This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Nakamae
Clarence Ha scritto:beh si è parlato di nakamae nel tread di gianni, in quello "sedili figosi", in quello in cui si parlava dei D'Eser ecc..

Hai ragione, ma Leo non è un frequentatore assiduo e se posso aiutarlo con informazioni utili mi fa piacere, poi ognuno è in grado di filtrare ciò che gli interessa
  Cita messaggio
Mi inserisco nel "documentario" per fare un commento, anzi 2:

1) concordo con oldcafè e altri sul fatto che su oggetto che ha una certa originalità o rarità (come in questo caso) i discorsi di puro valore siano impropri. Il prezzo lo fa il mercato, finchè il mercato gli attribuisce (ed è disposto a spendere) quel valore c'è poco da fare. Puoi non condividere (e io personalmente non condivido) ma tant'è. Se volessi dei sedili vintage prenderei 2 omp vintage da 200€ e me li farei imbottire e rivestire in vera pelle spendendo la metà. Non avrò i Nakamae originali ma personalmente non mi importa di "sfoggiare" il marchio.

2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
PS: aggiungo la categoria purista del "me lo faccio uguale con 3€", mi sembra il caso visto che ne sono un orgoglioso esponente :haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc

Molti di questi pezzi soffrono di svalutazioni limitate o addirittura nulle, questo è un punto a favore se un giorno decidessi di vendere la macchina e ovviamente vendere gli addon a parte.
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Mi inserisco nel "documentario" per fare un commento, anzi 2:

1) concordo con oldcafè e altri sul fatto che su oggetto che ha una certa originalità o rarità (come in questo caso) i discorsi di puro valore siano impropri. Il prezzo lo fa il mercato, finchè il mercato gli attribuisce (ed è disposto a spendere) quel valore c'è poco da fare. Puoi non condividere (e io personalmente non condivido) ma tant'è. Se volessi dei sedili vintage prenderei 2 omp vintage da 200€ e me li farei imbottire e rivestire in vera pelle spendendo la metà. Non avrò i Nakamae originali ma personalmente non mi importa di "sfoggiare" il marchio.

2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che sullo "sfoggiare", l'oggetto in questione è l'antitesi dell'apparenza, diciamo che per "farsi vedere" di solito si usano oggetti costosi che la massa conosce, questi sono sedili che il 99.9% considera dei semplici vecchi sedili sportivi, io direi che un paio di Bride o Recaro siano più adatti allo scopo
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:PS: aggiungo la categoria purista del "me lo faccio uguale con 3€", mi sembra il caso visto che ne sono un orgoglioso esponente :haha:

Se il risultato è veramente all'altezza, questo è un grosso vantaggio, purtroppo chi non ha alcuna manualità nel creare pezzi da zero, come il sottoscritto, non può fare altro che comprare ciò che trova già pronto. : Hurted :
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Se volessi dei sedili vintage prenderei 2 omp vintage da 200€ e me li farei imbottire e rivestire in vera pelle spendendo la metà. Non avrò i Nakamae originali ma personalmente non mi importa di "sfoggiare" il marchio.

Concorderei se uno volesse due sedili a caso che fittano, e non due sedili fatti solo per la Mx5 (NA/NB).
I naka hanno solo una placca, sotto, non sfoggi nulla, anzi.

yuza Ha scritto:2) quanto sopra purtroppo a volte prende brutte pieghe e sfocia nella presa per il *****. Vedasi certi oggetti non rari nè originali nè vintage o altro venduti a prezzi folli solo perchè "jdm". Anelli strumenti che valgono 50€ venduti 200€, interruttori a leva che costano 1€ venduti a 150€, vetrini strumenti che si fanno con 5€ venduti a 150€ etc etc
Sarà anche vero, ma devo ancora vedere anelli strumenti, interruttori, e vetrini equivalenti ai prezzi che dici. : Hurted :
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Molti di questi pezzi soffrono di svalutazioni limitate o addirittura nulle, questo è un punto a favore se un giorno decidessi di vendere la macchina e ovviamente vendere gli addon a parte.

Questo è anche vero, ultimamente su ebayuk certi pezzi usati hanno raggiunto la stessa cifra del nuovo, cose che succede quando ci si butta su qualcosa che non si conosce
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Hai ragione, ma Leo non è un frequentatore assiduo e se posso aiutarlo con informazioni utili mi fa piacere, poi ognuno è in grado di filtrare ciò che gli interessa

GIANNI SEMPRE THE BEST!!!!!!!:primo::primo:
......in effetti, non mi collego tutti i giorni, (....scusatemi ma ho anche altre cosa a cui pensare nella vita......) e tra l' altro le info o discussioni presenti nel forum, sono talmente tante che invece di passare tempo a fare ricerche, negli archivi, preferisco domandare e chiedere direttamente, in relazione alla cosa che mi serve.......e sopratutto, sò di ottenere in tempi brevi dai cultori, risposte rapide e pertinenti.....
Il problema è, che negli anni, le società che vendono o commercializzano prodotti per le mx5, sono aumentate in modo considerevole, e quindi, il fatto che aziende come la Nakamae siano storiche, non significa automaticamente che non possano esserci rivenditori intermediari nati da pochi mesi....... ecco perchè ho chiesto:
..............dove posso trovarli?????? escludendo a priori l' azienda madre o la Rev 9........in quanto consolidate da tempo!!!!!!!!

.....ps....aggiungo: è interessante vedere come ogni volta che alcuni pongono domande specifiche in tutta tranquillità, di riflesso altri inneschino polemiche, discussioni, liti etc..etc.... etc...... RAGA!!!!!!!! S . C. O. P. .........T..E un pò di più e lucidate meno l' auto!!!!!!! e ve lo dice uno che ha speso praticamente 1000 euro in prodotti della linea Meguillars!!!!!!!!!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che sullo "sfoggiare", l'oggetto in questione è l'antitesi dell'apparenza, diciamo che per "farsi vedere" di solito si usano oggetti costosi che la massa conosce, questi sono sedili che il 99.9% considera dei semplici vecchi sedili sportivi, io direi che un paio di Bride o Recaro siano più adatti allo scopo

quoto, i primi tra l' altro con il logo riportato anche dietro il poggiatesta sono proprio il top della sboroneria...ed hanno (in questo caso si può usare il termine copiare) copiato a recaro i passacintura superiori...che sono l' unico particolare identificativo dei vari marchi
occhio...non significa condannare chi prende dei bride, ma semplicemente sono prodotti votati all' immagine, che piaccia o meno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio