This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
ecco l'ultimo cliente di ieri sera!

voleva a tutti i costi entrare in azienda ma ormai stavo facendo chiusura...

[ATTACH=CONFIG]20210[/ATTACH]

eccolo nel parcheggio mentre si avvia verso casa passando a fianco alla mazdina tutta sporca dalla pioggia....
[ATTACH=CONFIG]20211[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20212[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
Ahahahahah... Povera bestiola...

Ho visto solo ora il penuultimo post con le tabelle, interessante
  Cita messaggio
per cena fritturina? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
ahahahahah

ho visto un'ombra quando stavo abbassando le saracinesche, ho fatto un salto e mi sono cacato addosso!

adesso iniziano a venire fuori tutti i rospi, ancora un mesetto e nelle giornate piovose le stradine di montagna si riempiono di cadaveri.

@dafde: si non mi passava niente e mi sono messo a fare le tabelle, anche perché quando salta fuori un discorso non ricordo mai a che velocità vado a tot giri con questa conica, così ce le ho pronte e non devo prendere la calcolatrice ogni volta.

anche se ho visto che anche mr. wolf aveva fatto una cosa simile (con valori leggermente diversi di circa 1 km/h), forse i suoi conti sono stati fatti sfruttando il rapporto al cambio su rapporto finale su circonferenza ruota, quindi risultano precisissimi, mentre il GPS ha un margine d'errore... correggerò quando avrò voglia...

ogni tanto colgo l'occasione per fare cacate su excel così non dimentico come si usa...
  Cita messaggio
onore e gloria all' IPNOROSPO !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Vi lascio un link, fatene buon uso:

http://r33b.net/
  Cita messaggio
EekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEekEek
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
madonna in 15 secondi mi sono rincoglionito come un drogato! (drogati in ascolto non prendetela sul personale)
  Cita messaggio
ho aggiornato le tabelle velocità con i dati calcolati sulla scheda tecnica della macchina, quindi usando come riferimenti i rapporti al cambio, rapporti finali e circonferenza ruota.
come circonferenza ruota ho usato la standard NB 195/50 R15 (la differenza con i cerchi da 14 è minima).
credo di non aver sbagliato nulla... anche se queste continuano a non essere le velocità reali della macchina perché si basano sui giri da strumento che sicuramente non sono precisi.
a tot giri la velocità è quella da tabella, il problema è che sicuramente quando la mia segna 7000 giri sarà a 6500 o anche meno... diciamo che si capisce la differenza tra le varie rapportature ma la velocità forse è più reale da GPS.
servirebbe un dato preciso sui giri, forse una rullata che indichi i giri al limitatore.
[ATTACH=CONFIG]20253[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20252[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]20251[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]20259[/ATTACH]

nuove arrivate!! :plus1::plus1:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)