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The Bisso's Red Metal!!
adesso che ho pagato e preso il rollbar ti viene voglia di toglierlo e venderlo...? 'tacci tua! : CoolGun : Big Grin

come ti pare sia cambiata l'auto con 20kg in meno di tubi?
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dafde Ha scritto:adesso che ho pagato e preso il rollbar ti viene voglia di toglierlo e venderlo...? 'tacci tua! : CoolGun : Big Grin

come ti pare sia cambiata l'auto con 20kg in meno di tubi?

per ragioni di sicurezza non puoi montare un TT
pensavo l'avessi capito! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

l'auto è migliorata perchè adesso se cappotta, col collo deve sostenere 20 kg in meno :giggle:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:per ragioni di sicurezza non puoi montare un TT
pensavo l'avessi capito! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

l'auto è migliorata perchè adesso se cappotta, col collo deve sostenere 20 kg in meno :giggle:
avevo già un tubo pronto per farlo diventare un TTGPDV all inclusive:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
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dafde Ha scritto:adesso che ho pagato e preso il rollbar ti viene voglia di toglierlo e venderlo...? 'tacci tua! : CoolGun : Big Grin

come ti pare sia cambiata l'auto con 20kg in meno di tubi?
eh sorry! comunque non so se lo vendo, per ora l'ho solo tolto e non ho in progetto di rimetterlo... ho anche ricucito la moquette e il copricapote...

per i 20 kg in meno... onestamente.... per me non è cambiato niente! alla fine è come paragonare l'auto col pieno o con metà serbatoio....
posso dirti però che con la cappottina nuova va un po' di più! :haha:
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MaverikGTI Ha scritto:Grande! Lavoro fattibile con un po' di pazienza o devo già mettermi a piangere?
Dadi bloccati dalla ruggine? Difficoltà? Hai dovuto tirare giù pure il Power Plant Frame?

Immagino sia un lavoro da fare con bracci sospensioni montati, ruote montate e bloccate, giusto? Adesso con tutto smontato, non saprei infatti come scollegare i semiassi dal differenziale senza farli ruotare mentre svito i dadi con la chiave.
devi metterti a piangere!
io ho tolto gli oem per mettere quelli in poliuretano, poi erano troppo rigidi e sono tornato agli oem...

per cambiarli devi tirar giù il differenziale.

in rapida successione:
alzi entrambe le ruote posteriore, metti i cavalletti
se hai qualche barra che chiude la culla toglila
levi lo scarico
svuoti l'olio del differenziale
levi le ruote
levi le pinze freno
togli i 2 bulloni che fissano il mozzo sui trapezi
dai una grande tirata del mozzo verso di te, un colpo secco e si sfila l'intero semiasse, oppure se hai ancora il differenziale della 115 puoi svitare le 2 metà dei semiassi (4 bulloni per parte), così eviti di dover svuotare l'olio del differenziale, nelle serie successive il semiasse è in pezzo unico e va sfilato per forza.
ora vai sotto, sviti leggermente i 2 bulloni che fissano il differenziale alla PPF, allentali soltanto.
metti qualcosa sotto alla ppf (io ho messo un bancale) in modo che se qualcosa va storto non ti cade il differenziale sulla testa.
metti un crick idraulico sotto al differenziale a sostenerlo
ora sviti i supporti del differenziale, c'è una piastrina per parte, 2 bulloni da 12 e un bullone centrale da 17
svita quasi del tutto i bulloni tra diff e PPF, poi dagli qualche mazzata verso l'alto in modo che saltino su quelle specie di dadi dall'altra parte (si bloccano a pressione, quando farai il lavoro capirai subito come sono fatti
ora leva i bulloni
sotto alla PPF su un supporto bullone vedrai una specie di rondella-boccola, quella va sfilata di qualche millimetro un po' facendo leva con un punzone o cacciavite o quel che vuoi
ora fai calare il crick piano piano tenendo con l'altra mano il differenziale in modo che non cada...
una volta a terra tiralo indietro e si sfilerà anche l'albero di trasmissione, questo andrai meglio a levarlo ora con il differenziale fuori dalla macchina, ma se preferisci puoi farlo prima...
ora mettilo sul banco (il differenziale)
mettilo in morsa prendendolo o per un braccio o per quella parte ovale su cui si fissano i due bulloni PPF
con una tenaglia piega verso l'alto il bordino metallico dei supporto
ora punzone e mazza, dagli dentro come se stessi lottando contro orso... probabilmente dopo un pomeriggio a mazzate dovrai ancora levare il primo, ma quando inizi non puoi tornare indietro perché i supporti diventano irrecuperabili.

infatti io quando sono tornato agli OEM ho preferito comprare un differenziale open donatore da cui ho recuperato la parte posteriore della scatola, con i supporti già montati...

secondo me... se i supporto non sono rovinati non romperti le scatole e lascia così, tirare giù il differenziale non è complicato, rimontarlo se sei da solo e se lavori sui cavalletti è uno di quei lavori che maledirai di aver iniziato.
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Bisso Ha scritto:devi metterti a piangere!
io ho tolto gli oem per mettere quelli in poliuretano, poi erano troppo rigidi e sono tornato agli oem...

...

secondo me... se i supporto non sono rovinati non romperti le scatole e lascia così, tirare giù il differenziale non è complicato, rimontarlo se sei da solo e se lavori sui cavalletti è uno di quei lavori che maledirai di aver iniziato.

Grazie, per la guida! dato che non ne ho trovata mezza sufficientemente comprensibile... La terrò allora per un eventuale smontaggio futuro, se mi dici che è meglio lasciare i suoi, lascio gli oem e amen... Io li avrei cambiati solo perchè erano nel kit dei bushing, ma se riesco ad evitarmi sto casino, almeno ora, è meglio! Ci ripenserò piu avanti! Thumbup
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MaverikGTI Ha scritto:Grazie, per la guida! dato che non ne ho trovata mezza sufficientemente comprensibile... La terrò allora per un eventuale smontaggio futuro, se mi dici che è meglio lasciare i suoi, lascio gli oem e amen... Io li avrei cambiati solo perchè erano nel kit dei bushing, ma se riesco ad evitarmi sto casino, almeno ora, è meglio! Ci ripenserò piu avanti! Thumbup
si sono d'accordo, è un lavoro infame, se i tuoi son buoni lascia stare.
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Heilà Bisso..con gli angoli di 949 come ti stai trovando?
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Deimos850 Ha scritto:Heilà Bisso..con gli angoli di 949 come ti stai trovando?
boh! Smile
per strada non forzo mai troppo quindi per ora non ho un giudizio completo...

in linea generale la macchina è più sovrasterzante, anche troppo, però considera che ho ancora le r888 nuove davanti e le r1r senza battistrada dietro... tra un mesetto credo che avrò le r888 su tutte le ruote e poi potrò giudicare...
devo anche rimontare la harness bar se mi convinco del tutto a non rimettere il rollbar... per quanto poco anche quello qualcosa fa...
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Effettivamente lo scompenso dato dalle gomme non deve essere indifferente...attenderò una tua recensione! Thumbup
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