This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Bisso's Red Metal!!
ricky66 Ha scritto:la speedster non ti piace?
io l'ho avuta... vivibile, bel motorone coppioso e affidabilità a prova di bomba, con prezzo ancora non a livelli folli come la elise mk1
questa sembra come nuova ad un prezzaccio.
http://www.subito.it/auto/opel-speedster...365979.htm

non so se ho voglia di spendere quella cifra... anche perché a sto punto se la giocherebbe con la s2000 per gusto personale.
In ogni caso io non posso guardare auto da Roma in giù, mi servono 2 giorni di viaggio solo per andare a vederle. Per andare a Roma ci sto quasi 6 ore.
  Cita messaggio
toyota toyota toyota!!! mr2 mkIII con swappato il 2zz !!!
prendi una celica incidentata che tanto può accompagnare solo, una mr2 fusa...e sotto le tue mani zozze può nascere un altro gioiellino ^_^
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:toyota toyota toyota!!! mr2 mkIII con swappato il 2zz !!!
prendi una celica incidentata che tanto può accompagnare solo, una mr2 fusa...e sotto le tue mani zozze può nascere un altro gioiellino ^_^

Ecco, gli tiri le scimmie prima ancora che decida cosa prendere.
E io che credevo non avesse tempo di sporcarsi le mani perchè l'auto gli serve :haha:
TOMATO - NA
  Cita messaggio
è da una settimana che gli rompo le scatole con la mr2! perchè la vorrei anch'io ^_^ ma l'1zz è veramente neanche parente del 2zz Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Prima di prendere la mia NA avevo valutato pure io le MR2, poi son tornaro al mio sui miei passi e ho scelto Mazda. Non è stata una scelta di testa ma di cuore.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
L'1zz però è sistemabile volendo.
Gli swap di altri motori non mi sono mai piaciuti... oltre al fatto che non si sa quanto e cosa ci sia da adattare.
Poi caz esisterà una macchina "apposto così"!
Se no tengo la miata con assetto stock e gomme da 14 e vado a seminare il panico ai trackday!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è da una settimana che gli rompo le scatole con la mr2! perchè la vorrei anch'io ^_^ ma l'1zz è veramente neanche parente del 2zz Sad

il motore definitivo è l'1DZ ! :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:L'1zz però è sistemabile volendo.
Gli swap di altri motori non mi sono mai piaciuti... oltre al fatto che non si sa quanto e cosa ci sia da adattare.

Vai sul forum MR2 e vedi...

http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=3167
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Vai sul forum MR2 e vedi...

http://forum.mr2.ita.co/topic.asp?TOPIC_ID=3167
Grazie, mi hai tolto una curiosità... ma a me lo swap proprio non piace come idea, oltre ai costi, è un lavoro che sai quando inizi e non sai quando finisci...
se proprio la scelta finisse su una mr2 con i primi 1zz preferirei 1000 volte tirar giù il motore farlo rettificare e mettere i pistoni aggiornati... e levare il famoso precat che si rompe, così si risolve il tutto con un migliaio di euro, e nel vano resta il suo motore 100% legale... sulla macchina so che ci ho investito 1000 euro e non 3-4-5 mila che poi mai riprenderò.
certe operazioni tanto invasive le ho fatte sulla miata perché avevo la possibilità di farlo a cifre relativamente contenute e forte del buon giro di ricambi che ha questa macchina... è stata tutta esperienza e sono felicissimo di aver fatto ogni cosa... ma la prossima vorrei prenderla senza considerare di stravolgerla...
4 gomme un assetto comodo e basta.

stamattina mi sono svegliato pensando a 3 turbo tutte diverse e tutte ventennali o quasi: silvia s14, mr2 mk2, celica st185 carlos sainz.

