calunnia, sì, cmq reato non da poco
poi la questione "fare lo scontrino" vale in flagranza di reato, e l'accertano gli agenti
la segnalazioen anonima viene considerata eccome, nel caso che lo stesso soggetto ne collezioni tante, vuol dire che un fondo di verità c'è e mandano agenti (in borghese) ad accertare
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
A mio personale giudizio il "problema" è molto più radicato e complesso. Quanti non hanno mai chiesto uno sconto su una prestazione professionale magari non detraibile (non mi riferisco al mestiere più antico del mondo ovviamente)? quasi sicuramento lo sconto è stato concesso con modalità di pagamento alternative.
E questo è solo un piccolo esempio.
Dal 2014 dovrebbe entrare in vigore una nuova e "interessante" norma fiscale: tutti i pagamenti superiori a 50,00 € dovranno essere tracciabili, quindi con carte di credito/bancomat e simili. Sempre a mio personale giudizio si assisterà a tutta una serie di fattori, che porterà ad un aumento generale di tutti i costi, la chiusura di gran parte delle piccole attività e un aumento della disoccupazione.
fedexclusive Ha scritto:A mio personale giudizio il "problema" è molto più radicato e complesso. Quanti non hanno mai chiesto uno sconto su una prestazione professionale magari non detraibile (non mi riferisco al mestiere più antico del mondo ovviamente)? quasi sicuramento lo sconto è stato concesso con modalità di pagamento alternative.
E questo è solo un piccolo esempio.
Dal 2014 dovrebbe entrare in vigore una nuova e "interessante" norma fiscale: tutti i pagamenti superiori a 50,00 € dovranno essere tracciabili, quindi con carte di credito/bancomat e simili. Sempre a mio personale giudizio si assisterà a tutta una serie di fattori, che porterà ad un aumento generale di tutti i costi, la chiusura di gran parte delle piccole attività e un aumento della disoccupazione.
sopra i 50 euro????
mi pare follia
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
fedexclusive Ha scritto:http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2...fromSearch
beh, se ne sono resi conto.
io nell'articolo leggo due frasi ben separate:
1 - Slitta al 2014 l'obbligo per commercianti e professionisti di accettare pagamenti elettronici.
2 - È quanto si legge nella nuova bozza del dl sviluppo in cui
scompare anche il limite all'utilizzo dei contanti precedentemente posto a 50 euro.
interpretarlo che nel 2014 diventa operativo il limite dei 50 euro, mi pare una cosa scorretta.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
fedexclusive Ha scritto:esatto per questo sopra avevo scritto "dovrebbe"...entrare in vigore.
io continuo a interpretarla come: volevano farlo, si sono accorti della cazzata e l'hanno fatta scomparire.
al limite....sarebbe dovuta entrare in vigore ma....