This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto..incidente!
Rieccomi qui, il ragazzo più fortunato del forum..prima la grandine e ora la botta!Mad
Vorrei dei consigli, visto che è il mio primo incidente praticamente! non vorrei commettere qualche leggerezza!
Venendo ai fatti, ero in Via Servais, andavo tranquillo, quando noto una bravo ferma a lato della carreggiata, nel mio stesso senso di marcia, con la freccia.. ovviamente confidando nell'avere la precedenza (e di essere visto..) mantengo la mia velocità e faccio per passargli a fianco..
Ovviamente il tizio non mi ha assolutamente visto e giusto mentre sono praticamente alla sua altezza decide di fare una bella inversione a U...
Morale, io improvviso una specie di manovra d'emmergenza per schivarlo.. ma c'era ben poco da schivare.. mi è venuto addosso, ho solo sterzato in contromano, ma mi ha comunque fatto metà fiancata, e sbandando col dietro della mia ho toccato appena una terza auto parcheggiato nell'altro senso.
Il signore, per'altro di oltre settant'anni, era più che altro dispiaciuto... nessuno pare si sia fatto male (anche se io ora ho un dolorino alle costole), la bravo non ha quasi nulla, la mia è abbastanza malconcia.. la porta non provo nemmeno ad aprirla..
Il consiglio che vorrei avere da voi è se potete consigliarmi un carrozziere particolare di fiducia qui a Torino, sul quale potete metterci le mani sul fuoco che faccia dei bei lavori.. per cercare di far in modo che la mia mx5 torni come prima! oppure alla fine, un pò come per far tirare su i bolli da grandine, ce ne sono tanti e sta a me scegliere?
Molto vicino a casa mai c'è BATAUTO, che è un officina autorizzata Mazda.. mi chiedo se si occupino anche di riparazioni di questo tipo..
In oltre, vorrei chiedere se, c'è qualche accortezza che devo avere, se sospetto che la macchina che mi ha urtato, possa aver preso anche la ruota posteriore.. perchè guidando indietro verso casa non mi sono reso conto di nulla.. ma chiedo a chi ha più esperienza di me.. se ci fosse stato un lieve danno potrei comunque rendermene conto?
Vi ringrazio anticipatamente.. e scusate il poema ellenico!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Solidarieta! Fate il CID e portala in carrozzeria subitissimo. Poi vai tutti i giorni a seguire i lavori. Per la ruota fai controllare gli angoli, se il cerchio non e' segnato probabilmente non e' stata toccata.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
mamma mia che sfiga!! Cmq Batauto non mi sembra che faccia anche carrozziere, guardando il sito.
Vediamo che dicono i Torinesi, se conoscono un carrozzerie che lavora bene: non sono tutti uguali, alcuni meglio evitarli come la peste.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
porca miseria mi spiace per l'incidente,l'importante che non si sia fatto male nessuno,per il dolore alle costole molto probabilmente la cintura ti ha bloccato al sedile,avrai qualche livido a seguire comunque fai un salto dal medico per sicurezza..come ti hanno detto se la ruota è storta il carrozziere sei accorge subito facendo le misure ecc ecc po come ti ha detto enry segui il lavoro e porta tutti i documenti in assicurazione per le pratiche ... facci sapere come stai tu e la macchina Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
che sfiga, però ocio che le costole son bastarde. "Il dolorino" non è da sottovalutare (anche se poi ci sarebbe comunque poco da fare se non tenersi il dolore per dei giorni) nel caso iniziassi ad avere spesso colpetti di tosse secca una lastrina me l'andrei a far fare
  Cita messaggio
Massima solidarietà Sad per la ruota quoto Tigo, se ha preso una botta dovresti vedere il segno sulla gomma o sul cerchio, in caso contrario stai tranquillo e dopo i lavori fai solo controllare gli angoli per scrupolo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Accidenti! Proprio a due passi da casa mia! Pensare che poteva succedere a me. Mi dispiace, ma non conosco nessun BUON carrozziere in Torino.

P.S. Ma la macchina nell'avatar é una Fulvia?
  Cita messaggio
Grazie a tutti della solidarietà ragazzi! Smile al di là del dispiacere per la macchina, effettivamente bisogna solo ringraziare di esser tutti interi! Prima sono sceso a riguardare con più calma il danno, ma al buio vedevo poco..comunque mi pare che il cerchio non sia segnato! la gomma in un punto ha una strisciata..quindi può essere che l'auto abbia toccato un pò la gomma.. ma non credo in modo così eccessivo.
Si batauto dal sito non si direbbe che faccia anche carrozzeria! io avevo già avviato le pratiche con un altra carrozzeria.. TopCar, per far levare i bolli da grandine.. alla fine ero finito li perchè mi era stato consigliato da alcuni conoscenti di mio padre.. l'impressione era stata buona quindi pensavo che nel caso in cui non dovessi trovare "di meglio", la porterò domani sempre da lui per farmi fare tutto quanto..anche per semplicità! sperando di non pentirmene!
Tra parentesi, mi è stato detto che ho 24 di tempo dall'incidente (avvenuto alle 19 di oggi) per contattare una carrozzeria..mi sembra pochino..mi informerò meglio domani mattina.
Ho notato che l'urto ha fatto rientrare\spostare un pò in alto il portello di almeno 1 cm..lo specchietto della porta in questione non scende più completamente..spero di non aver pure rovinato l'intelaiatura della capotte.. Sad che macello..
Il cid è stato fatto, e per fortuna nessuno ha contestato nulla..il signore anzi ha subito ammesso la colpa..
essendo coinvolti tre veicoli.. forse si sarebbero dovuti fare due cid? cioè A e B, e B con C? noi invece abbiamo fatto un solo cid per tutte e 3 e vetture.. spero bene!
Non c'è mai molta calma in quei frangenti.. poi c'erano pure i soliti carriattrezzi che "aspettavano"..
Per il dolorino alle costole, credo effettivamente sia stata la cintura, già adesso se non ci faccio caso non mi sembra di aver nulla!
ps: si l'auto in foto è una bellissima Fulvia, ma purtroppo non è mia..:happy:

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
Ciao Umby, mi dispiace per l'accaduto.

Se Davifigo non dovesse notare questa discussione ed intervenire, mandagli un messaggio (mi sembra che abbia fatto eseguire dei lavori in carrozzeria poco tempo fa e che ne sia rimasto soddisfatto).

Solitamente (o forse sempre, per disposizione di legge) i contratti RCA impongono l'obbligo di denunciare l'incidente all'assicurazione entro 3 giorni dal sinistro. Fatta la denuncia, ci sarà un perito dell'assicurazione che valuterà il danno. Se il tuo contratto d'assicurazione prevedesse che tu debba contattare una carrozzeria, mi sembrerebbe strano.
  Cita messaggio
Ciao!!! Che sfortuna mi dispisace tanto...Sad

Allora.. io ne ho 3 da consigliarti.

Dammi mezza giornata e ti mando un messaggio con nomi e recapiti.. perché da una mi sobo fatto fare carrozzeria ed antirombo..ma é autorizzata fiat ma più cara.
Un'altra lavira bene perché hanno appena rifatto una macvhina dopo un incidente che era da buttare...

Ed un'altra carrozzeria per lo Stesso incidente.. oggi se riesci faccio 2 foto alle macchine come sono state sistemate sembra ni nuove!! Ed a detta dei propietari vanno dritte!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio