This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monty, la NA montego blu di Yuza
Non sono proprio un ragazzino. Anche se qui sono il penultimo arrivato Big Grin diciamo che l'esser stato il fondatore e moderatore di un forum (di motociclisti) per 15 anni mi ha insegnato tante cose...
Molte sono sono già state scritte. Una , forse banale, l'aggiungo anch'io: la convivenza in una comunità, di qualunque tipo, porta con se SEMPRE dei momenti di scazzo, di incomprensione, di insofferenza.
E in qualunque comunità ci sono sempre i membri "storici", i più attivi, i più conosciuti o comunque più tollerati...
Se per mille motivi ci si trova a far parte di quel "gotha", facilmente ci si dimentica o si minimizza, senza volerlo, la spiacevole sensazione che altri potrebbero provare nel sentirsi esclusi o comunque meno considerati.
Così come si tende, se parte di questa "elite" consolidata nel tempo, talvolta a "fare gruppetto" e dare per scontate cose che non lo sono per altri.
D'altra parte, anche chi per indole, posizione geografica o altri motivi non è solitamente incline all'entrare nelle combriccole, dovrebbe accettare che qualche effetto collaterale ci sia, fa parte del gioco.
Quando poi si inizia a parlare di argomenti "tecnici" ognuno da il meglio di se ed è facilissimo arrivare a vere e proprio battaglie di religione: ti assicuro che la discussione fatta qui sul rapporto di compressione dinamico la potrei copincollare altrove sul comando desmodromico delle valvole o sul volano alleggerito Big Grin
Poi entrano in gioco il carattere, l'essere più o meno permaloso, cazzaro, scanzonato o serioso, il saper accettare le critiche anche quando non sembrano (ma magari lo sono) costruttive e mille altre variabili con cui TUTTI, tutti i giorni facciamo i conti e che necessariamente dobbiamo tenere in considerazione per sopravvivere..
Insomma, si litiga tra vecchi amici, tra marito e moglie, figuriamoci se si puo' evitare di scazzarsi in un gruppo in cui l'unico collante (almeno iniziale) è la comune passione per un balocco da bambini cresciuti.
Pero', e questo è un invito che faccio a Yuza pur non conoscendolo, l'importante è essere consapevoli che una comunità è davvero il frutto di un lavoro di tutti, dal primo moderatore all'ultimo niubbo arrivato.E da ognuno, anche da quelli apparentemente più insopportabili, alla fine c'è sempre qualcosa da imparare..
La comunità, semplicemente, funziona se ognuno ci mette del suo nel superare questi momenti di difficoltà.

Ho letto molti tuoi vecchi e meno vecchi post. Ho visto i lavori che hai fatto alla tua macchina e che passione ci hai messo nel farli.
Secondo me questa comunità avrebbe solo da perderne da una tua eventuale partenza. E anche tu, alla fine, non avresti da guadagnarci nulla se non la magra soddisfazione di aver sbattuto la porta.

Usando una frase di una persona da cui ho imparato molto mi verrebbe da dire "meglio mettersi un ***** in tasca" in antitesi al "tirar fuori i *****" perchè i moti di orgoglio alla fine non portano da nessuna parte e soprattutto, nei forum come nella vita reale, nessuno ha mai totalmente torto o totalmente ragione.
La ragione, tanto per usare un'altra citazione colta, "è come la pelle dei *****, va laddove la si tira" :happy:.

Ripensaci. O perlomeno vendimi il filtro dell'aria prima di sparire :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Belle parole, concordo su tutto. (tranne sul venderti il filtro...)

Ma ripeto, non ne sto facendo una questione personale, nè un moto d'orgolio, nè una ripicca o altro. So bene come funzionano le community (neanche io sono un ragazzino, frequento diversi forum da quando hanno inventato i forum...) e come tutte le community, reali o virtuali, se uno ci si sente a proprio agio ci resta, altrimenti si alza e se va.

Qui mi sentivo a mio agio, salvo qualche scaramuccia con un paio di personaggi che non cito, ma quanto successo recentemente mi ha fatto cambiare idea.
Se un forum si schiera a favore di certi atteggiamenti e contro altri, traggo le mie conseguenze.

Continuerò a seguirlo perchè mi interessa l'argomento "miata", ma non intendo più mettermi a discutere.

Cmq, questo è il mio "build thread", siamo OT...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
A me dispiace se te ne vai...Sad
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Ora non tirartela però.. suvvia, sta scivolando sul patetico la cosa.
  Cita messaggio
CJ sei una vipera
  Cita messaggio
mi aspetto un suspenso per CJ...io lo segnalo. Fine OT
  Cita messaggio
Non so a quale webmaster tu abbia chiesto la cancellazione visto che non mi sono arrivate né email né MP...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
Non ho chiesto di essere cancellato, ma di sapere come si fa a cancellarsi.
Ho scritto dal forum, c'è un modulo di contatto, evidentemente non ti arriva..
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Non ho chiesto di essere cancellato, ma di sapere come si fa a cancellarsi.
Ho scritto dal forum, c'è un modulo di contatto, evidentemente non ti arriva..
Strano perché mi arrivano di solito.

In ogni caso solo noi possiamo. Se vuoi elimino tutto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:mi aspetto un suspenso per CJ...io lo segnalo. Fine OT

hahahah ma che cazzata!
  Cita messaggio