domani magari mi sveglio e penso che il turbo è meglio di no perché rischia di costare tanto in manutenzione... oppure no coupé perché mi mancherebbe il topdown... oppure no il motore centrale se no d'inverno mi ammazzo... oppure no 4x4 perché nevica 2 volte l'anno...
l'unica soluzione è prendermi 2 giorni dal lavoro e andare a provare qualche macchina così sicuramente ne elimino qualcuna dalla lista.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:volete davvero sapere che idea ho sulla prossima auto? vi faccio la lista di quello che ho valutato (e tante scartate) negli ultimi giorni.

s2000 (giusta ma se devo spendere 15 mila forse dovrei valutare la s1)
integra (giusta ma temo possa mancarmi la linea da supersportiva)
crx (bella e basta, temo per le condizioni visto che mi sembra un'auto da ragazzino che gira sempre sopra i 7000 giri anche a freddo)
crx delsol (adoro l'idea del tetto targa, ma stesso discorso della crx)
celica st185 sainz (un piccolo sogno per i ricordi dei rally, ma temo che stradale sia un cassone da 16 quintali con divertimento pari a zero)
celica ts (non se la fila nessuno, non so se fa pena)
mr2 mk2 (stupenda, una delle più belle auto secondo me, peccato sia giudicata come una delle più pericolose)
mr2 mk3 (bruttina ma tecnicamente interessante, il motore centrale mi intriga, ma pare che a parte le ultimissime siano tutte afflitte da problemi di consumo d'olio fuori controllo)
elise s1 (non ho troppa voglia di spendere cifre altissime per una macchina, ma è un piccolo sogno, forse poco adatto all'uso di tutti i giorni)
elise s2 (meglio della s1 per tanti motivi ma un pelo di meno fascino)
gt86 (interessante, ma stesso discorso della s1 per il costo di acquisto)
lotus elan anni 90 (mi hanno messo questa pulce nell'orecchio e vorrei provarne una)
boxster 2.5 (giusto per fare il pensionato sulle dolomiti e sentire il boxer dietro le orecchie)
z3 2.8 (ho avuto la 1.9, ma una 6 cilindri super coppioso mi piacerebbe, magari anche in versione coupé)
porsche 944 aspirata (bella ma i prezzi dell'usato sono troppo vari e non so quantificare i costi di eventuali ripristini)
daihatsu copen (piace solo a me lo so)
nissan figaro (non ha nulla di sportivo ma cercate su google, è un'esempio di stile che mette in riga i designer italiani)
westfield motore automobilistico (dopo averne provata una mi è rimasta un po' nel cuore ma non credo sia adatta al daily use)
fischer fury motore automobilistico (questa la fanno con il tetto?)
honda beat (carina ma va importata e a sto punto non ne vale la pena)
suzuki cappuccino (sembra una piccola NB, ma va importata anche questa)
nc 2.0 (portarla a casa e sapere che a breve iniziarà ad avere il classico problema mi disturba parecchio)
na serie speciale (mi è anche passato per la testa di prendere una NA da tenere come gioiellino per uso turistico, come quella di antonio che mi piace un sacco)



EDIT: dimenticavo la silvia s14! ne parlavo di recente con un amico... ma originali esistono?

Spiace tu abbia abbandonato l'idea Lotus, a mio avviso l'unico upgrade sensato venendo da una mx5.

Ovvio, poi ci sono gli sfilatini e le kit cars, che imho però sono un mondo a parte e francamente vorremo mica considerarle auto...

Alcune sportive da te citate penso sarebbero discreti downgrade (considerato poi che vieni da un mezzo non certo stock) altri autentici non sense ( penso che a breve una elan M100 passerà di mano ai prezzi di una bella NA, talmente è' un'auto riuscita).

La 986 della Porsche penso sia non proprio un'auto affidabile, oltre che un discreto cassone invecchiato malamente....del resto basta guardare le sue quotazioni attuali.

Le s2000 stanno raggiungendo prezzi simil S1, è ciò mi pare già di suo una bestemmia.

Se hai un altra auto a disposizione...Io venderei la Miata, e starei un po' senza nulla in attesa di capire se ho più voglia di pere (sportiva usabile daily) mele (roadster da souplesse) o patate (sportcar da weekend).


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)