Nella foto 3 sembra che l'aspirazione sia raccordata ad un attacco del radiatore!! C'ho messo 10 minuti per capire che era colpa della foto...:haha:.
Ero li che pensavo "ma che cosa ha capito del reroute? Speriamo non l'abbia accesa"
ahahah si il vano motore ora sembra una tana di serpenti, ma in teoria non devo metterci altro!
comunque con il tubo più lungo ci va circa mezzo litro di liquido in più, che aggiunto al mezzo litro del radiatore maggiorato fa 1 litro, 1 kg in più sulla mia macchina, per non parlare del peso dei tubi e del radiatore olio!! sono certo che qualcuno mi consiglierebbe di tornare alla configurazione OEM! :haha:
@asatobi: quel tubo va a finire sotto alla farfalla, non ho mai capito a cosa serva... non è il massimo della bellezza e ho dovuto anche ingegnarmi un po' per farlo stare... il tubo che ho preso è troppo poco flessibile e ho dovuto prendere un raccordo a 90° per farlo arrivare a destinazione, il primo ordine che faccio da un negozio di roba racing mi prendo un tubo giusto.
oggi proverò a vedere se riesco a portare il filtro conico più vicino al faro, come era con il vecchio manicotto, poi rimetterò la paratia anticalore tra filtro e collettori...
nei prossimi giorni vedrò se ho perdite d'acqua o se è tutto apposto, per ora sembra ok...
mentre come dicevo a Pepi in privato, il motore ci mette più tempo a scaldarsi, e se prima dopo 5 km la lancetta si stabilizzava poco oltre la metà, oggi dopo 10 non andava ancora oltre la metà.
il termostato apre, i tubi si scaldano quindi penso sia solo il beneficio della modifica.
uhahahahhahaha!!! mo parlo coi rumeni e ci accordiamo XD hahahaha!
che frizione hai preso alla fine ? quella arancione ? dai dimmi di si che voglio provarla ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)