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Rampe
#11
ELNINHO65 Ha scritto:Con la neve si trasforma in TA salendo in retro....:chessygrin:
Altro metodo anni fa fecero salire un Porsche da una rampa innevata facendo sedere due persone sul cofano... Shock

Fin da ragazzo ho una certa esperienza in materia.
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Per gli appassionati di sci: notare come si faceva il freeride prima che si chiamasse così e facesse figo farlo coi fattoni.
:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#12
: Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#13
Preoccupati anche dell'angolo di dosso..
Ovvero lo scalino quando dal piano inizi la discesa e quando finita la salita torni in piano.


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Outback H6 Combat Wagon
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#14
Grazie del feedback, la prova col concessionario e' la soluzione piu' ragionevole, piu' che altro volevo sapere in anticipo se dovevo rassegnarmi a lasciarla fuori d'inverno... T_T

Il raccordo tra piano strada e rampa e' secco, praticamente non c'e' raccordo.

Comunque mi sa' che LucaJones ha ragione. Non so' che razza di conti ho fatto prima, calcolando l'arcoseno adesso mi vengono 12.98 gradi ^_^;


Domani vi faccio un po' di foto e provo a postarle.
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#15
In zona c'è una rampa (il tetto di un piccolo supermercato) che ad occhio, confrontandola con una strada in salita con cartello stradale che ne indica la pendenza, direi che è oltre il 20% di sicuro.
Senza assetto no avevo problemi di nessun genere.
Con assetto -35 mi sono incastrato alla fine della salita e all'inizio della discesa..ovvero l'angolo di dosso non era più sufficente ed ho piegato la X di rinforzo (come molti...).
Anche li non c'è nessun raccordo, dal piano si passa subito alla pendenza massima Shock

Imho....Puoi anche calcolare la pendenza ma quello che conta è come è raccordata la rampa all'inizio e alla fine...

Secondo me con assetto STOCK non dovresti avere problemi.
Quella che prima potevo fare io è bella tosta..

Farla in inverno con il ghiaccio è un'altro paio di maniche...ma questo vale non solo per la mx......
Outback H6 Combat Wagon
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#16
Il problema dell'angolo di attacco sfavorevole lo risolvi facilmente con una tavola di legno, non ne servono nemmeno due, basta alzare un solo lato. L'angolo di dosso è però un problema più serio. Potresti prenderlo obliquamente, se la rampa è larga.
Come ti hanno detto, non resta che provare con un'altra macchina uguale a quella che vuoi prendere, però accertati che abbia l'assetto stock, altrimenti rischi di scartarla solo a causa di quattro ammortizzatori che tu non monterai mai.
La "prova garage" del concessionario è un'ottima idea, se hai intenzione di comprarla nuova o da un rivenditore, ma di solito la fanno quando la trattativa è già ben avviata.
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#17
Ecco qualche foto fatta un po' di fretta questa mattina. Mi sono accorto che non sono molto significative, non sono un granche' come fotografo... ^_^;


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Appena ho novita' vi faccio sapere.


Allegati Anteprime
           
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#18
in alto è un problema sotto la risolvi facilmente in caso toccasse.

le foto sfalsano molto porebbe essere piatta come una tavola o in piedi.

cosa buona è che sembra in alto non faccia dosso ma vada poi via in piano il passo carrabile.

non mi sembra niente che una nc stock non riesca a fare.

(per gioia ti lascio http://www.youtube.com/watch?v=1rCibJ5pDbQ )
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#19
Mahhhhh..le foto possono ingannare...ma mi azzardo a dire che non dovresti avere problemi con l'auto ad altezza originale.
Secondo me la faccio anche io con l'assetto -35.
Il "dente" dove mi sono quasi incastrato io (ma comunque sono sceso) ad occhio mi sembra sensibilmente più assassino.

Direi ok al 95% da stock e al 70 con un assetto "medio".
Outback H6 Combat Wagon
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#20
Dalle foto non mi sembra molto diversa da tante rampe... Un pò ripida ma c'ė molto di peggio... Un esempio , a volte scendo la rampa del box di un mio amico... Io con l' mx5 rigorosamente stock non tocco , mentre lui con un corsa sfrega regolarmente il paracolpi di gomma del paraurti anteriore.... Per me l'unica è fare una prova.
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