This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monty, la NA montego blu di Yuza
Ultimamente mi capita spesso di pensare a quanto potrei realizzare se decidessi di venderla...:oops:

Il fatto è che l'altra auto, con cui faccio 30mila km l'anno, ha ormai 210mila km e temo che prima o poi dovrò cambiarla. Il cash è poco (sono uno che spende quello che guadagna per alimentare le sue passioni...) e il dubbio sarebbe tra prendere uno scassone qualunque ma con meno km a 3mila€ o ricomprare un'auto "seria" (ora guido una A4) ovviamente usata spendendoci una cifra bassa ma comunque per me impegnativa in questo momento (10-12mila€Wink.

Nel qual caso la miata potrebbe dover essere sacrificata.....

Premesso che NON voglio venderla, ma potrei valutare di farlo, quale sarebbe secondo voi una cifra sensata, viste condizioni ed equipaggiamento? Giusto per capire quanto denaro ho in "portafoglio" se dovessi averne bisogno.

Se parto dal presupposto che una montego tenuta discretamente vale, diciamo, 4mila€, e che ci sono almeno 3mila€ di pezzi (assetto/cerchi/torsen da soli valgono 2mila....più varia manutenzione fatta o che farò a brevissimo tipo freni e frizione), 6mila potrebe essere una cifra giusta?

Ovvio, chiederei anche di più ma intendo dire: qual'è la via di mezzo tra valore "reale" (auto+accessori) e reale valore di mercato a cui sarebbe effettivamente vendibile?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
E fare un trapianto di motore? Se escludi i 210.000.000.000 cm percorsi (retro esclusa) dal motore, hai sempre per le mani un'ottima auto.

Ti si potrebbero aprire nuove possibilità: montare il 1.8, il 115 cv... io tiro a caso, non ho molta esperienza, ma sto pensando a questo per il futuro.
Gentleman driver
  Cita messaggio
facciamo finta che parliamo dell'auto di un altro così non ti offendi: auto con il solo torsen (lo smonti?) 3000/3500, cerchi 350/400 + assetto 250/300 venduti rigorosamente a parte...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
trattieni un po le scimmie e accumula qualche soldino per il cambio auto, oppure vendi i cerchi a parte :oops:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Bah, no, il motore so che è un mulo e farà altri 100mila km minimo (i 1.9 iniettore-pompa sono considerati i migliori diesel di VW-Audi, ce ne sono in giro con 4-500mila km), ma la manutenzione costa sempre di più e il valore scende. Peraltro dentro è perfetta e fuori è in ordine (i tanti km purtroppo significano anche vari segnetti da parcheggio, sassolini in autostrada etc)

Oggi vale sui 5mila€, aggiungendone 5-7mila ricomprerei una A4 simile togliendo 100mila km e 3 anni. Ma quei 5-7 dovrei almeno in parte recuperarli dalla mx5....

Oppure me ne sbatto del blasone e del comfort e compro una micra 1.3 e vaffanculo!!! Tempo fa ce n'era una su autoscout a 300€ con 800mila km Shock
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Bah, no, il motore so che è un mulo e farà altri 100mila km minimo (i 1.9 iniettore-pompa sono considerati i migliori diesel di VW-Audi, ce ne sono in giro con 4-500mila km), ma la manutenzione costa sempre di più e il valore scende. Peraltro dentro è perfetta e fuori è in ordine (i tanti km purtroppo significano anche vari segnetti da parcheggio, sassolini in autostrada etc)

Oggi vale sui 5mila€, aggiungendone 5-7mila ricomprerei una A4 simile togliendo 100mila km e 3 anni. Ma quei 5-7 dovrei almeno in parte recuperarli dalla mx5....

Oppure me ne sbatto del blasone e del comfort e compro una micra 1.3 e vaffanculo!!! Tempo fa ce n'era una su autoscout a 300€ con 800mila km Shock

La manutenzione costa sempre più... vuoi dire le scimmie che ti vengono. Come manutenzione non penso sia più cara di una micra 1.3.
Il valore scende, beh, penso che meno di così non vada. Può scendere solo in base alle condizioni del mezzo.

Se vendi l'mx per una A4 ti troverai con altre manutenzioni costose per quell'auto.
Se hai bisogni di 4 posti, quella è un'altra storia. Ma secondo me è che hai pistolato parecchio sulla macchina, ora vorresti provare altre cose.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Mi sa che non hai capito la situazione: ho già SIA una A4 che una mx5.

La prima la uso dal lunedi al venerdi x fare casa-ufficio, la seconda nel we per divertimento.

Il problema è se cambiare la prima, e con cosa, e di conseguenza quanto spendere (e se mi fanno comodo o no gli €€€ che potrei ricavare dalla mx5)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Se la compra uno del forum ok, se la metti in vendita fuori, sarà solo una mx5 90cv con orpelli.
Se prendi 3/4000€ come sta, è tutto grasso che cola.
My 2 cents
  Cita messaggio
Si questo lo immagino, se mai dovessi pensarci seriamente la metterei in vendita qui, dove so che si riconosce il giusto valore a condizioni dell'auto e accessori. Beh diciamo il più delle volte...
Comunque mi avete convinto, la terró vita natural durante!! Fermarmi incantato a guardarla ogni volta che la parcheggio non ha prezzo, fanculo il macchinone.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
nel dubbio mi metto in coda per i cerchi :chessygrin:

comunque quel motore Audi è una bomba... sperimentato su diverse macchine, tira sempre

se non ha problemi strani il mio consiglio per la manutenzione è di trovarti un meccanico onesto e comprare i pezzi su ebay.de dove si trova assolutamente ogni cosa

io facevo così per la mia vecchia A3 con le sue mille piccole sfighe... ho risparmiato davvero molti soldi... se avessi dovuto rivolgermi all'assistenza ufficiale Audi probabilmente avrei girato solo a piedi negli ultimi due anni
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,407 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 5,244 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,806 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 28,728 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  la mia (ex) NA montego.. Antonio 40 5,745 06-04-2013, 22:43
Ultimo messaggio: lesione2
  Lazy's (color) Montego 1.8 lazy sunday 22 3,367 27-02-2013, 16:05
Ultimo messaggio: lazy sunday
  [NA] Vi presento la mia MONTEGO BLUE!!! boxcarracer13 0 2,363 16-06-2009, 15:09
Ultimo messaggio: boxcarracer13



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)