This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
Bisso Ha scritto:che differenza però!

ah comunque questo sarà l'ultimo post in pagina 69..... sukate!!! ahahahha



scusate non ho resistito... con la testa mi sono fermato a 18 anni....
per me sei solo a metà della pagina 23 ! :p heheheeh Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ahahah beh è il mio 3d e conta solo quello che vedo io! :haha:
  Cita messaggio
Big Grin :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
ritirata la macchina dal preparatore/assettista... 300 cucuzze per lui, ecco perché mi faccio i lavori da solo! Big Grin
in questo caso però non è che potevo arrangiarmi...

gli angoli sono come deciso, la bilanciatura pesi però è abbastanza fuori da quel che credevo... cioè i 50 e 50 non ci sono mica... non è fuori di tanto però mi ha detto che bisognava alzare troppo una ruota per arrivare ad un bilanciamento più corretto ma comunque non è male...

anche tra destra e sinistra, la precisione c'è con il sedile passeggero montato e non senza...

stranamente nonostante 20 kg di rollbar ho 35 kg in più davanti... non che sia tanto però fa pensare considerando che a parte il crick che non c'era, non ho tolto peso dietro...

invece... il peso totale della macchina con serbatoio a 3/4, senza sedile passeggero (circa 12 kg totali) e senza pilota è di 978 kg...
non male e non bene...
dai 960 kg stock bisogna considerare +20 di rollbar, +8 di frame rails, + qualcosa di freni NB, + 4-5 kg di differenziale da 7", +almeno 10-15 kg di cerchi da 15 e semislick, -25 (almeno) di rimozione sedile passeggero e sedile guida elise.

alla fine sono a 25 kg in più, e forse ho dimenticato qualcosa... forse devo metterla a dieta...
  Cita messaggio
300 cucuzze è una bella stecca! ma cosa ti ha fatto in pratica?
  Cita messaggio
il 50 - 50 ufficialmente si ottiene solo con il pieno e conducente a bordo...il nostro motore pesa come un 3000 v6, e con cambio e motore all' anteriore non si poteva fare di meglio...se non piombando il bagagliaio Big Grin ottimi risultati cmq direi ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
mi aveva detto che erano minimo 150 solo per bilancia e angoli, poi mi ha fatto il lavoro al catalizzatore...

in sostanza mi ha sistemato gli angoli come Dio comanda, poi mi ha messo l'auto su bilance e l'ha tirata più precisa possibile con pilota a bordo.

visto che ha trovato il catalizzatore rotto (reduce di Cremona), lo ha svuotato e l'ha trasformato in spegnifiamma.

non ho idea di quanto tempo ci voglia per fare le pesate e tutto il resto, è evidente che è un professionista serio quindi non posso dire "è caro" "non è caro"... certo se gli angoli stavolta sono fatti come mi ha detto, sono 300 € spesi molto meglio dei 50 euro al colpo che davo al gommista qui a Belluno e mai una volta avevo le ruote destre uguali alle sinistre.

questo è un tipo che fa solo auto da corsa o roba comunque molto sportiva, oggi aveva in officina due m3 e30 da corsa, una civic type R metà anni 90, una elise s1 con k20 denudata di vetroresina, una nissan sunny turbo stradale... tutte auto con cui un giretto l'avrei fatto volentieri! :giggle:

e il suo commento è stato: "pensavo pesasse meno sta macchina" :cry2:

EDIT: aspettate che vado a prendere la stampa in macchina così scrivo i dati dei pesi
  Cita messaggio
anteriore
camber sinistra -2,35° (fine registro) destra -2,40°
convergenza 0 mm totali

posteriore
camber sinistra -1,8° destra -1,8°
convergenza 0 mm totali

ora ho notato che non ho scritto l'incidenza ma presumo l'abbia mantenuta sui 5° come prima visto che alla guida lo sterzo sembra uguale.

peso vettura senza pilota con serbatoio a 3/4, senza sedile passeggero 978 kg.

peso pilota 71,5

peso vettura con pilota:

ant sx 278 kg ant dx 265 kg
post sx 256,5 kg post sx 250 kg
  Cita messaggio
Così però hai un'auto al limite dell'instabilità, inoltre secondo me potresti avere dei serpeggiamenti in staccata.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Convergenza posteriore a 0mm?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)