Interessante...ce ne fossero...il regolamento CSAI ammette da qualche tempo prima di alcune gare (tipo gli slalom) la possibilità di far salire auto stradali che poi fanno classifica a parte, ma molti organizzatori non mettono a disposizione questa possibilità poiché bisognerebbe pagare un'assicurazione supplementare...
pensavo infatti fosse una manifestazione del genere...
comunque veramente interessante, certo per fare le "salite" ci vuole manico e testa, spero non ammettano chiunque, su quelle strade non esistono le vie di fuga ma c'è direttamente il vuoto...
PS:. Il modo migliore per fare i tempi é sempre quello di mantenere traiettorie pulite senza sbandate, meglio entrate "piano" e uscire "forte" piuttosto che dover derapare per curvare...bel video comunque...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
infatti l'obiettivo non è fare il tempo, ma divertirsi. come ribadito nel briefing
si hai ragione, sarebbero da evitare le sbandate per quanto possibile, ma credo che nessuno sbandasse meno di me, forse solo le trazione anteriore, e questo fa capire lo spirito dell'evento.
EDIT: comunque la somma "mx5" + "strada in salita" non darà mai come risultato "uscire forte" :haha::haha::haha:
01-09-2014, 17:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2014, 17:55 da pierpower.)
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
bel video!
i tuoi video (anche quello di imola LLCC) sono proprio belli da vedere, coinvolgenti...
sarà anche che ha un bel rombo la tua!
cacchio in 1a con la 4.78?!
...tirava la strada....
non sapevo ci fossero questi eventi...
ma quindi non c'è nessun controllo orario da rispettare?
com'è guidare con le note?
ho sempre pensato che io mi incasinerei...
avete stabilito prima con quanto anticipo volevi sentire la curva?
grande Bisso!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
qui si vede una sintesi... al minuto 3.03 ci sono io
https://www.youtube.com/watch?v=m0YwReaRHKU
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
OT geografico: ma Cazzàno di 'Stamigna è vicino a Vergate sul Membro?
Ps. IT: bravo bissuccio!
pierpower Ha scritto:bel video!
i tuoi video (anche quello di imola LLCC) sono proprio belli da vedere, coinvolgenti...
sarà anche che ha un bel rombo la tua!
cacchio in 1a con la 4.78?!
...tirava la strada....
si tirava di brutto ed era anche molto stretta, considera che io non metterei mai la prima se proprio non fosse indispensabile perché trovo che sia una marcia "destabilizzante" nel senso che il salto tra 1° e 2° è tanto, la prima praticamente è utile solo per sgommare, e la scalata 2° -> 1° è anche molto lenta, non immediata come le altre scalate... in sostanza se posso non la metto.
non sapevo ci fossero questi eventi...
ma quindi non c'è nessun controllo orario da rispettare?
in questo caso no, ma solo in questo... di solito sono più simili alla regolarità con road book, riordino, a volte controlli orari ecc... ma Stefast è molto più preparato a riguardo, io vado poche volte.
com'è guidare con le note?
ho sempre pensato che io mi incasinerei...
avete stabilito prima con quanto anticipo volevi sentire la curva?
no, a dire il vero eravamo molto improvvisati... cioè Panda (il navigatore) lo fa spesso, anche in regolarità sprint o eventi simil rally, ma era salito con me solo ad una regolarità a maggio (sotto il diluvio), e lì ho visto che il road book lo sa leggere molto bene e ha anche occhio sulle condizioni dell'asfalto, cioè avvisa se secondo lui è viscido ecc, e non lo dice a caso perché ha paura, ma si vede che sa cosa dice...
le note non le ha prese con me, sono andati lui e stefast un giorno a segnarle, poi mi hanno mandato un video per farmi vedere com'era la prova e se mi sembrava tutto ok.
era la prima volta per me con le note, e devo dire che alla fine le avrei segnate in modo un po' diverso, ma credo sia normale che ognuno si faccia i suoi riferimenti...
il primo giro siamo andati molto cauti appunto per correggere la stesura.
le note così come nel video sono molto semplici, come sui videogiochi, quindi non fanno confondere, se vedi i cameracar dei professionisti dicono molte più cose, ma in quel caso credo che senza esperienza facciano solo confusione... come dicevo per me era la prima volta con le note, quindi non ho nessuna esperienza a riguardo.
grande Bisso! ti rispondo in grassetto
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
grazie Bisso, interessante!
:-)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
gran bella guida Bisso, spettacolare l'ultimo traverso...mi son sempre chiesto, ma non si rovina il cambio a buttar dentro la prima con questa cattiveria in corsa?
Pepi Ha scritto:OT geografico: ma Cazzàno di 'Stamigna è vicino a Vergate sul Membro?
Ps. IT: bravo bissuccio! ahahaha si sono a 15 minuti.
stefast Ha scritto:qui si vede una sintesi... al minuto 3.03 ci sono io
https://www.youtube.com/watch?v=m0YwReaRHKU io su questo video non ci sono perche' chi guida troppo pulito viene censurato e non viene piu' invitato ai prossimi eventi!
Antonio Ha scritto:gran bella guida Bisso, spettacolare l'ultimo traverso...mi son sempre chiesto, ma non si rovina il cambio a buttar dentro la prima con questa cattiveria in corsa? grazie, ho appena caricato la salita 4 dove c'e' stefast fermo, domani carico la salita 2 o la 3 che sono quelle piu' sporche.
per il cambio in realta' non e' che scalo di prepotenza, spingo come se cambiassi normalmente e aspetto che entri da sola, intanto do gas per il punta tacco, ma in ogni caso non e' una "manovra" che mi piace fare... che faccia male o no non saprei dirti...
salita 4:
https://www.youtube.com/watch?v=bGrTdk-9t8o
|