This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
Meeenghia che salita! ma d'altronde "i mezzi sono fatti per essere sfruttati, no?" (cit. Bisso)

Ormai non mi sconvolge più di tanto, ma da i tuoi on board vedo la nettissima di differenza tra il tuo motore 115 e il mio spompo 110, la tua sale veramente tanto più forte. Esempio: pronti via, al primo tornante tu arrivi al limitatore prima di me nonostante io abbia il limitatore a giri inferiori (7.200), per non parlare di come riesci a tirare la terza marcia..

Grazie ancora per esserti smerdato le mani e per avermi tolto la plasticaccia parasassi Wink
  Cita messaggio
meeenghia Bisso !! gran guida !!

ora ripenso al nonnetto con la 190E stock che faceva 2:52 e mi chiedo che ***** di piede deve aver avuto!!?? ero riuscito pure a contrattare un giro scambio mazdina di dafde per 190E Big Grin :haha:

complimenti ancora alla star di Limana by night : Bash :
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Va alla grande!:what:
  Cita messaggio
bravo davvero, complimenti! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
bella Bisso!!! Thumbup
complimenti per la guida veloce e precisa :plus1:
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:meeenghia Bisso !! gran guida !!

ora ripenso al nonnetto con la 190E stock che faceva 2:52 e mi chiedo che ***** di piede deve aver avuto!!?? ero riuscito pure a contrattare un giro scambio mazdina di dafde per 190E Big Grin :haha:
si ci ho pensato anch'io al vecio con il carro funebre!
sarebbe da provarla per capire, però quella resta la versione sportiva della 190, è quasi come paragonare l'mx5 alla m3 e30 coupé... l'mx5 sarebbe da paragonare ad una 320 cabrio.
poi non vuol dire che il vecchio non abbia il piede pesante, sicuramente non è il classico pensionato che va al bar a giocare a briscola e bere rossi.

comunque tornando al video ho fatto alcune sbavature, la peggiore all'ultimo tornante dove temevo di non riuscire a frenare abbastanza... Su questo ho cercato di guidare pulito più possibile, mentre sulle altre salite siamo andati più alla buona... in realtà sembrano tutti abbastanza simili come guida perché la mia impostazione è quella e non la riesco a cambiare neanche provandoci, però diciamo che sull'ultima salita ho dosato un po' per sgommare meno dove possibile.
  Cita messaggio
stefast Ha scritto:bella Bisso!!! Thumbup
complimenti per la guida veloce e precisa :plus1:
eheheh grazie a tutti!

@stefast: probabilmente se a voi venisse fuori un tornante come i miei sarebbe "una curva sprecata" :haha: se io invece facessi un tornante dei vostri starei lì a piangere per le gomme bruciate! :haha:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:ieri mega raduno resing con 3 equipaggi miata-muniti: stefast+matteo dafde+pdor bisso+panda
è da un po' che non scrivo nulla su di lei, posto un video giusto per vedere come gira sto motore Big Grin

questa è la salita più pulita e veloce di giornata.
https://www.youtube.com/watch?v=2SVT4Iv-uNw

Ora ho capito perché ti serve un motore di scorta... :-)
C'è un mio amico che mi ha parlato di questa nuova formula di far salire negli slalom e nelle gare in salita le stradali, ma non sapevo ci fosse la possibilità di avere anche un navigatore...quando correvo io esisteva solo la formula "Start" ma era comunque un'altra cosa...
Il video é questo giusto oppure ho capito male io???
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
ahahah si infatti anche perché uso la macchina tutti i giorni per andare al lavoro e non potrei mai lasciarla ferma per 2 mesi per rifare il mio motore, meglio averne uno pronto in garage!

comunque no, questa è un'altra cosa.
Questo è un raduno di auto principalmente d'epoca e da corsa, (ma accettano tutti), in cui viene chiusa una strada, si sale uno alla volta ma senza cronometro, infatti molti approfittano per provare la macchina da corsa, altri lo fanno solo per divertirsi come noi.

come passeggero può salire chiunque, anche nessuno se si preferisce essere da soli.
  Cita messaggio
madmax,
sono manifestazioni "strane", una via di mezzo tra un autoraduno e test privati... di fatto si chiude una strada (con tutti i permessi del comune), c'è il sevizio d'ordine e commissari di percorso, c'è l'ambulanza con personale medico e soprattutto c'è tanto pubblico Big Grin
niente cronometraggio, niente classifica,
obbligo di casco per l'equipaggio e soprattutto obbligo di "testa sulle spalle" di tutti i piloti
in questo caso era la quarta manifestazione dell'anno organizzata dalla stessa scuderia, circa 3,5 km di p.s. del rally Due Valli di Verona
3/4 passaggi alla mattina e altrettanti nel pomeriggio
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)