This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non potete permettere!
#11
Doppiaeffe Ha scritto:in italia abbiamo troppe garanzie per i grossi evasori e amiamo rompere le palle ai medio/piccoli

Tipo 11 mesi di carcere ad un rumeno che ha rubato 1 wurstel e 2 pomodori per mangiare...

Io so già che questi fenomeni mi verranno a bussare alla porta perchè ho acquistato e ristrutturato una casa... ed anche ai Miei genitori che mi hanno prestato parte dei soldi per fare tutto ciò (e perchè la casa era di loro proprietà).
Quel giorno andrò a fare il pieno di benzina... non per la macchina! :haha:
  Cita messaggio
#12
smoke Ha scritto:In maniera banale, SE tutti pagassero, potremmo pagare meno tutti.

Si sta affermando in me la convinzione che, se tutto il popolo italiano pagasse le tasse come prescritto dalla legge, ci sarebbero stati e ci sarebbero ancora più sprechi.
Mi piacerebbe che tutti pagassimo come dovuto, che tutti tenessimo sotto controllo come viene speso il denaro pubblico e che potessimo più tempestivamente impedire gli sprechi che dovessero essere tentati.
  Cita messaggio
#13
smoke Ha scritto:In maniera banale, SE tutti pagassero, potremmo pagare meno tutti.

E questo in teoria e' giustissimo...

smoke Ha scritto:Ma forse, piu' realisticamente, SE tassassero di meno molti pagherebbero piuttosto che rischiare.

Su questo non ci credo nemmeno se lo vedessi coi miei occhi!!!

Chi evade evadra' sempre, sia che le tasse siano alte, sia che siano basse perche' se sono alte la vede del tipo "io sono piu' furbo (o meglio piu' stronzo) e vi frego", se invece sono piu' basse la vede del tipo "tanto sono basse e non sono quelle in piu' che do io che fanno la differenza"!!!

Vuoi eliminare l'evasione? Dai modo a tutti di scaricare tutto! Vedrai che tutti a quel punto chiederanno lo scontrino e l'evasione non ci sara' piu' indipendentemente dalle tasse alte o basse!

Inoltre dovrebbe esserci una legge che picchia duro e che punisce severamente chi evade, unita ad un modo di pensare e di educare i figli che porti a considerare chi evade al pari di un criminale da cui star lontani e da emarginare e non un furbo, fico e ganzo come fino ad ora e' stato dipinto nello scenario collettivo chi evade!

Ma del resto cosa possiamo aspettarci da una societa' che in passato ha votato un governo che ha depenalizzato il falso in bilancio?: Hurted :

Purtroppo se non facciamo qualcosa del genere constinueremo ad avere i soliti furbi che evadono e i soliti disgraziati che pagano anche per chi non paga col risultato che chi ha in casa macchine di anni da 5000€ over 2.0l ed un appartamento in centro, magari ereditato e' un ricco, mentre chi ha un Mercedes 5000cc nuovo in leasing, risulta nulla tenente perche' ha tutto intestato ai parenti, l'azienda in perdita (ma col nero ci campa bene eh, se ci campa!) e la mini nuova della moglie da 30.000€ ed un conto corrente in svizzera e' considerato un morto di fame e non paga un cavolo di tasse
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#14
Strano però che quando vari tesorieri di vari partiti si fottevano milioni di euro pubblici nessun'altro all'interno dello stesso se ne accorgesse, facevano tutto da soli Shock

Ormai sono convinto che questa gente se paghi 100 se ne fottono 90, se paghi 200 se ne fottono 185 : WallBash :
Oltre a pagare le tasse bisogna prima mandare a casa (in galera sarebbe troppo utopistico) un bel po' di gente che ha già avuto modo durante svariati lustri di dimostrare la propria inefficienza.
Il problema è che se li cacci dalla porta rientrano dalla finestra, voti Tizio e dopo 6 mesi ti ritrovi Caio a comandare, spunta una alternativa ai soliti partiti e alzano lo sbarramento dal 6 al 40% per pararsi la poltrona.


