allora, intanto aggiorno il 3d dicendo che sabato scorso ho rimontato i supporti motore oem perché gli altri anche una volta regolati nel modo corretto trasmettevano troppe vibrazioni e rumore per i miei gusti... conto di fare lo stesso con quelli del differenziale appena avrò voglia di perderci un pomeriggio.
poi è giusto aggiornare anche per le cose meno felici...
Dopo l'escursione nella ghiaia di San Martino Del Lago i danni rilevati finora sembrano essere risolvibili con poco...
- il lip l'ho riordinato, il tempo necessario perché arrivi dagli states e lo rimonto.
- un convogliatore d'aria per i freni si è strappato ma sono riuscito a riutilizzarlo.
- lo scarico faceva rumori assurdi ma a quanto pare si era spezzato un bullone del catalizzatore e sfiatava, inoltre si è danneggiata la sonda lambda che fa una strana vibrazione, ma l'ho riordinata dalla Germania, comunque nessuna botta o crepa e questo è ottimo.
- il catalizzatore è integro
- lo scarico piegato per ora è tenuto in posizione con del fil di ferro, credo che mettendolo un po' in tensione dovrebbe tornare dritto da solo scaldandosi.
- il paraurti anteriore se l'è cavata con un piccolissimo strappo quasi invisibile, non credo che ci metterò mano.
- il paraurti posteriore si è fuso leggermente quando lo scarico ci si è appoggiato, ma era già in programma il taglio quindi rimedierò così.
- la staffa reggi tubi benzina l'ho raddrizzata ed è apposto a giudicare dai consumi perfettamente nella norma e dall'incendio non scoppiato direi che non ho perdite
comunque domani conto di verificare bene la questione per sicurezza.
- i rumori provenienti da una ruota non so cosa fossero, ho smontato tutto, pulito i freni, controllato i serraggi di bulloni e ghiere ammo e ora non lo fa più... forse c'era qualche sasso o sporcizia.
- importante: il disco che era pieno di ghiaia non si è danneggiato.
- da verificare ancora i cerchi, almeno uno avrà una botta lieve a sentire la leggera vibrazione, e gli angoli che probabilmente si sono un po' sballati.
salvo nuove sorprese in linea generale mi è andata davvero di lusso.