This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incidente..ne approfitto per cambiare un po' :)
#1
Ciao a tutti,

Qualche giorno fa la pioggia insieme al pensiero "ah ma dovevo girare lì!" sono stati fatali al mio paraurti anteriore,a beneficio di un muretto di cemento che adesso è di un bel British Racing Green o NeoGreen, che dir si voglia.
Il paraurti l'ho trovato (appena mi pagano le fatture e prendo lo stipendio lo compro anche) ma il mio paraurti non è da buttare, è segnato e una luce di posizione è rotta.
Quindi pensavo: lo carteggio bene bene, lo rivernicio magari in modo bello aggressivo e ci faccio un paraurti da pista. :chessygrin:
Alcune domande:

1) esiste un attacco/sgancio rapido per il paraurti? E' fattibile? Cioè, un modo per cambiare paraurti in 10 minuti, farsi una bella pistata e poi rimettere l'originale?

2) E' possibile togliere frecce anteriori e luci di posizione in modo da inserire al posto delle stesse la bocca dell'aspirazione? Ci arriva un tubo o c'è troppa roba in mezzo?

3) Già che ci sono, vorrei fare qualcosa di figo anche a livello cromatico, senza stravolgere l'auto ma solo nel paraurti...qualche idea? qualche suggerimento da voi che di Miata strane ne avete viste delle vagonate? :chessygrin:

Grazie!
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#2
nuooooooooo
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#3
MongolRally Ha scritto:Ciao a tutti,

Qualche giorno fa la pioggia insieme al pensiero "ah ma dovevo girare lì!" sono stati fatali al mio paraurti anteriore,a beneficio di un muretto di cemento che adesso è di un bel British Racing Green o NeoGreen, che dir si voglia.
Il paraurti l'ho trovato (appena mi pagano le fatture e prendo lo stipendio lo compro anche) ma il mio paraurti non è da buttare, è segnato e una luce di posizione è rotta.
Quindi pensavo: lo carteggio bene bene, lo rivernicio magari in modo bello aggressivo e ci faccio un paraurti da pista. :chessygrin:
Alcune domande:

1) esiste un attacco/sgancio rapido per il paraurti? E' fattibile? Cioè, un modo per cambiare paraurti in 10 minuti, farsi una bella pistata e poi rimettere l'originale?

si, ma devi verificare se poi quando torni stock ti rimangono i ganci rapidi brutti a vedersi...

2) E' possibile togliere frecce anteriori e luci di posizione in modo da inserire al posto delle stesse la bocca dell'aspirazione? Ci arriva un tubo o c'è troppa roba in mezzo?

si, ma forse dovresti togliere i fari principali...


3) Già che ci sono, vorrei fare qualcosa di figo anche a livello cromatico, senza stravolgere l'auto ma solo nel paraurti...qualche idea? qualche suggerimento da voi che di Miata strane ne avete viste delle vagonate? :chessygrin:

solo il muso? mmmmmmm


Grazie!

forse alla fine fai prima a prenderti uno di questi :haha:

[Immagine: 31qOpEPK8fL._SL500_SS500_.jpg]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Pepi Ha scritto:forse alla fine fai prima a prenderti uno di questi :haha:

[Immagine: 31qOpEPK8fL._SL500_SS500_.jpg]

Ci avevo pensato, ma vorrei la macchina sana...poi quei cosi in realtà non mi piacciono. In america vanno molto, ne ho visti un sacco in zona S. Francisco...però sono bruttini.
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#5
Drakkar Ha scritto:nuooooooooo

Eh, già. : WallBash :
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#6
Ma i ganci rapidi non li ho trovati da nessuna parte, qualcuno ha una foto o qualcosa che mi faccia capire quanto possono essere brutti? Non ci sono dei ganci rapidi "a scomparsa", che ne so, magari da sotto anzichè da fuori?
La cosa dei fari principali da togliere, è una roba lunga? (non ho mai tolto un faro)... oppure, è evitabile? Qualcuno ne ha esperienza?
Na v-special 1.6 '91 Asi
Audi A3 2.0 tdi 140hp (sì, il carburante del demonio)

Ora che il bialbero canta a squarciagola sara' difficile abituarsi a piu' silenzio... Quindi lo lascio cosi'.. Serve ad intimidire gli avversari in pista...molti animali piccoli fanno cose del genere. - namrocko

Non c'è serietà. (cit.)

Raid specialist del Team Ciocapiàt. And proud.

  Cita messaggio
#7
cmq cambiando solo il colore del paraurti non so se può venir fuori qualcosa di decente
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#8
Puoi pensare di fare qualcosa Lotus style, tipo la bocca contornata di giallo.... però per fare un bel lavoro dovresti riprendere il giallo anche sul cofano con una bella striscia Wink
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
ma hai litigato con Allu che chiedi a noi invece che a lui? :haha:

battute a parte, mi spiace per il botto, speriamo che non ci sia nulla di rotto altrove.

per i ganci rapidi non so, ma puoi vedere nella sezione convenzioni il catalogo di studio-emme.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
lo sgancio rapido si e no...
quello della NA è un nosecone non un paraurti semplice.

diciamo che delle 20 viti circa che lo tengono puoi tenerne 4.
2 a cui accedi aprendo il cofano e 2 agli angoli coi parafanghi dove volendo puoi metter 2 tiranti... a livello di allienamento non è la stessa cosa.

smontare la posizione/freccia lato aspirazione è una delle migliori prese d'aria che puoi fare sopratturro se metti il filtro dietro al faro

per scelte cromatiche... beh rifai la metà sotto ma direi di tutta la macchina. colorazione tipo two-tone subaru legacy... verde sopra e metà sotto champagne o titanio...
http://scrapedcrusaders.files.wordpress....utback.jpg
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Morsetto portiera post incidente - che si fa? Andrea B. 6 3,597 10-12-2018, 09:36
Ultimo messaggio: CJ_
  Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari Flex 46 21,370 07-01-2018, 13:37
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  cambiare capote in prov TO/AT/VC face 18 4,484 10-05-2016, 17:08
Ultimo messaggio: Venom
  incidente angolo anteriore destro marco95 7 3,197 10-10-2014, 20:25
Ultimo messaggio: marco95
  Ma conviene cambiare solo il PVC del lunotto? Duri 17 6,267 23-03-2014, 11:50
Ultimo messaggio: Venom
  INCIDENTE= PARAFANGO Anteriore DX + PARAURTI+ Aiuto!!! Ale85 8 2,842 27-01-2014, 12:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Aiuto..incidente! Umby 35 7,673 24-10-2013, 17:24
Ultimo messaggio: SymonDark
  cambiare tubi scolo acqua pafra 2 1,221 28-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: -malleus-
  Cambiare colore alla capote! consigli? prodotti? qualche esperienza e foto? scorpion76 0 2,962 19-08-2013, 12:29
Ultimo messaggio: scorpion76
  Incidente, assicurazione che non paga Leonow 0 823 26-11-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Leonow



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)