yuza Ha scritto:Eh no, volevo si sentisse solo lo scarico! Però mi sa che la mia gopro è un po' pacco perchè anche con il case aperto (o senza case) il volume resta bassissimo....boh.
Intanto proseguo col video della salita al tivano e colma (dove questo we "passa" il mini raduno organizzato da Gerry)
[video=youtube_share;YOMYK7xEMGc]http://youtu.be/YOMYK7xEMGc[/video]
Mi piace parecchio il tuo sound.....oltre al terminale cosa hai?
Fermo, ma non inerte.
Tieni conto che è preso direttamente sopra all'uscita del terminale, in realtà è molto piu' silenziosa.
Cmq, Ho collettori 4-2-1 Toyosport, decat silenziato e terminale Vici.
A breve terminale e midpipe mazdaspeed
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Sistemato (aveva un po' di ruggine sul barilotto...) e montato mid pipe e terminale "presunto" Mazdaspeed acquistato da un utente del forum.
Devo ancora dare un punto di saldatura su una scalfitura del midpipe ma intanto l'ho montato, ero troppo curioso.
Prime impressioni: suono gradevole, cupo e sempre "presente", ma non mi sembra eccessivo. Devo capire come sono cambiate le prestazioni (probabilmente sotto ha perso, soprattutto in confronto allo scarico di serie che avevo rimontato recentemente).
Non mi piace il finalino. Intanto è enorme (è un rimpiazzo aggiunto successivamente, da 90mm...), e poi punta un po' verso il basso, ed esteticamente non è il massimo.
Mumble mumble...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Yuza, tu che hai gia messomani alla linea di scarico......c'e' un sillenziatore nel centrale di scarico?
Fermo, ma non inerte.
Si c'è un barilotto che smorza un po'
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Due fotine
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Location: SASSARI
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
mmh... sulla mia ricordo che usciva un pò di più e risultava più dritto... ma tu hai il kat (o lo skat) della 90 o l'hai cambiato?
per il sound, come ti avevo detto, per me è il giusto compromesso... ma li va a gusti...
NA 115 B.S. "Black & Gold"
ARC + induction Racing Beat,
collettori Fujitsubo e catback RS*R,
ecu n1 spec jdm,
AFM RX7 FC + anticipo 14 gradi
quadro AWD,
Nardi classic,
specchi runabout,
tappo zoom,,
work equip 03 gold 14x7.5,
coilovers mazdaspeed,
mini Big Brake kit,
rad. alluminio magg.+kit tubi silicone,
fendinebbia oem gialli.
and much more...
Il sound è bello, abbastanza tamarro ma è quello che cercavo (!). Però credo che il finalino così grosso contribuisca a rendere il suono molto cupo, forse con il suo finalino originale (o uno cmq più piccolo) suona diversamente.
Io ho un decat da 400mm. Midpipe e silenziatore si montano benissimo (era un dubbio che avevo) senza interferenze con differenziale, alberi o altro. Però il silenziatore sta molto in alto rispetto all'oem, e con il finalino che punta un po' in basso, come vedi dalle foto.
Dovrei farmi fare un finalino ad hoc, più piccolo e con una curva a monte così da riallineare il tutto. Magari sabato passo da un marmittaro a sentire cosa vuole.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Qui si vede meglio
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
yuza Ha scritto:Il sound è bello, abbastanza tamarro ma è quello che cercavo (!). Però credo che il finalino così grosso contribuisca a rendere il suono molto cupo, forse con il suo finalino originale (o uno cmq più piccolo) suona diversamente.
Io ho un decat da 400mm. Midpipe e silenziatore si montano benissimo (era un dubbio che avevo) senza interferenze con differenziale, alberi o altro. Però il silenziatore sta molto in alto rispetto all'oem, e con il finalino che punta un po' in basso, come vedi dalle foto.
Dovrei farmi fare un finalino ad hoc, più piccolo e con una curva a monte così da riallineare il tutto. Magari sabato passo da un marmittaro a sentire cosa vuole. prova a fare un giro da rovida a Seregno di sicuro ti saprà aiutare in qualche maniera
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
|