This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
come immaginavo la vibrazione era dovuta ad un eccessiva chiusura dei bulloni... Infatti i supporti che ho montato sono cilindrici in poliuretano con bullone passante, chiudendo tanto il bullone si comprime il supporto e questo non riuscirà più ad assorbire le vibrazioni, come risultato esplodono i vetri. :haha:

ho mollato tutto e chiuso senza precaricare i supporti e ora è tutta un'altra storia.
continuo a preferire il confort dei 4 supporti OEM ma per ora provo un po' così.
  Cita messaggio
allora, intanto aggiorno il 3d dicendo che sabato scorso ho rimontato i supporti motore oem perché gli altri anche una volta regolati nel modo corretto trasmettevano troppe vibrazioni e rumore per i miei gusti... conto di fare lo stesso con quelli del differenziale appena avrò voglia di perderci un pomeriggio.

poi è giusto aggiornare anche per le cose meno felici...
Dopo l'escursione nella ghiaia di San Martino Del Lago i danni rilevati finora sembrano essere risolvibili con poco...

- il lip l'ho riordinato, il tempo necessario perché arrivi dagli states e lo rimonto.
- un convogliatore d'aria per i freni si è strappato ma sono riuscito a riutilizzarlo.
- lo scarico faceva rumori assurdi ma a quanto pare si era spezzato un bullone del catalizzatore e sfiatava, inoltre si è danneggiata la sonda lambda che fa una strana vibrazione, ma l'ho riordinata dalla Germania, comunque nessuna botta o crepa e questo è ottimo.
- il catalizzatore è integro
- lo scarico piegato per ora è tenuto in posizione con del fil di ferro, credo che mettendolo un po' in tensione dovrebbe tornare dritto da solo scaldandosi.
- il paraurti anteriore se l'è cavata con un piccolissimo strappo quasi invisibile, non credo che ci metterò mano.
- il paraurti posteriore si è fuso leggermente quando lo scarico ci si è appoggiato, ma era già in programma il taglio quindi rimedierò così.
- la staffa reggi tubi benzina l'ho raddrizzata ed è apposto a giudicare dai consumi perfettamente nella norma e dall'incendio non scoppiato direi che non ho perdite Big Grin comunque domani conto di verificare bene la questione per sicurezza.
- i rumori provenienti da una ruota non so cosa fossero, ho smontato tutto, pulito i freni, controllato i serraggi di bulloni e ghiere ammo e ora non lo fa più... forse c'era qualche sasso o sporcizia.
- importante: il disco che era pieno di ghiaia non si è danneggiato.
- da verificare ancora i cerchi, almeno uno avrà una botta lieve a sentire la leggera vibrazione, e gli angoli che probabilmente si sono un po' sballati.

salvo nuove sorprese in linea generale mi è andata davvero di lusso.
  Cita messaggio
sapevo che avresti già sistemato quasi tutto! Smile

OT: domenica purtroppo è prevista pioggia quindi mi sa che non verrò su Sad faremo domenica dopo o quando puoi tu
  Cita messaggio
si domani controllo solo i tubi benzina giusto per scongiurare ogni problema ma sono quasi certo che è tutto ok... per il taglio del paraurti devo farmi coraggio...
oggi ho rimontato anche la capote e finalmente un giro in TD.

nessun problema per la domenica dopo... non ho impegni fino al 13.

invece se io ti scroccassi il passaggio da Pieve di Soligo? la allungheresti tanto? poi si potrebbe prendere il San Boldo.
ma se è una scocciatura faccio diversamente.

dovevo andare giù ieri ma con la scusa della macchina da sistemare ho rinviato a data da destinarsi...
  Cita messaggio
Ottimo! Ala fine molti meno danni del previsto... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
namrocko Ha scritto:Ottimo! Ala fine molti meno danni del previsto... Wink

si infatti meno male! alla fine 30 euro di lambda, 100 euro di lip (che potevo anche non ricomprare), un po' di manodopera per gli angoli e amen... i cerchi non danno vibrazioni tali da pensare di raddrizzarli.
  Cita messaggio
buone notizie quindi... Thumbup
  Cita messaggio
se ti serve una mano per raddrizzare lo scarico passa di qua ! è un lavoro perfetto per l' ercolina che ho in garage, solo che non ci sta nel baule della miata Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se ti serve una mano per raddrizzare lo scarico passa di qua ! è un lavoro perfetto per l' ercolina che ho in garage, solo che non ci sta nel baule della miata Sad
cavolo ottima cosa! tra l'altro sabato sera sono a cena da una collega di Monica a Vittorio Veneto, potrei approfittare e venire giù un po' in anticipo se ci sei!
controllo domani se lo scarico ha ripreso un po' di forma con il mio tirante in fil di ferro!
  Cita messaggio
questo è ciò che ne resta:
[ATTACH=CONFIG]29313[/ATTACH]

ma a noi piace ricordarlo così:
[ATTACH=CONFIG]29314[/ATTACH]

R.I.P.

(sperando magari che un giorno non tocchi la stessa celebrazione al telaio della macchina) sgrat

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)