Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ELNINHO65 Ha scritto:Con la neve si trasforma in TA salendo in retro....:chessygrin:
Altro metodo anni fa fecero salire un Porsche da una rampa innevata facendo sedere due persone sul cofano...
Fin da ragazzo ho una certa esperienza in materia.
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Per gli appassionati di sci: notare come si faceva il freeride prima che si chiamasse così e facesse figo farlo coi fattoni.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar 2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Grazie del feedback, la prova col concessionario e' la soluzione piu' ragionevole, piu' che altro volevo sapere in anticipo se dovevo rassegnarmi a lasciarla fuori d'inverno... T_T
Il raccordo tra piano strada e rampa e' secco, praticamente non c'e' raccordo.
Comunque mi sa' che LucaJones ha ragione. Non so' che razza di conti ho fatto prima, calcolando l'arcoseno adesso mi vengono 12.98 gradi ^_^;
Domani vi faccio un po' di foto e provo a postarle.
In zona c'è una rampa (il tetto di un piccolo supermercato) che ad occhio, confrontandola con una strada in salita con cartello stradale che ne indica la pendenza, direi che è oltre il 20% di sicuro.
Senza assetto no avevo problemi di nessun genere.
Con assetto -35 mi sono incastrato alla fine della salita e all'inizio della discesa..ovvero l'angolo di dosso non era più sufficente ed ho piegato la X di rinforzo (come molti...).
Anche li non c'è nessun raccordo, dal piano si passa subito alla pendenza massima
Imho....Puoi anche calcolare la pendenza ma quello che conta è come è raccordata la rampa all'inizio e alla fine...
Secondo me con assetto STOCK non dovresti avere problemi.
Quella che prima potevo fare io è bella tosta..
Farla in inverno con il ghiaccio è un'altro paio di maniche...ma questo vale non solo per la mx......
Il problema dell'angolo di attacco sfavorevole lo risolvi facilmente con una tavola di legno, non ne servono nemmeno due, basta alzare un solo lato. L'angolo di dosso è però un problema più serio. Potresti prenderlo obliquamente, se la rampa è larga.
Come ti hanno detto, non resta che provare con un'altra macchina uguale a quella che vuoi prendere, però accertati che abbia l'assetto stock, altrimenti rischi di scartarla solo a causa di quattro ammortizzatori che tu non monterai mai.
La "prova garage" del concessionario è un'ottima idea, se hai intenzione di comprarla nuova o da un rivenditore, ma di solito la fanno quando la trattativa è già ben avviata.
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Mahhhhh..le foto possono ingannare...ma mi azzardo a dire che non dovresti avere problemi con l'auto ad altezza originale.
Secondo me la faccio anche io con l'assetto -35.
Il "dente" dove mi sono quasi incastrato io (ma comunque sono sceso) ad occhio mi sembra sensibilmente più assassino.
Direi ok al 95% da stock e al 70 con un assetto "medio".
Dalle foto non mi sembra molto diversa da tante rampe... Un pò ripida ma c'ė molto di peggio... Un esempio , a volte scendo la rampa del box di un mio amico... Io con l' mx5 rigorosamente stock non tocco , mentre lui con un corsa sfrega regolarmente il paracolpi di gomma del paraurti anteriore.... Per me l'unica è fare una prova.