggia su questi marchi. Se lui l'ha presa con forte sconto è dovuto a questo motivo..purtroppo quando uscirà il restyling anche qua subirà un altro duro colpo. Per l'mx5 penso che il discorso sia diverso, soprattutto parlando delle vecchie versioni che ormai si sono stabilizzate al ribasso..
Attenzione non sto dicendo che le auto coreane fanno cagare, anche perchè non lo penso affatto..sto solo dicendo che si svalutano maggiormente rispetto alla media. Basti guardare quanto vale oggi una vecchia coupè inizio anni 2000, e quanto vale un'NBFL a parità di condizioni..e considera che la coupè costava di più.
Probabilmente si svalutano molto anche nel lungo perchè bon non sono appetibili agli appassionati ma un Genesis sarà sempre un turbo TP
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Alpha4 Ha scritto:si sapeva di tutti questi cambiamenti sulla versione nuova, ma 274cv in italia sono improponibili e incorri già nel superbollo.
Per questo motivo con tutta probabilità (a detta della concessionaria hyundai che ho vicino a casa) la nuova genesis non vedrà mai l'Italia visto lo scarso riscontro già della attuale da 214cv
poco ma sicuro!! però è interessante sapere che il motore "digerisce" anche una twinscroll...magari a trovare qualcuno oltreoceano che un domani decide di cambiare la sua oem...e ci scappa il superupgrade per noi "poveri"
intendevo in quest'ottica ragazzi!
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backtothefuture Ha scritto:0-100 pare ci metta una vita.....
[video=youtube;0377WsMhLvI]http://www.youtube.com/watch?v=0377WsMhLvI[/video]
la scirocco è un fulmine e non ho preso il dsg...
[video=youtube;QKLUhgRXTfc]http://www.youtube.com/watch?v=QKLUhgRXTfc[/video]
Fatto bene 6.9 - 7 sec. e cambiando 3 marce!!!!
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Luca Ha scritto:Lo 0-100 è difficile farlo bene perche a me in 2^ se schiaccio giù tutto a 2800 giri già parte il controllo di trazione con fondo umido.
e poi, in un'altra discussione ci si chiedeva a cosa serve il launch control...Voilà
Più che lancio, controllo di trazione. Comunque gran bella auto, fatta per gli americani quindi di sicura qualità. E poi quel motore é facilmente pimpabile con notevoli risultati.
'92 NAClassicRed
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