Ho provato a montarlo, avevo acquistato apposta una curva in silicone a 45 gradi con l'idea di farlo puntare verso l'angolo in alto del vano motore:
Figo, sembra fatto apposta, solo che.....
Doh!!
L'avevo detto che era enorme, sto coso...
Vabbè mi procureró un'altra curva e vediamo se riesco a piazzarlo così
Ho rimesso l'airbox e rimandato il lavoro. L'ho solo messa in moto e di buono ha che al minimo e ai bassi non mi sembra rumoroso (non più del resto...), importante per cercare di passare inosservato!
Ma sono curiosissimo di provarlo per bene una volta installato a modo (devo anche fare una staffa x sostenere il debimetro)
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Oggi ho fatto una tiratina in autostrada per provare meglio lo scarico mazdaspeed (ancora da sistemare..).
Dopo i 5mila giri sale meglio e non si pianta più dopo i 6 come con lo scarico di serie. Ho tirato la terza fino a 130 circa, a un pelo dal limitatore (6800giri, ho la conica corta), e saliva bene, di solito a 6 cambio perchè non ce n'è più.... :-(
Ha sicuramente perso qualcosa sotto, ma fa taaanto rumore e sono contento lo stesso! Viva l'effetto placebo LOL!
NA 90 CV Montego Blu
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Ed io che al limitatore ho messo la quinta a 150km/h............mi sentivo un Dio....
Tu se metti la 4rta a130..vuol dire che di punta ti fa i 230? :what:
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
No dai, arriva a stento a 185...
4a a 130 (scarsi), 5a a 150-160 ma poi non prende mica tutti i giri, si pianta a 6200 (magari adesso sale un po' di più, non ho provato)
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yuza Ha scritto:No dai, arriva a stento a 185...
4a a 130 (scarsi), 5a a 150-160 ma poi non prende mica tutti i giri, si pianta a 6200 (magari adesso sale un po' di più, non ho provato)
Ma quinfi..alla fine..115 cv...o 90 cv...siamo li...sto 1600 gira che ti rigira quello è....più cavallato o meno...le prestazioni sono sempre le stesse crewy:
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Yuza avrebbe anche specificato, che monta la conica corta
Edit: comunque appena puoi fai un video con qualche tirata in più con il Mazdaspeed.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Il 115 mi risulta che faccia 190 effettivi contro 176 effettivi del 90cv.
E visto che il 115 spinge di più soprattutto agli alti regimi, potendo anche sfruttare di più l'allungo per via del limitatore più in alto, direi che i miei 185 di tachimetro non sono niente di speciale.
E cmq credo che la 115 ci arrivi ben prima, e poi allunga ancora un po'
Poi si, il motore è quello, quindi....
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Aggiorno il topic per chiudere il discorso aspirazione.
Sabato ho montato il kit filtro conico arrivato dagli usa, con 2 raccordi in silicone e uno in acciaio (senza, il filtro sta troppo avanti e non si chiude il cofano...)
Sopra i 5mila sale più rapida e fa un bel rumore di aspirazione, ai bassi mi pare un pelo più ruvida. Credo che mancando l'airbox e dovendo aspirare aria "turbolenta" manchi un po' di stabilità del flusso.
Vista la spesa (50€ x tutto, viva ebay.uk), è una modifica che vale la pena provare. Faró un po' di strada (magari col caldo..) e poi decido se tenerla o tornare all'origine.
PS: detto questo, credo che qui finisca il mio contributo al forum. Non entro nel merito del ban e non ho alcuna voglia di riprendere la discussione, ma ho deciso di dedicare la mia attenzione ad altri e più costruttivi contesti.
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
come già discusso ampiamente non ci si poteva aspettare altro, solo un pò di rumore in più e l'impressione che agli alti vada di più...
visto che dal punto di vista prestazioni non cambia nulla io opterei per qualcosa che almeno faccia 'bene' al funzionamento motore, cioè aspirare aria fresca fuori dal vano motore, il resto...
ma sono solo io che ho notato subito un sensibile miglioramento col conico?
comunque ottimo il posizionamento, sei prontissimo per un randall!
io giocherei un po' con la lunghezza del tubo di aspirazione che incide un po' sull'erogazione, e poi visto che hai i colli a vista, se deciderai di restare col conico facci una paretina divisoria per il calore o in alternativa valuta un bendaggio.
bel filtrone e prezzo onestissimo!
la barra duomi di che marca è?
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