This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
il problema fine corsa ce l'hanno dietro perché le eibach posteriori secondo me sono troppo morbide rispetto alla corsa, davanti invece il problema non c'è.
dietro comunque ho fatto fare degli spessori in ergal che ho messo tra molla e top mount così si allunga la corsa e allo stesso tempo si precarica un pelo di più.
ora voglio provare con i bump stops di fatcat che credo risolvano totalmente il problema, visto che ora ho gli stock tagliati, e dietro forse ho tagliato un po' troppo infatti il fine corsa non viene accompagnato molto.
in curva ha ancora parecchio rollio, l'ho notato dalle foto della gara di regolarità, ma credo che per quello contino di più 2 barre maggiorate che non ho.
diciamo che così è il compromesso per ogni condizione atmosferica.
ti saprò dire come va coi bump stops, se va come penso io, credo che avrò finalmente trovato l'assetto che volevo, anche se gli ohlins sarebbero stata la vera soluzione! soprattutto avrei risparmiato molto perché dopo l'acquisto avrei potuto estinguere il conto in banca!
  Cita messaggio
sicuro di arrivare in fondo così spesso ? il fondo corsa sarebbe da evitare come la peste Smile
quello che cerco io è un assetto che anche dopo averlo schiacciato al massimo in curva abbia ancora corsa per assorbire una buca tipo quella della prima curva a vittorio
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
onestamente a vedere la corsa degli ammortizzatori ribassati, credo e temo che tutti, almeno quelli sulle mx5 arrivino a fine corsa, sempre se non hanno molle e barre stradure.
il tampone in teoria, come mi spiegarono utenti più esperti, serve sia per rallentare il fine corsa in modo da renderlo più dolce, che per dare una sorta di progressione, come se la molla diventasse più dura, così il rollio si ferma lì, ma in caso di buca ha ancora il jolly da giocarsi...
attualmente i miei tamponi accorciati sono troppo corti e sicuramente quel jolly non ce l'hanno, soprattutto dietro, infatti dietro qualche fine corsa nelle buche più toste si sente, (davanti per niente) diciamo che si appoggia ai tamponi e questi essendo troppo corti non tamponano quasi nulla.
davanti avevo lasciato i tamponi più lunghi perché non mi dava questo problema, viste le molle più dire, dietro invece ho dovuto inventarmi di tutto.
appena le smonto per montare i tamponi (facilmente nel weekend) vedo se vale la pena aumentare leggermente il precarico con un altro mini spessore che ho pronto il garage, e approfittare per alzare la macchina di 2-3 mm anche davanti.
poi vediamo... tra l'altro riusciamo ad organizzare un oretta alle cave? vorrei dare l'ultima mazzata alle gomme dietro prima di cambiarle.
coi jerseys sei più riuscito a fare?
  Cita messaggio
non avevo fatto in tempo a rispondere ! ci vediamo sabato mattina Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
risistemati gli angoli? quando torniamo ?? Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
eccomi, scusa il ritardo...

angoli sistemati, l'ho provata un po' su qualche strada conosciuta e sembra andare meglio, ma per strada è sempre diverso rispetto alla pista... speriamo!!
  Cita messaggio
che peccato, ci toccherà fare un' altro test Wink
così io vedo se ste schifo stuff funzionano meglio o peggio delle vecchie pastiglie che non riesco (vacca lea) ad identificare...su strada non mi stanno convincendo molto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
chiamate anche monster daf oh! Big Grin
  Cita messaggio
ah beh ovvio ! tra l' altro è un pò che non ti si vede alle cave !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
tra spalla e altre sfighe varie non sono mai riuscito a venire, ma starci lontano fa solo male, pensavo che non andarci potesse essermi di aiuto nel non pensare ad altri upgrade, invece non è cambiato un cavolo : zip :
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)