?!
Ci conosciamo?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Oggi sono stato dal gommista a rifare gli angoli, volevo più camber davanti e meno dietro (partivo da 1e20 davanti e 2e20 dietro)
Solo che...a dx non si riesce ad andare oltre 1e35 davanti e sotto 1e50 dietro, i registri sono a fine corsa...
E il caster adesso è a 6e10, meno non si riesce.
Me l'ha pareggiata dx/sx e va bene, anche se l'ho guidata pochi km
Ho la macchina asimettrica?!!
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Dimenticavo: convergenza dietro +0,3 per parte e davanti +0,4 per parte
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È normale che davanti si riesca a mettere poco camber e dietro troppo.
Per asimmetria sono quasi di sicuro i lower ball joints andati: capita spesso causa buche o tocchetti al marciapiede
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Alberto
Speravo di arrivare a 2 davanti...
Ma perchè invece dietro non riesco a scendere sotto i 2 gradi?
Quali parti dovrei sostituire x ripristinare le geometrie? Lower ball joints davanti e?
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Questione di culle.
Monta culle nb o bushing apposta per aumentare campanatura davanti e ridurla dietro
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Alberto
Ma perchè allora la differenza tra sx e dx?
A sx ci arrivo a quei valori!
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La differenza dx sx è data dai lower ball joints distrutti... visto che hai problemi anche dietro e a dx........ marciapiede preso di traverso?
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Alberto
Azz spero proprio di no! Non da me di certo..
Cmq dubito, l'ho osservata bene sotto sopra dentro e fuori in più occasioni e non ha segni da incidenti.
Quello che volevo dire peró è che a 2 gradi di camber ci si arriva anche da stock, se ci arrivo a sx, no?
A questo punto valuteró la sostituzione dei ball joints. Solo quelli? O vale la pena sostituire altro? Boccole?
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yuza Ha scritto:Azz spero proprio di no! Non da me di certo..
Cmq dubito, l'ho osservata bene sotto sopra dentro e fuori in più occasioni e non ha segni da incidenti. Basta una bottarella al marciapiede mentre sei in marcia, o un angolo "tagliato" passandoci sopra e fai il danno che non è minimamente visibile
Citazione: Quello che volevo dire peró è che a 2 gradi di camber ci si arriva anche da stock, se ci arrivo a sx, no?
Si
Citazione: A questo punto valuteró la sostituzione dei ball joints. Solo quelli? O vale la pena sostituire altro? Boccole?
si, all'anteriore sono quelle a saltare di solito.
Al post ci puoi far poco...
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Alberto
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