In Grecia se non sbaglio hanno fatto una legge per la quale se non ricevi lo scontrino puoi non pagare e non essere perseguibile.
Niente scontrino niente prova della vendita quindi...ciccia :p
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Daviz Ha scritto:alzano lo sbarramento dal 6 al 40% per pararsi la poltrona.


basta farlo raggiungere questo 40%


Comunque, qualcuno di voi lo ha provato?
  Cita messaggio
#16
Daviz Ha scritto:Ormai sono convinto che questa gente se paghi 100 se ne fottono 90, se paghi 200 se ne fottono 185 : WallBash :

Fanno anche di peggio: aumentano il debito pubblico per soddisfare i propri desideri, indipendentemente da quanto c'è in cassa o ci entrerà.
  Cita messaggio
#17
Fly Lemon Ha scritto:Chi evade evadra' sempre, sia che le tasse siano alte, sia che siano basse perche' se sono alte la vede del tipo "io sono piu' furbo (o meglio piu' stronzo) e vi frego", se invece sono piu' basse la vede del tipo "tanto sono basse e non sono quelle in piu' che do io che fanno la differenza"!!!

secondo me anche nel secondo caso il motivo è sempre "io son più furbo"

Fly Lemon Ha scritto:Vuoi eliminare l'evasione? Dai modo a tutti di scaricare tutto! Vedrai che tutti a quel punto chiederanno lo scontrino e l'evasione non ci sara' piu' indipendentemente dalle tasse alte o basse!

Inoltre dovrebbe esserci una legge che picchia duro e che punisce severamente chi evade, unita ad un modo di pensare e di educare i figli che porti a considerare chi evade al pari di un criminale da cui star lontani e da emarginare e non un furbo, fico e ganzo come fino ad ora e' stato dipinto nello scenario collettivo chi evade!

Educazione dei figli? bah... son scettico su questo più che su una nuova classe politica che non mangi...
Se io facevo una cagata a scuola e chiamavano i miei genitori venivo rinchiuso in casa tipo alcatraz... se oggi un prof chiama a casa viene denunciato per qualche folle sega mentale del genitore di turno... e così non abbiamo futuro
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#18
C'è un problema ancora più grande che sta alla base del non dichiarato e del lavoro in nero.

Se dall'oggi al domani pinco pallino decidesse di aprire una P.I. per la sua attività/professione, sa già che dovrà versare circa 8000 euro di contributi annuali a fatturazione 0... cioè significa che se non fattura un solo euro in un anno dovrà cmq sborsarne 8000.
(8000 euro all'anno sono 666 euro circa al mese.... conosco molti che percepiscono stipendi simili)

Una cosa del genere scoraggia non poco e fa si che chi si trova in una situazione di startup, si vede invischiato in un limbo (black) in cui non ha ne una mole di lavoro sufficiente ne delle garanzie per aprire una PI... cosa che tra l'altro gli preclude la possibilità di accedere ad una clientela che non gradisce il nero.
Ed è così che le frattempo si "attende" (a tempo indeterminato!) la famosa "svolta", la grossa mole di lavoro, che ti dovrebbe spingere al grande passo (in effetti ha la valenza di un matrimonio).

Se si aggiunge che l'impoverimento generale spinge l'acquirente a chiedere costantemente prezzi dimezzati... il gioco è fatto... non se ne esce più.
  Cita messaggio
#19
Formix Ha scritto:basta farlo raggiungere questo 40%


Non volevo fare politica ma.........speriamo! Thumbup


Qualcuno disse che per assurdo senza il sommerso l'Italia fallirebbe perchè si ciuccierebbero tutte le risorse :blink_:
Affermazione criticabile, ma con un triste fondo di verità...imho.


PS.
Io non lo scarico ho paura ci sia un virus :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#20
Daviz Ha scritto:PS.
Io non lo scarico ho paura ci sia un virus :chessygrin:

questo è poco ma sicuro!
secondo me ti azzerano il conto corrente

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non potete capire !!!.... e' unica ! alessandrogelsi 17 2,325 11-05-2012, 21:52
Ultimo messaggio: vzo
  Spiegatemi una cosa....... se potete ! alessandrogelsi 3 799 01-02-2012, 21:07
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  voi non potete permettere Doppiaeffe 14 1,617 13-01-2012, 19:00
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Non siete nessuno.. non potete permettere CJ_ 14 1,946 21-09-2010, 10:05
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)