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The Bisso's Red Metal!!
il primo che ho messo l'avevo preso da lui, era il motul pa90 ma a quanto pare è andato in pappa presto, così sotto consiglio del meccanico che mi ha controllato il differenziale ho preso quello con gradazione superiore...
il PA90 da superemme costa 25 € 2 litri, l'FF competition dal ricambista 90 € per 2 litri!!
comunque ora l'ho preso da sto crucco, quando avrò bisogno di altro olio sentirò superemme...
da lui ho preso il bardhal xtc60 5w40 che uso per il motore è va benissimo rispetto a quelli che ho preso in giro dai ricambisti a prezzi praticamente identici...
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ma il produttore del differenziale che olio raccomanda?

se il PA90 e andato in pappa, prima di fare danni su un differenziale nuovo andrei sul sicuro Thumbup
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volevo prendere l'olio con loro marchio ma non potevano spedirmi liquidi per legge... chiaramente da ignorante ho chiesto consiglio prima di mettere il pa90 e mi ha detto di mettere un qualsiasi olio specifico per autobloccante, o un olio normale con additivo... il pa90 è andato bene i primi giorni e poi il differenziale è diventato un po' rumoroso così l'ho fatto controllare dal meccanico che mi ha montato la conica l'anno scorso e mi ha detto che al 99% era un problema di olio... per scrupolo gli ho portato il differenziale, ha controllato i giochi e erano apposto, ha controllato pure i dischi del differenziale ma ha detto che era tutto perfetto, così mi ha detto di usare quell'olio che è quello che mette nelle auto da rally e nei vari deltoni lancer ecc che montano differenziali a lamelle...

tra l'altro appena avuto i primi rumori ho sentito la kaaz e loro mi hanno detto che qualche rumore è normale e che sicuramente era un problema di olio, mi hanno consigliato un additivo ma alla fine ho preferito cambiare direttamente tipo di olio.

ora è tutto perfetto quindi non mi pongo altri problemi.
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ce l'abbiamo fatta, frizione cambiata.

la vecchia era finitissima, ancora poco e sarebbe arrivata al ferro, il volano era preso bene, ma il cuscinetto era praticamente bloccato...

la frizione è a 4 petali senza parastrappi by superemme.
è appena più brusca della OEM, ma non è cattiva, guidando va da Dio, strappa un pelo nelle partenze in salita se la si tiene appena puntata, ma onestamente mi aspettavo fosse più stronzetta, direi ottima... da provarla in pista...

abbiamo finito di lavorarci all'una stanotte, perché abbiamo perso un sacco di tempo a cambiare i supporti motore con quelli in poliuretano... che cagatona! ho vibrazioni degne di un landini testacalda! decisamente troppo duri... mi sa che a brevissimo prenderò dei supporti OEM nuovi e metterò quelli.
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ho la tua stessa frizione è uno spettacolo! sui supporti motore ti assicuro che ci si fa l'abitudine in poco tempo
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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ma hai cambiato i supporti motore e non quelli differenziale?
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ho cambiato tutto, quelli del differenziale li ho su da quando ho messo il kaaz, e già lì avevo notato un aumento delle vibrazioni, ma non esagerato... ora con quelli del motore è davvero come una moto da cross.
li provo per un po' se poi mi sembra troppo rimetto gli OEM anche dietro...

che poi... oltre a far perdere i denti, a cosa servono sti cosi?
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a cosa servono te ne accorgerai in pista.... la tua MX sarà più precisa Thumbup
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a pranzo provo a vedere se magari sono tirati troppo... il meccanico che mi ha aiutato ieri (o meglio io ho aiutato lui) è abituato a chiudere i bulloni alla massima potenza, non vorrei che tirando i bulloni troppo si siano compressi i supporti e così l'elasticità si perde... sto dicendo una cacata?
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si... i bulloni tengono fermo, il poliuretano ammortizza, non sono legati fra loroWink
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