This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monty, la NA montego blu di Yuza
#31
Allora ho montato le plafoniere (qualità pessima...sono più piccole del foro sulla plastica ma difficili da montare, e una volta montate ballano e vanno fermate col biadesivo...)

Ho trovato il connettore indicato sulle istruzioni per le 89-93 (le istruzioni per le 94-98 sono senza senso non ci ho capito una mazza parlano di un interruttore cui fissare un cavetto con occhiello ma non è quello della plafoniera alta..)

Ho attaccato i due rubacorrente

   

Ma le plafoniere non si accendono...

Armato di tester ho verificato che a quel connettore arrivano sempre 12 volt sia a plafoniera accesa che spenta....

Come e dove cacchio devo collegarle per farle accendere???

Le istruzioni le trovate su IL nella pagina delle plafoniere
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#32
Hammer Ha scritto:Precisazione, le 1.8 MY '93 (che appunto hanno il cruscotto piatto) hanno quelle plafoniere.

Pignolo








Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#33
@leonardo: phiga quella CR!

La mia è un po' diversa come filosofia ma siamo li:
           
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#34
yuza Ha scritto:Ho attaccato i due rubacorrente

[Immagine: attachment.php?thumbnail=11286]

Ma le plafoniere non si accendono...

Armato di tester ho verificato che a quel connettore arrivano sempre 12 volt sia a plafoniera accesa che spenta....

Come e dove cacchio devo collegarle per farle accendere???

Le istruzioni le trovate su IL nella pagina delle plafoniere

Oggi mi sono messo a spippolare un po' in quella zona per rimuovere l'antifurto

Probabilmente trovi sempre i 12v perchè da lì parte l'alimentazione generale della plafoniera (c'è il fusibile apposito nella fusibiliera). L'interruzione del circuito avviene sui due pulsanti sulla battuta delle portiere (ipotizzo che interrompano il negativo). Dovresti provare a seguire quei fili.
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:La mia è un po' diversa come filosofia ma siamo li:

Gran bella!!!
  Cita messaggio
#36
Ma com'è possibile che le 2 plafoniere aggiuntive non vadano se c'è tensione??
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#37
Sicuro che il negativo non sia interrotto? Prova a prenderlo da una parte metallica (es. sostegni del cruscotto o del quadro)
  Cita messaggio
#38
Mi sono scaricato e stampato gli schemi elettrici della illuminazione interna, forse ho avuto l'illuminazione!

I 2 cavi cui mi sono attaccato in realtà sono le 2 "vie" che alimentano la plafoniera: una chiude il circuito con gli interruttori sulle portiere (che sono a massa) e una con il pulsante della plafoniera stessa, che va a massa pure lui.

Quindi dovrei prendere uno dei 2 cavi e mettere l'altro a massa, oppure mettere le nuove plafoniere in serie su uno stesso cavo così che si accendano in entrambi i casi (portiera aperta / interruttore su ON).....ho detto una minchiata?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#39
Ce l'ho fatta...

   

Peró sono collegate solo agli interruttori sulle porte, quindi non si accendono con la plafoniera...vabbè mi accontento
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#40
cosa non si fà per guardare le cosce delle donzelle che salgono :chessygrin:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,016 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,849 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,480 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,232 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  la mia (ex) NA montego.. Antonio 40 5,500 06-04-2013, 22:43
Ultimo messaggio: lesione2
  Lazy's (color) Montego 1.8 lazy sunday 22 3,174 27-02-2013, 16:05
Ultimo messaggio: lazy sunday
  [NA] Vi presento la mia MONTEGO BLUE!!! boxcarracer13 0 2,321 16-06-2009, 15:09
Ultimo messaggio: boxcarracer13



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)